Una nuova applicazione di UniCredit è arrivata sul Windows Store a pochi giorni dal rilascio per iOS e Android. Si tratta di Monhey ed è stata pensata per facilitare i piccoli acquisti tramite il proprio smartphone ma anche per trasferire e ricevere piccole somme di denaro in tempo reale.
Per i pagamenti online, l’applicazione sfrutta il servizio offerto da MasterCard che permette di evitare l’inserimento dei dati della propria carta e altre informazioni. Per effettuarli si potrà utilizzare la funzione QRPay, inquadrando il codice QR visibile sul sito del rivenditore, oppure accedendo a FastCard che in caso di assenza di rete genererà un codice, il Code Plus, per completare la transazione.
Dalle Impostazioni dell’app è possibile modificare in qualunque momento gli strumenti di pagamento da abilitare per i diversi servizi mentre con Card Control è possibile attivare e disattivare in totale autonomia le proprie carte sospendendone temporaneamente l’utilizzo per qualunque operazione. E’ inoltre possibile controllare in qualunque momento il dettaglio dei propri acquisti Monhey e godere del massimo livello di sicurezza grazie a:
- un codice dispositivo Monhey che permette di confermare ogni acquisto (scelto dall’utente al momento dell’attivazione del servizio)
- nessun obbligo di fornire i dati della propria carta
- nessuna archiviazione dei dati di pagamento sullo smartphone
- opzione di verifica con impronta digitale per i device abilitati per verificare l’identità e confermare i pagamenti
Se siete clienti Unicredit potete scaricare l’app Monhey seguendo il link qui sotto. L’app è disponibile per i dispositivi Windows 10 Mobile mentre per quelli con Windows Phone 8.1 si dovrà attendere qualche tempo.
Per ulteriori dettagli sul servizio Monhey cliccate qui.
Eppur si muove … ?
Fermateli! Noi utenti Microsoft siamo abituati ad essere ignorati… Troppe app!
Ottima App, molto utile.
@Lumia650_W10M – infatti, dovrebbero farla un po’ tutti gli istituti di credito, almeno quelli più diffusi ( infatti non a casa a farla é stata Unicredit )
@OrsoBruno Mediolanum c’è da un pezzo….
@gargamella – grazie per la dritta, sai anche di altri istituti?
Intesa San Paolo, Credem e Ubi banca sono quelli che mi ricordo
Si staranno mica muovendo contro Satispay?
@F….é il 4 o5 sistema.diverso di micro pagamenti . Ovviamente tutti indipendenti. Così non arriveremo mai a nulla e stavolta no c’entra Windows. É assurdo che le banche non concordino un sistema unico. Pensate anche ai commercianti…cosa mettono su 10 baracchini diversi?
La provo…
Grazie per la dritta