IMO è l’ennesima applicazione per l’instant messaging e le conversazioni vocali e video pensata per facilitare le comunicazioni attraverso i dispositivi mobili. Il produttore, dopo la versione per iOS e Android, ha pensato di renderla disponibile anche per noi utenti Windows probabilmente perchè ritiene che la piattaforma software di Microsoft possa consentirgli di ampliare il proprio bacino di utenti.
Come (quasi) tutte le app dello stesso genere, anche IMO offre chiamate e messaggi illimitati, chat di gruppo, condivisione di foto e video, e supporto agli sticker (adesivi) per impreziosire le conversazioni testuali. Può rappresentare un’alternativa a Skype, WhatsApp e al Messenger di Facebook, ma solo se si hanno contatti che già utilizzano e sono iscritti a IMO.IM.
Di seguito le caratteristiche principali riportate sullo Store:
- Messaggi illimitati
- Chat di gruppo con amici, familiari, coinquilini e altre persone
- Chat sincronizzate con tutti i dispositivi mobili in proprio possesso
- Video-chiamate e chiamate vocali di elevata qualità
- Condividi foto e video
- Esprimiti liberamente con gli adesivi gratuiti
A seguire il link che vi condurrà alla pagina dedicata sul Windows Store per il download e l’installazione. E’ compatibile sia con i dispositivi Windows 10 Mobile sia con quelli con Windows Phone 8.1.
Nota: i problemi tecnici del Windows Store persistono pertanto per il download sugli smartphone Windows Phone 8.1 si dovrà attendere.
Grazie a dembur00 per la segnalazione.
App, app ed ancora APP dai che il w10 store sta crescendo e con l’avvento del primo aggiornamento ufficiale (Anniversary Update) lo store (come anche Microsoft) crescerà e fara il botto!
@Mario è per commenti come questo che poi se uno fa un commento ottimista non viene preso seriamente
@simonelumia950 che intendi… Io sono il primo a supportare MS in ogni passo che fa… Non mi sono mai lamentato della politica di Ms perché non ha bisogno… Deve crescere da sola e non con le lamentele… Poi in che senso che è per commenti come i miei che i commenti ottimisti non vengono presi sul serio? Spiegati!
@Mario significa che il tuo entusiasmo è palesemente esagerato
@riccardo.monty hmm esagerato… Ma forse… Pero comunque intendevo che mi piace sto fatto che stanno arrivando così tante app sullo store
Gente un piccolo ot. Ma a voi viber funziona? A me a inviare le foto impiega 10 minuti..
Per confrontarti con altri utenti su altri argomenti accedi al forum https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/forum/391-windows-phone-forum/
“Questa app richiede hardware non disponibile nel tuo dispositivo”. Possibile??? Ho un lumia 950!!
X me il migliore rimane telegram
Però manca ancora snapchat
@irko830 purtroppo snapchat non lo vedremo mai sul nostro store..lo sviluppatore dell’app ha dichiarato che odia windows mobile..infatti fece togliere dallo store il client non ufficiale 6snap
@PREDATOR74 non credo sia cosi semplice la questione
@PREDATOR74 si invece, c’è già la beta privata -.-
Ho scaricato l’applicazione ma non mi invia il msg x l’attivazione, help me
Beh, meglio una in più che una in meno =)
E 1h che aspetto il sms per l’attivazione. Ma…..
@Maxhd73, Confermo ! Stesso problema.
Ma qualcuno ha ricevuto l’sms di attivazione?
Niente messaggio di attivazione ?
Dicesi buona notizia!!
Chi non dovesse ricevere l’SMS di attivazione può scrivere a questo indirizzo: feedback@imo.im (in inglese)
Ultimamente vedo arrivare parecchia roba sullo store… Occhio che Nadella s’incazza…!
In ritardo e pure fatta male. Senza impostazioni. È mai possibile non ne azzeccano una su questo os. Poi si domandano perché è destinato a fallire, parlano i fatti.
@mysterious Spero vivamente non fallisca sarebbe un veto peccato , una domanda anche a te a volte di rado sul P8 lite non partono le chiamate ? Comunque questa é una prima versione sicuramente la miglioreranno. Siamo più fiduciosi ogni giorno é un bollettino 🙂 .
@ILCONDOTTIERO se non ero fiducioso non avevo ancora tra le mani un 640, ma la fiducia ormai è quasi finita. Stanno troppo indietro e tutto ciò che fanno è la brutta copia di android ed ios. Chi afferma il contrario è solo perché non conosce gli altri sistemi operativi credimi. Cmq non ho il p8 lite.
@mysterious ma come… la copia di altri sistemi operativi? Ormai i sistemi operativi si sono evoluti e le “funzioni o sono quelle o sono quelle” e l’unica cosa che cambia é il modo in cui sono concepite sia graficamente che in termo di prestazioni =)
@Jacob termini di prestazioni*
@Jacob copia di app non di altri sistemi operativi. Qualsiasi app di Windows o non va bene o ha funzioni in meno rispetto la concorrenza. È inutile negarlo, chi ha usato android ed ios lo sa che è così. Il sistema operativo di Windows mi piace, ma sembra ch ogni volta per fare un piccolo passo ci vogliono mesi ed il risultato non è neanche buono come altri.
@mysterious purtroppo non cj si può fare niente… sono gli sviluppatori che devono implementare funzioni e ottimizzare le proprie applicazioni =)
Perche um gg alla sett non mettete un articolo per far conoscere qualche app? Qnd avevo iphone edge leggevo ispazio, ed era una rubrica interessante perche ti fa scoprire app che non conosci
Farà il botto di sicuro
Prendera il post di Skype per chi non vuole aggiornare
Bella… Tanti amici mi chiedevano se ho imo finalmente dirò che c l’ho anch’io
E caspiterina… Ha inviato in automatico messaggi a tutta la mia rubrica…
App fantastica superiore anni luce a whatsup. Bellissima..
Ma al posto di fare 2/3 app uguali perché non mettono anche Pokemon go anche a noi poveri di Windows pone?
È possibile che imo dia “ultimo accesso alle….” anche senza aprire l’applicazione? Mi spiego meglio… può essere che l’ultimo accesso si aggiorni in qualche altro modo che non preveda l’apertura vera e propria dell’app stessa? Per esempio quando legge un Wi-Fi domestico?
Dimenticavo… trattasi di imo installato su Samsung
Anche io vorrei avere una risposta. E anche….e’ possibile avere contatti che non conosci?