Microsoft ha dato il via alla distribuzione di un nuovo ed importante aggiornamento di sistema per la Xbox One. La comunicazione dell’avvio del rilascio, pubblicata a questo indirizzo della sezione “Supporto” di Xbox.com, non ne fa menzione ma dando uno sguardo al changelog diffuso sembra che quello in oggetto sia l’Anniversary Update, o quanto meno una parte di esso.
Una volta eseguita l’installazione, il software di sistema della Xbox One passerà alla versione 10.0.14393.1018 (rs1_xbox_rel_1608.160725-1822) e porterà alcune delle novità di cui vi abbiamo parlato in precedenti articoli, tra cui il supporto alla riproduzione in background della musica, modifiche all’interfaccia per un più facile accesso ai propri giochi e app, lo Store unificato con il Windows Store per PC e smartphone (con possibilità di usare il credito telefonico per gli acquisti), e una serie di migliorie per la condivisione e la ricerca di amici su Facebook.
Per gli utenti di USA e Regno Unito è stato anche abilitato il comando “Hey Cortana” per richiamare l’attenzione di Cortana con la propria voce. Per la lista dettagliata di tutte le novità incluse nell’aggiornamento, definito “August Update” da Microsoft, seguite questo link e avviate la riproduzione del video a seguire.
Nota: nel momento in cui scriviamo l’update non sembra essere disponibile al download per gli utenti italiani. Eventualmente verificatelo sulla vostra Xbox One e riportate nei commenti la vostra esperienza.
https://youtu.be/vcT1dB9J6Rw
Io ce l’ho da 1-2 giorni. La grafica è la funzionalità sono, a mio avviso, ottime. Per quanto riguarda lo store, ho provato a cercare diverse universal app di terze parti ma non ne trova nessuno
Io ho quella di aprile.
Mi ha cercato aggiornamenti stamattina
C’è un modo per forzare la ricerca?
@gbteo a quanto pare no.. Microsoft ha tolto la ricerca manuale per gli aggiornamenti.
Verrà rilasciato a scaglioni. Per quanto riguarda i comandi vocali con Cortana possono essere arrivati impastando la lingua di sistema (non c’è più il region lock sul linguaggio per fortuna) In inglese, sia USA sia GB. Personalmente lo trovo molto comodo, sopratutto contando che basta il microfono, senza bisogno del Kinect. I comandi sono abbastanza “larghi”, e dopo aver imparato qualche parola chiave é molto comodo. Per esempio: “Cortana, launch party with xyz and invite them to play” permette in pochi secondi di invitare al gruppo e alla partita… Non é sempre perfetto, ma é bello vedere come, almeno in ambito console/PC, Microsoft sappia fare dannatamente bene il proprio lavoro!!!
@Pino Show bendetto… Però la MS sa fare bene (non dico vendere ma bene) anche in ambito mobile… Infatti i più recenti lumia (950/XL) Hanno il riconoscimento dell’iride cosa mai vista fino ad ora per cui basta solo della pubblicità e MS spaccherebbe il sederino alle concorrenti (soprattutto Google)
Io sto aggiornando ora vediamo cosa c’è di nuovo
@fenix come hai fatto? Io provo ma non mi trova aggiornamenti..
@L930 niente sono andato in aggiornamenti e la console mi ha dato nuovo aggiornamento disponibile le dimensioni sono 1.5 GB più o meno
Appena aggiornato di app universali ho trovato msn meteo ma non lo scarica perché dice che non è disponibile per il dispositivo… Evidentemente devono ancora aggiornare lo store penso
Sto aggiornando proprio ora.
Grande Giove ?
Aggiornata la console da poco
Ma sono l’unico che ho l’xbox che non si collega a xbox live??
@mattia0391 io ho giocato online fino adesso ,nessun problema ,pero aggiornamento ancora nulla:)
@nick91 si però avendo tutto il sistema online in palla -.- non riesco a trovare neanche gli aggiornamenti -.-
PER CHI NON HA FATTO IN TEMPO AD AGGIORNARSI a WINDOWS 10
E’ disponibile questo strumento ufficiale di Microsoft che vi aggiorna il PC anche se siete in ritardo: http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=822783
Un conto è aggiornare e un altro è trasportare la licenza da win 7/8 a w10.
Bisogna capire se accetterà licenze ormai scadute o no, perchè per aggiornare si può anche usare l’iso ch si scarica gratuitamente, ma poi devi inserire una licenza valida.
Ho provato ad attivare anche cortana ma per il nostro paese ancora non è supportata