A poco meno di due settimane di distanza dal precedente firmware update, il Surface Pro 3 riceve un nuovo aggiornamento di sistema. Questa volta le implementazioni apportate da Microsoft dovrebbero migliorare la stabilità e le prestazioni quando il sistema passa da un differente stato energetico all’altro (alimentazione a batteria o corrente elettrica).
Inoltre, il nuovo update porta migliorie alla stabilità nell’utilizzo della Surface Pen con l’Anniversary Update di Windows 10.
Di seguito il changelog ufficiale:
Surface Pro UEFI
- v3.11.1550.0 improves stability and performance when changing between power states.
Surface Pen Settings
- v12.0.303.1 improves system stability with the Windows 10 Anniversary Update.
Se siete in possesso di un Surface Pro 3 recatevi in Windows Update per verificare la disponibilità dell’aggiornamento ed eventualmente procedere all’installazione. E non esitate a riportare nei commenti la vostra esperienza.
Informazione utile: nel caso foste interessati, sappiate che su Amazon Italia la nuova cover-tastiera con lettore di impronte digitali, utile soprattutto per l’accesso al sistema tramite Windows Hello, viene proposta a soli 113,99 Euro con spedizione gratuita, vedi qui.
Ho aggiornato il mio pro 3. Apro e mi si blocca…..un casino! Chiamo l’ assistenza Microsoft (ottima), lavoriamo insieme per capire il problema, mi fa disinstallare l’ antivirus (pagato 80 euro) come per incanto tutto liscio come non mai. Mi fa ripristinare Windows Defender dicendomi che questo è ottimo e basta e di non caricare nessun altro antivirus perché sono tutti incompatibili con W10. ??
Scusate, nel mio Surface Pro 3 l’ultimo aggiornamento firmware risale al 27 luglio, ho provato a cercare con W.Update ma non trova quest’ultimo del 3 agosto … che fare ?
@Claudio Lumia 930 … rettifico, l’ultimo installato è quello del 21 luglio …
@Claudio Lumia 930 …. nessuno in grado di aiutarmi ?
Prova a contattare il supporto di Microsoft. Nella casella di ricerca di Cortana digita “Contatta il Supporto”….
@Alessio (oissela) – Grazie mille !