Anche l’applicazione ufficiale di Starbucks, la catena di caffetterie sparse in mezzo mondo, è giunta sul Windows Store. Al momento però è disponibile al download solo per gli utenti di USA, Canada e Regno Unito e non sappiamo se e quando potrà essere scaricata e installata da chiunque nel mondo.
Compatibile solo con i dispositivi Windows 10 Mobile, l’applicazione permette di effettuare pagamenti negli oltre 7.500 punti vendita Starbucks ma anche di gestire la propria Starbucks Card, individuare la caffetteria più vicina alla propria posizione e inviare eGift ai propri contatti.
Al momento Starbucks non è presente in nessuna città del nostro Paese (forse nel 2017 verrà aperta la prima caffetteria a Milano) e questo è anche uno dei motivi per cui noi italiani non possiamo scaricare l’app e installarla sui nostri dispositivi. Tuttavia, abbiamo comunque deciso di dedicargli un articolo per accontentare tutti quelli che gioiscono e festeggiano quando sul Windows Store arriva una nuova app di un certo rilievo. 😉
Di seguito, nel caso seguiste Windowsteca da USA, Canada o dal Regno Unito, il link per il download gratuito di Starbucks per Windows 10 Mobile.
Esiste davvero un app per una CAFFETTERIA?
@xX G_Crazy Xx A quanto pare si 😉
@xX G_Crazy Xx se 1″caffe “un cappuccino e due diciamo cornetti li paghi 14€….nn è caffetteria
@dan1520/950…e tutto surgelato e balordo come pochi. Ma ci vai te va là…..
Ecco adesso mi spiegate a cosa serve avere queste app? A dire io con android ce l’ho e tu no?
@romino hai gli sconti se la presenti in cassa,e altre promo
Puoi pagare con lo smartphone davanti al lettore senza tirare fuori soldi. Molto comodo, l’ho visto usare in US già 3 anni fa. Se anche i negozzi si pornissero di strumenti simili potei lasciare tranquillamente il portafoglio a casa.
@Kolin già, qualche pornostar farebbe comodo lì, chissà..
Ahahah bellissima app. Peccato che in Italia non esiste Starbucks quindi che diavolo ce ne frega?
@Stefano (Lumia 930) forse c’è a milano
@Stefano (Lumia 930) Non lo definirei un “peccato”
Basterebbe che quelle più utili di questa ci fossero e quelle che già ci sono funzionassero meglio.
@bergamino65 stra quoto
Per piacere, il caffè (in tutte le sue varianti) lasciatelo fare agli italiani
@Sandro Di Pollo vero
Scusate,ma chi se ne frega che saltano l’Italia?…..che poi hanno dei prodotti scadenti e per americanotti con il bicchierone in mano…provata a Londra,e il caffè faceva pena….vhe si tengano il caffè e l’app……
Io mi schiero con quelli contenti. Non importa se questa non è rilevante per noi italiani, l’importante è che escano app, cosa che fa ben sperare per chi come me ama wphone
Se un colosso come loro rilascia app per Windows è solo che positivo, vuol dire che c’è interesse per il nostro ecosistema. Speriamo che la tendenza stia cambiando.
il caffè italiano non lo supera nessuno! se arriverà in italia non la scarico perché non mi interessa.. ma sono contenta di questa applicazione in wp! da quello che vedo anche se piano piano lo store si sta popolando e non di miliardi di applicazioni (come in altri store) che più della metà sono da buttare.
sono veramente contenta essere passata da samsung galaxy s4 a lumia 650xl 🙂
@MaddyMad si….ma non hai Pokemon go?!? Sopravviverai?
@dan1520/950 sopravvivere per cosa? non sono una dei classici modaioli/e che si vergognano di fare figuracce se non hanno iphone samsung o qualsiasi altro cellulare altro con android. cmq spero che la tua domanda era scherzosa 🙂
@MaddyMad altro partito un paio di volte non volendo XD
Altra frecciatina subliminale di Alessio:”x accontentare tutti quelli che gioiscono quando arriva un’app di rilievo”. Quello che io ti chiedo amico mio è questo, ma non puoi solo riportare news e basta senza aizzare ogni volta polemiche inutili nei commenti? È necessario tutto ciò?
@ZannaZanna fratello ma cosi genera click e visualizzazioni e si paga la baracca..mi pare ovvio..non sia mai che riporti un articolo in modo obiettivo e senza aggiungerci del suo
@ZannaZanna hai ragione. Ad esempio sotto una notizia di del nuovo aggiornamento di windows 10 (se non sbaglio) scrisse che il prossimo note uscirà con lo scan dell’iride, riportando la notizia in modo discutibile. Professionalità 0.
E che cazzo me ne faccio dell’app di Starbucks che in Italia non c’è…
Zanna hai rotto
@mcken
Cosa ha detto di sbagliato???
@mcken guarda che ha ragione da vendere
@korry87 @Mauro grazie!
@ZannaZanna di niente..bisogna essere obiettivi
In questo periodo sono in Irlanda e l’unica cosa che si vede nei centri commerciali o a Dublino è “starbucks coffee”, che poi, parliamoci chiaro…il caffè qui è davvero una schifezza, sembra più un te. Non vedo l’ora di tornare in italia e prepararmi un Illy con contro…..;)
@richard950 in Irlanda o prendi the nero oppure il Baileys
@richard950 x vere caffe alla italiana devi chiedere un espresso
L’avevo già adocchiata oggi e ho pensato “cha cacchio serve qui da noi?”
Ma meglio un’app inutile in più che una utile in meno, visto che a quanto pare l’unica cosa che conta è avere tante app
Vogliamo snapchat almeno!
Ma se io andassi in uk posso scaricarla? Voglio dire, Cosa mi identifica come utilizzatore italiano? La SIM? La rete a cui sono agganciato o il fw del telefono?
@PaoloV credo dipenda dal paese che selezioni nelle impostazioni
Queste si che sono le app che servono per incrementare l’utenza
Ecco il tipo di “app” che tanto piacciono a quelli che “uffa su wp non ci sono app”..
Oissela…. censura censura!
Davvero pretendi che io approvi commenti contenenti insulti alla mia persona?? E’ già tanto che non ti ho bannato e al tuo prossimo commento di questo tenore lo farò!
@Alessio (oissela) su questo hai pienamente ragione..posso capire una critica,perché magari puoi sbagliare come tutti e giustamente te lo si fa notare oppure c’é chi la vede diversamente,ma non vedo perché ti si dovrebbe insultare per le tue opinioni..ognuno é liberissimo di non condividere,ma non vedo il motivo per insultare qualcuno
Certo che dedicare un articolo ed esultare per una app che nemmeno verrà rilasciata in Italia significa che al momento, purtroppo, il mondo windows ha veramente poco da raccontare..