DropTicket è l’applicazione per dispositivi mobili con Windows OS (ma anche con Android e iOS) che permette di acquistare biglietti e titoli di viaggio del trasporto pubblico in servizio in decine di città d’Italia. Per alcune località è anche possibile ottenere i ticket per il parcheggio e gli ecopass di accesso alle zone a traffico limitato!
Una volta selezionato il biglietto del servizio desiderato l’applicazione proporrà l’invio di un SMS alla società emittente per l’acquisto tramite il credito telefonico. L’SMS di conferma che si riceverà subito dopo fungerà da ricevuta digitale ma anche come biglietto da mostrare al controllore in caso di verifica a bordo del mezzo pubblico.
Non rimanere più senza biglietto e rischiare la multa! Scarica l’app, scopri le aziende di trasporto pubblico e le concessionarie di parcheggi pubblici convenzionate sul territorio e acquista i biglietti in modo facile e sicuro pagando direttamente con il tuo credito telefonico e senza nessuna registrazione!
DropTicket è in grado di rilevare automaticamente tutti i servizi disponibili e acquistabili nelle proprie vicinanze attraverso la geolocalizzazione. In alternativa è possibile utilizzare la funzione di ricerca per trovare quelli presenti nelle località desiderate. Purtroppo per le grandi città, come ad esempio Roma, Milano, Torino e Napoli, non ci sono servizi acquistabili attraverso l’app (per Milano c’è l’efficiente app ATM Milano Offical App che permette anche l’acquisto dei biglietti).
Se volete provare DropTicket sul vostro smartphone non vi resta che seguire il link qui sotto. Per maggiori dettagli sul servizio visitate il sito ufficiale.
Grazie a TureDos per la segnalazione.
altro che Pokemon…..queste sono app utili per tutti, dal turista a professionista, passando per lo studente, bene, molto bene!
@IIIikeX condivido la tua osservazione ma, purtroppo, quello che fa grande un sistema é anche il numero di app disponibili, comprese quelle cosiddette “inutili”. Insieme ad una intensa campagna pubblicitaria, punto per il quale Microsoft é assolutamente sorda.
@IIIikeX Altro che Pokemon, si, d’accordo fino a un certo punto…Se fosse solo Pokemon il problema potevo capire, ma non è così! E non parlo per quanto riguarda me, ormai sono passato al “lato oscuro” e sarei di parte, ma il 90% delle persone che conosco, lavoratori e non, si lamentava per la mancanza di determinate app utili per lavoro o università che per Windows non erano state rilasciate! Quindi il problema della gente che non compra Windows non è il solo Pokemon Go che manca…
@RobyLumia925 io lo uso per lavoro e la mancanza più grossa che trovoè l’assenza dell’app salesforse1. Per il reato non cambierei mai e poi mai!!!
Bene, sicuramente; ma per Roma ricordo che non ci sono app sullo store per acquistare biglietti dal telefono. Quindi se qualcuno ne sviluppasse una, non mi dispiacerebbe…☺
My cicero mi sembra di si
Quale app x torino?
@Master 550-925-950 che io sappia, per torino ufficiale non esiste
@Master 550-925-950 Infatti non c’è…
In effetti solo l’app ATM dell’azienda dei trasposti di Milano permette l’acquisto anche dei biglietti… Ho provveduto a rettificare l’articolo.
E ovviamente qui da me la cct non ha dato la possibilità di acquistare i bigliatti
My cicero non permette l’acquisto dei biglietti per Windows Phone ne 10 ne versioni precedenti