Microsoft ha rilasciato la prima Insider Preview di Windows 10 del nuovo ramo di sviluppo con nome in codice “Redstone 2“. Come vi avevamo anticipato in un precedente articolo, è disponibile solo per PC e può essere scaricata da tutti gli insider che hanno attivato la ricezione di nuove release attraverso il Fast Ring.
Si tratta della Build 14901 che oltre ad apportare le prime modifiche al cuore del sistema aggiunge anche una nuova opzione all’app Esplora File che consentirà di ricevere notifiche sulle nuove funzioni di Windows 10 e utili suggerimenti per usare al meglio il sistema. Per attivarla basterà cliccare la voce “Opzioni” del tab “Visualizza” di Esplora File e selezionare “Show sync provider notifications” dal tab “Visualizzazione”.
Anche questa nuova Build presenta dei problemi noti. Dona Sarkar, in questo suo post, evidenzia i seguenti:
- Support for kernel debugging over 1394 has been removed, but will be available in an upcoming kit release. A work-around will be posted to the Debugging Tools for Windows Blog shortly.
- Adobe Acrobat Reader crashes when you try to launch it.
Se siete iscritti al Windows Insider Program e avete attivato la ricezione delle Build Preview via Fast Ring vi basterà accedere a Windows Update e ricercare manualmente la presenza della nuova Build per installare questa nuova release.
Nota: il Windows Insider Program non è un gioco. Microsoft rilascia le Insider Build Preview per ricevere feedback e suggerimenti dagli insider al fine di migliorare il proprio OS. Chi decide di partecipare al Programma è dunque chiamato a fornire il proprio contributo costruttivo attraverso l’app Feedback Hub e non a lamentarsi se qualcosa non funziona.
Link utili:
- Guida e info utili per l’installazione delle Build Preview di Windows
- Sito ufficiale del Windows Insider Program
- Discuti e confrontati con altri utenti su Nokioteca Forum
La mia domanda è …per mobile l ultima build insider e la definitiva redstone?
Insider in fast ma questa release non esce! come mai? ci hanno ripensato all’ultimo minuto?
Sembra esserci un problema tecnico che impedisce ad alcuni PC di vedere e scaricare la preview in oggetto. Dona Sarkar ha detto su Twitter che il proprio team sta lavorando per risolverlo https://twitter.com/donasarkar/status/764101930566184960
Se non vuoi attendere prova ad uscire e rientrare dal Windows Insider Program da Impostazioni, Aggiornamenti e Sicurezza, Programma Windows Insider.
Fonte: http://blog.changewindows.org/uncategorized/not-getting-14901-yet-heres-a-solution/
Ciao Alessio! Non ho capito come impostare le notifiche, non riesco a trovare l’opzione da visualizzazione
[Inviato da Nokioteca 2.0]
@Fran.sis segui questi passi: tab visualizza, bottone Opzioni, tab visualizzazione e li trovi la voce (ovviamente tradotta)
Scusami, non puoi essere un po’ più preciso?: dalla cartella esplora file, vai su visualizza o opzioni o dal menù start si fa tutto questo?
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Dove è tab visualizza? Opzioni è il tasto destro del mouse?
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Comunque anche in questa ultima prerelease prewiew non ho trovato cambiamenti tranne quello che dice Alessio che non riesco ancora a trovare
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Guarda qui https://s9.postimg.org/jiggucfjz/Cattura.jpg
@Oissela: si, l’avevo già visto, ma dopo visualizzazione cosa bisogna selezionare? Non c’è la funzione che dici neanche in italiano
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Controlla meglio, la voce tradotta in italiano dovrebbe essere questa “Mostra le notifiche del provider di sincronizzazione”.
Ovviamente do per scontato che hai installato la build 14901 di Windows 10 Redstone 2 sul tuo PC…
Ora si che l’ho trovata ma era già spuntata quindi presumo che sia già attiva, grazie per l’aiuto e alla prossima!
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Grazie Alessio! 🙂 attenderò la risoluzione del problema da parte loro
Update: problema risolto, ora si può scaricare la build senza intoppi
Mi spiace ma, purtroppo abbandono Microsoft, tra qualche mese passo a Ios, ho preso un Lumia 650 , prima avevo il 735…questo sistema è morto..quindi vedrò come si ”Evolverà” in questi mesi, sperando che mi facciano cambiare idea