Nelle scorse ore il team di sviluppatori di Mojang (da qualche tempo integrato in Microsoft Studios) ha rilasciato un importante aggiornamento di Minecraft Windows 10 Edition Beta. La nuova versione porta il supporto a Oculus Rift, il visore per la realtà virtuale sviluppato dalla startup Oculus VR acquisita da Facebook nel marzo 2014.
Annunciato lo scorso autunno, il supporto di Minecraft a Oculus Rift offrirà una esperienza VR potente, evocativa ed estremamente coinvolgente. Tutto questo, sostiene Microsoft sul blog ufficiale di Windows, è stato possibile grazie all’ottimizzazione delle prestazioni delle DX11 di Windows 10 ma anche alle nuove opzioni di gioco dedicate alla realtà virtuale e all’aggiunta del supporto nativo per tastiera e mouse.
Noi non possiamo confermare quanto riporta Microsoft. Di certo possiamo dire che quella in oggetto è la prima versione di Minecraft per Windows 10 desktop che permette di godere di un’esperienza di gioco completamente nuova, in attesa della versione per HoloLens.
Immergiti nel mondo di Minecraft con la realtà virtuale. Costruisci, esplora e combatti i nemici da una prospettiva inedita. Quando indossi un visore per la realtà virtuale, gli scontri con i mostri assumono una valenza completamente nuova. L’audio tridimensionale rende l’esplorazione di una caverna buia un’esperienza da brivido. E il bagliore dell’alba sembra avvolgerti completamente.
A seguire il link per l’aggiornamento o l’acquisto di Minecraft: Windows 10 Edition Beta dal Windows Store, e il video di presentazione dell’implementazione del supporto alla realtà virtuale.
Per ulteriori dettagli e informazioni seguite questo link.
Lo dovrebbero fare anche versione mobile o rinominare e modificare quella che già ce