Secondo alcune indiscrezioni riportate dal sito mspoweruser.com, Microsoft starebbe lavorando allo sviluppo di una nuova applicazione da contrapporre al sempre più diffuso, in ambito business, Slack. Si chiamerà Skype Teams e offrirà una serie di funzioni dedicate al lavoro in “team” per facilitare e rendere più immediata ed efficiente la comunicazione tra colleghi.
Skype Teams, riferiscono le fonti, permetterà di chattare in “canali” differenti accessibili da un unico gruppo di persone, ma anche di comunicare tramite messaggi diretti, inviare e ricevere file e note, e accedere al sistema di Bot di Skype. Le conversazioni verranno visualizzate sotto forma di “Thread” per permettere ai partecipanti di rispondere a determinati interventi mentre l’integrazione a Office 365, il supporto a emoji, GIF animate, meme e altri contenuti multimediali e la possibilità di effettuare conversazioni vocali o video garantiranno una comunicazione ancora più completa e pratica.
Come potete vedere nei due screenshot che vi proponiamo qui sotto, Skype Teams offrirà un’interfaccia semplice e molto simile a quella della nuova Universal App di Skype, con una barra laterale per l’accesso alle impostazioni e funzioni più utilizzate, una sezione con la funzione “cerca” e l’elenco delle attività recenti, e un’ampia area dove verranno visualizzate le chat.
Skype Teams sarà disponibile in versione Web e per i dispositivi Windows 10, Android e iOS. Non appena verrà rilasciata ve ne daremo conto, nel frattempo diteci nei commenti cosa pensate di questa nuova app di Microsoft.
Ma é uguale a yammer! O mi sbaglio? Che cambia? Forse nessuno usa yammer! e gli cambiano “nome e interfaccia primaria?”
Finalmente la divisione Skype sta lavorando a tutta forza sui suoi prodotti
Ma vogliamo parlare della maledetta anteprima skype?? Terrificante!
@ZannaZanna é la cosa più bella che hanno fatto ,ultraleggero e super performante. Mi fai paura ZAnna Zanna .
@ZannaZanna terrificante? La trovo splendida fluida e ottina
La scritta non entra nemmeno nella Tile!!!
Strano che non abbiano comprato smack per xxxx miliardi!
@marco forse qualcuno gli ha ricordato chi sono , va bene comprare ma bisogna sviluppare quello che si ha .
in realtà un tentativo di acquisizione di Slack da parte di Microsoft ci fu… Ma non andò a buon fine.
In ufficio usiamo lync..skype for business ed é molto completo. Perché non migliorarlo?
Pensassero a sistemare prima anteprima di Skype per wp10 che semplicemente non funziona. Prima le cose semplici…visto che la app per wp8.1 va una meraviglia. Forse e’ proprio per questo che a gennaio non funzionerà più…