Microsoft Personal Shopping Assistant è il nome della nuova estensione per Microsoft Edge pensata per “assistere” l’utente negli acquisti online. Disponibile anche per Chrome e Opera, è stata realizzata dal team del Microsoft Garage per offrire un pratico strumento per la ricerca di prodotti e la comparazione di prezzi e descrizioni.
Tra le caratteristiche più interessanti di Microsoft Personal Shopping Assistant citiamo la possibilità di ricevere notifiche quando un determinato prodotto, salvato tra i preferiti, subisce una variazione del prezzo di vendita in modo da acquistarlo quando è più conveniente.
Gli sviluppatori informano che questa è una prima versione di Microsoft Personal Shopping Assistant e approssimante, attraverso futuri aggiornamenti, verranno aggiunte nuove funzioni come ad esempio la possibilità di ottenere suggerimenti su dove acquistare un prodotto, di organizzare quelli preferiti e di chattare on the go con il proprio Personal Shopping Assistant attraverso l’applicazione di messaggistica preferita.
Per il download e l’installazione di Microsoft Personal Shopping Assistant sul vostro PC con Windows 10 seguite il link qui sotto mentre se desiderate saperne di più visitate il sito ufficiale e riproducete il video promo che segue.
Sempre più acquisti on line e sempre meno gente nei negozi per le strade. Di questo passo i servizi di assistenza aumenteranno i costi, mentre si ridurranno gli esercizi fisici. É il prezzo dell’evoluzione tecnologica.
Passeggeremo per le strade delle città illuminate solo dai cartelli dei venditori on line e dalle bancarelle improvvisate, si perché il piacere di toccare non tramonterà mai; e un ambulante improvvisato non paga le tasse per il proprio esercizio.
@OrsoBruno io on line compro solo prodotti che già conosco oppure che ho già visto dal vivo e solo se costano abbastanza meno.
@OrsoBruno o magari vedremo un futuro dove ogni negozio avrà un proprio store on line…
@simonelumia950 molto probabilmente
@simonelumia950 – non è fattibile, in quanto non tutti sono propensi a tale mercato.
Ed ecco la mia prima estensione!
Quindi si conferma che le estensioni ci sino e ci saranno solo per pc….peccato