Il processo di distribuzione dell’Anniversary Update di Windows 10 si protrarrà fino al mese di novembre. Questo, ci fa sapere Mary Jo Foley di zdnet.com, è ciò che si legge in una nota del piè di pagina di una mail che Microsoft sta inviando ad alcuni utenti Windows residenti in USA.
Più precisamente la nota riporta le seguenti testuali parole: “The Anniversary Update will download and install via Windows Update. The download is automatically available to you. It will begin rolling out on 2 August 2016 and may take up to 3 months to reach all users. Internet access fees may apply”.
Sebbene fosse già noto che la distribuzione avvenisse a scaglioni, ora sappiamo che il termine ultimo programmato da Microsoft affinchè l’Anniversary Update di Windows 10 possa raggiungere tutti i PC e i tablet eletti a riceverlo tramite Windows Update è stato fissato al mese di novembre.
Dunque, se ancora non avete ricevuto la notifica di update dovete ancora pazientare e mettere in conto che l’attesa potrebbe durare diverse settimane. Se invece non volete aspettare vi ricordiamo che potete procedere all’aggiornamento manuale del vostro PC o tablet utilizzando il Media Creation Tool oppure scaricando questo file eseguibile dal sito di Microsoft. Per maggiori dettagli accedete a questo indirizzo.
OT: ma oggi dovrebbe uscire l’aggiornamento cumulativo per mobile che aggiusterebbe pure il problema grafico su alcuni cellulari dopo l’anniversary update?
@Ale – infatti, almeno così avevano comunicato ma visti i tempi di Microsoft e la volontà di incrementare lo sviluppo del settore mobile, un leggero ritardo ci sta, anche di qualche mese, diciamo entro il prossimo Anniversary date. Roba da poco.
@OrsoBruno lol… Buona questa,ma ahimè purtroppo non posso darti torto. Peccato hanno affossato un S.O. ME-RA-VI-GLI-O-SO!!! Mah!!! Staremo a vedè…
@DoctorWho13Lumia1520Black Già, spiace molto assistere a questo ma spiace ancora di più ascoltare tutte le cavolate che sparano per imbambolarci e dirci che tutto sta andando secondo i piani. E ora mi tocca spendere altri soldi per un altro telefono.
@Ale purtroppo è questo che ci ritroviamo al momento con nadella. Non che Ballmer sia stato chissà cosa,tuttavia(incredibile a dirsi) con lui le cose andavano molto meglio. Lo ripeto… Che gran peccato e spreco. Arisperiamo bene
@DoctorWho13Lumia1520Black doctor who ?
@Alina8 mitico il doctorwho… Lo adoro al pari di Fringe?
@OrsoBruno Immaginavo, ormai ci si può aspettare qualunque cosa da casa Microsoft. Che voglia di cambiare telefono!
@Ale ragazzi siamo quasi gli unici che abbiamo un update al mese…. Non lamentiamoci troppo…. Un s5 di Samsung non lo aggiornano piu!. Anche io pero ci speravo che uscisse oggi…. Probabilmente (secondo me) il mobile lo faranno ogni mese ma il terzo martedì e non il secondo…
@Roby lumia 930 Si ma questa situazione non si può gestire in questo modo. Stanno praticamente smantellando la parte mobile di Microsoft e ancora non l’hanno ammesso. Sono stanco di essere preso in giro. Abbiamo un OS fantastico che viene rovinato da chi lo produce, app che sono semplicemente dei porting (ben riusciti, ma che non si integrano con l’OS), promesse non mantenute e potrei andare avanti.
@Roby lumia 930 non ci si lamenta degli update,per carità(o anche si visto che sti benedetti update non migliorano bug presenti da tempo immemore oppure tolgono funzioni vedi Radio FM). Qua ci si lamenta della stessa microsoft,che a noi da notizie e app incerte,mentre su altre piattaforme da tutto e di più. Boh poi magari ragiono io male…
Aggiornamento impossibile per tablet con 32gb di memoria!!! E che caxxo!!!!
Ma e possibile che nel mio 535 brand tim ancora nessun aggiornamento anniversary??
@salvoyamaha Guarda che sul mio (535 TIM) l’ha fatto già alcune settimane fa
Ma il tablet hp stream 7 con 1gb di ram verrà aggiornato?
Allora sono stato fortunato
A me il notebook ha ricevuto l’aggiornamento pochi giorni dopo il rilascio
Sul mio lumia 830 anniversary fa letteralmente pena ! L’app mappe perde sempre la posizione e non la trova più lo zoom delle foto che faccio è pessimo perché si blocca e non mi permette di spostarmi sui lati,la predizione delle parole nei messaggi è diventata inutile perché non capisce più una parola. E per di più mi si è aggiornato da solo perché io volevo evitare di fare quest’ultimo aggiornamento in quanto sapevo dei problemi che si potevano riscontrare….non ho parole.
@andre prova hard reset… Con sti aggiornamenti piu pesanti di quelli classici é caldamente consigliato e risolve molte cose. Ps non devi ripristanare dall hard reset se no siano a punto che da capo
@Roby lumia 930 io l’ho fatto due volte, primo aggiornamento a.u quasi tutto il cell bloccato, hard reset, poco meno piantato di prima, altro hard reset, va meglio ma mi sono rimasti alcuni problemi. Prima dell’a.u il mio cell era quasi perfetto e mai avuto problemi dopo i vari aggiornamenti.
@Sim535 e lo stesso valeva per me,fermo a w10 era perfetto e per paura di avere guai nom avevo aggiornato ad AU.Poi un magico giorno collego in wi fi e quando torno a vederlo rotelle sullo schermo,è da denuncia obbligare l’aggiornamento.
@andre ho sentito che un 640 ha avuto lo stesso problema e poi dopo avere fatto 3 hard reset tutti di fila (SENZA RIPRISTINO) si é messo apposto
@andre poi hai risolto? Se si, come? Io invece ero curioso di aggiornare all’Anniversary visto che in precedenza non ho avuto rotture, invece mi sono ritrovato un bella sorpresa. La cosa che non mi torna è che tipo posta Outlook in precedenza ogni tanto gli si bloccava la Title, nell’arco di pochi giorni però mi arrivava un aggiornamento della app e sistemava tutto. Da quando ho l’a.u nessun aggiornamento Outlook per sistemarlo.
Vedo sempre scritto”hard reset” “soft reset”…..io per hard reset intendo la funzione di riportare il telefono alle impostazioni di fabbrica con l’apposita voce del menù telefono…per soft,cosa si intende?
@animanera – per soft si intente di riportare il telefono in tasca e pregare la Madonna che prima o poi in Microsoft qualcuno si ricordi di noi, poveri illusi. !__!
@OrsoBruno 🙂
@animanera soft reset é una specie di riavvio
@OrsoBruno LOL…