Microsoft ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l’applicazione Microsoft Health per i dispositivi Windows, iOS e Android. La nuova release, numerata 2.3.20914.0, porta il cambio del nome dell’app in Microsoft Band (è forse in programma anche lo smantellamento della piattaforma Microsoft Health?). Oltre a ciò permette il download di un nuovo firmware per il Microsoft Band 2 che passa alla versione 2.0.5202.0 senza aggiungere novità apparenti (forse serve solo ad allineare il sistema con il nuovo nome dell’app).
Un nuovo aggiornamento è stato rilasciato anche per Anteprima Skype, ma in questo caso è disponibile solo per gli utenti insider in possesso di un dispositivo con la Build Preview 14296 di Windows 10 Mobile (Redstone 2). La nuova release, numerata 11.8.180, oltre a qualche piccola miglioria e implementazione legata ai contatti e alle chat aggiunge la funzione “Messaggi Ovunque” che permette di impostare l’applicazione come quella predefinita per la ricezione e l’invio di SMS.
Una volta che questa funzione sarà attiva, gli eventuali SMS ricevuti sullo smartphone potranno essere letti anche sul proprio PC Dekstop sempre attraverso l’applicazione Anteprima Skype. E lo stesso avverrà con la creazione di SMS da inviare ai propri contatti.
Se non lo avete ancora fatto potete scaricare i suddetti aggiornamenti seguendo i link qui sotto, e non esitate a riportare nei commenti la vostra esperienza.
Già con l’aggiornamento di due giorni fa avevo notato che il contapassi del SensorCore non andava più. Ora hanno solo ufficializzato che o usi Band/Band2 o se usi il SensorCore non serve più a una cippa.
@j@ck usa fitBit il sensor core va alla grande!!! Non so perché però la title si aggiorna solo con wf e gps acceso!
A me si aggiorna anche twitter e ieri store
Mi manca la funzione gps di salute e benessere su 8.1. Per correre era favolosa. La uso tuttora su un 435 non aggiornato ogni tanto.
Strano questo cambio di nome. Il band era dato per spacciato nei rumors, ora ha un app “dedicata”. Nella sostanza cambia poco, Helth era funzionale al band… Forse una riscrittura dell’app Helth per “aprirla” ad altri dispositivi.