Alcuni giorni fa il consorzio del Bluetooth SIG ha certificato un nuovo dispositivo bluetooth prodotto da Microsoft. Denominato “Surface Ergonomic Keyboard“, al momento nessuna immagine o informazione sulle sue caratteristiche è trapelata in rete. Possiamo solo intuire che si tratta di una tastiera wireless con un form factor ergonomico e, molto probabilmente, un design sobrio ed elegante come quello dei tablet della famiglia Surface.
Qualcuno ipotizza che questa tastiera possa essere proposta come accessorio opzionale o addirittura inclusa a corredo del vociferato Surface All-In-One, il computer da scrivania che Microsoft, secondo alcune indiscrezioni, presenterà nel corso di un evento speciale in programma a fine ottobre. Altri invece azzardano l’ipotesi che questa tastiera possa essere stata progettata per il leggendario Surface Phone.
Noi evitiamo di fare congetture. Ci auguriamo solamente che sarà proposta ad un prezzo non troppo alto ma soprattutto che sarà dotata di sensore di impronte digitali per l’accesso sicuro e rapido sui dispositivi Windows 10 a cui sarà collegata. Voi cosa dite?
Sarà una tastiera virtuale, un ologramma sul quale muovere de dita per “digitare” le parole. Ho fantasticato troppo? Sarà, ma non la “vedo” irreale.
Surface Phone al momento non credo , però potrebbe essere compatibile e supportarlo insieme al pc . Comunque se un prodotto é utilizzabile per più dispositivi ben venga .
Che tastiera sarebbe una tastiera per telefoni? Se veramente questa tastiera sarà destinata al surface phone, beh, non capisco il perché. Sarebbe scomoda da portare, Rovina la portabilità del telefono. Inoltre sarebbe inutile perché poi c’è la tastiera virtuale che basta e avanza. Insomma, sicuramente il surface phone non avrà una tastiera.
@Eduardo950XL io spesso la porto dietro per continum, se sottile sta bene sia in una sacca che in una qualsiasi 24h
Bello ma se dovesse avere il sensore dubito che il prezzo sia più cosi basso
Se la tastiera del surface phone fosse come quella del surface pro che funge anche da cover e si può staccare, girare all’indietro, retroilluminata ecc. sarebbe fantastico, soprattutto per chi deve scrivere mail in mobilità… Ci vorrebbe però una batteria da kilo… aimè…
@albahome lumia 650 white non credo che il surface phone esista veramente
Sono pienamente d’accordo sul sensore di impronte digitali citato nell’articolo!!
Bisogna anche vedere quanto resiste agli urti….