Nel video che vi proponiamo a seguire avrete la possibilità di vedere in anteprima l’evoluzione di Continuum per Windows 10 Mobile di cui vi abbiamo parlato due giorni fa in questo articolo.
Il video è tratto dalla registrazione della lunga sessione che Microsoft ha tenuto alla Ingnite 2016 Conference per presentare ai propri partner e al mondo business ed enterprise le novità in arrivo con il prossimo major update di Windows 10 Mobile (Redstone 2).
Avviando il video vedrete le seguenti nuove funzioni:
- possibilità di mettere lo smartphone in standby senza interrompere l’esperienza Continuum
- funzione “Proximity Connect” per connettere in modalità wireless lo smartphone ad una dock in modo da poterlo lasciare in tasca o nella borsa quando si attiva Continuum (probabilmente ciò sarà possibile sfruttando una connessione bluetooth)
- possibilità di personalizzare lo Start Menu di Continuum per renderlo differente dallo Starscreen dello smartphone
- possibilità di ridimensionare le finestre delle applicazioni aperte in Continuum e di affiancarle
- possibilità di aggiungere le app nella barra delle applicazioni visualizzata in Continuum
Insomma, con le future implementazioni di Continuum di Windows 10 Mobile Microsoft vuole offrire un’esperienza d’uso dello smartphone, quando viene connesso ad un grande schermo, simile a quella che si ha quando si opera su un PC. Date un’occhiata al video e fateci sapere cosa ne pensate.
Io ne penso molto bene. Se da un lato è vero che l’esperienza continuum è ben diversa dall’avere un vero pc, d’altra parte ci sono persone che del pc a casa fanno un uso estremamente base, per cui può essere assolutamente sufficiente collegare il proprio telefono a monitor mouse e tastiera. E parlo di consumer, non business (sigh)
In effetti c’è chi usa il computer solo per navigare sul web e cazzeggiare su facebook… pertanto in questo caso uno smartphone con supporto a Continuum collegato ad un monitor basta e avanza.
Interessante. L’importante è che esistano ancora smartphone W10…
@metacorporeo magari non pensati solo per le aziende *sigh*
@metacorporeo vedrete che quando ram e processore saranno sufficientemente potenti.. Gli smartphone saranno dei veri e propri pc
La novità che attendo di più é la possibilità di rispondere al telefono dal pc…non doveva arrivare con redstone2?
A continuum serve proprio una rinfrescata =)
Il pc lo uso per navigare, fare ricerche, preventivi ecc ecc..non per giocare..e secondo me questa funzione é molto valida! E poi é secondo me il primo importante passo verso il futuro. Sono molto felice di questo.. Bravi
Quoto. Uso il pc per lavoro,ha parer mio questa e’ la vera funzione di Windows.
Facessero un app per aprire i database access
Ma su continuum si possono salvare file come ad esempio pdf excel o scaricare una canzone?
@ste920 certo. Inoltre il browser Edge ti consente di visualizzare tutti i pdf che vuoi! Attento a non stressarlo troppo altrimenti il telefono ti diventa un termosifone! Per avere prestazioni eccellenti di Continuum io vicino al telefono metto un ventilatore per dissipare il calore 😉 può sembrare stupido ma alla fine ti assicuro che funziona! L’unico problema è che la gente mi guarda male ogni volta che lo faccio ?
Se non potrà eseguire programmi x86 continuum è quasi inutile. Io penso che per un’esperienza quantomeno vicina a quella di un computer debba eseguire programmi x86. Inoltre il fatto che non è (ancora) possibile mettere icone sul desktop rende l’esperienza d’uso frustrante e troppo scarna..