Torniamo a parlare di HP Elite x3 per darvi alcune informazioni sulle applicazioni di HP preinstallate, sul lettore di impronte digitali e sulle prestazioni di Continuum in modalità wireless ma anche per fornirvi le nostre prime impressioni dopo l’installazione dell’Anniversary Update di Windows 10 Mobile e dell’aggiornamento firmware rilasciato 3 giorni fa da HP.
Purtroppo dobbiamo dirvi che il nostro giudizio complessivo su questo dispositivo, a livello software, rimane negativo anche dopo l’installazione dei suddetti aggiornamenti. Speravamo di vedere sensibili migliorie e una maggiore stabilità del sistema ma con nostro disappunto e dispiacere abbiamo invece notato che in alcuni casi la situazione è addirittura peggiorata. Ad esempio, la fotocamera ora non permette la registrazione di video (attivandola restituisce un messaggio di errore) e nemmeno la messa a fuoco manuale in fase di scatto delle foto. Inoltre, i blocchi improvvisi del sistema persistono, come potete vedere nel primo dei tre video che vi proponiamo a fine articolo.
HP Elite x3, lo ripetiamo, è un dispositivo con un potenziale enorme e una dotazione hardware di tutto rispetto. E’ il primo smartphone con Windows 10 Mobile di HP e rappresenta l’attuale top di gamma della sparuta schiera di dispositivi con l’OS mobile di Microsoft. Per tutti questi motivi mai ci saremmo aspettati di avere un’esperienza d’uso così disastrosa come quella che stiamo avendo con l’esemplare in nostro possesso sopratutto se si pensa al prezzo a cui viene venduto (a partire da 853 Euro) e al target a cui si rivolge (business ed enterprise).
Ad ogni modo, sperando che il nostro dispositivo non abbia qualche difetto di fabbrica, il nostro giudizio finale su HP Elite x3 lo condivideremo nei prossimi giorni, dopo aver eseguito un ripristino del sistema e averlo testato più approfonditamente. Nel frattempo vi diciamo che tra le applicazioni preinstallate ce ne sono una manciata di HP che riteniamo utili e interessanti come ad esempio HP Device Hub, che raggruppa tutte le informazioni legate al sistema e fornisce i link per accedere all’assistenza, HP Mobile Hardware Diagnostics, che permette di eseguire test diagnostici sulle componenti interne del dispositivo, e HP Workspace che fornisce l’accesso all’omonimo servizio a pagamento per l’utilizzo di software x86 in modalità Continuum.
Le altre app preinstallate sono: HP 12C Financial Calculator fr X3 (calcolatrice scientifica con interfaccia in stile anni 80), HP AiO Pringer Remote (per la stampa wireless), HP Display Tools (per configurare una sorta di glance screen quando è in standby dalla funzione Continuum), HP Picks (selezione di app suggerite da HP) e WinZip Universal (in licenza completa). Tutte queste app, di cui qui sotto vi proponiamo alcuni screenshot, le vedrete illustrate nel secondo dei tre video che trovate in fondo a questo articolo.
Prima di lasciarvi ai nostri video focus vorremmo sottolineare, anche in questo caso con dispiacere, l’assenza del supporto alla schermata Glance e alla funzione “Hei Cortana” per richiamare l’attenzione di Cortana senza toccare il dispositivo così come avviene sui Lumia 950 e 950 XL (anche con il blocca schermo attivo). Ci auguriamo che queste due funzioni possano essere aggiunte con un futuro aggiornamento del software di sistema altrimenti saremo costretti a considerarle come due mancanze importanti di questo HP Elite x3.
Al contrario, promuoviamo a pieni voti l’esperienza d’uso di Continuum in modalità wireless (vedi 3° video a seguire) ma soprattutto l’autonomia della potente batteria da 4150 mAh non removibile grazie alla quale è possibile tenere acceso il dispositivo ben oltre le 24 ore.
A voi i video e la parola nei commenti.
Che dire, rimango veramente basito, considerato il costo del dispositivo e le persone a cui si rivolge…
@fabrizio… diciamo che anche il nuovo iPhone sta avendo qualche problema, che iOS 10 sta dando problemi, che anche i nuovi Samsung li hanno avuto e li avranno e che anche Android N qualche no la da. La differenza è Apple e Google risolveranno in fretta, MS è più lenta ma stavolta meglio che HP faccia da subito la voce grossa e risolvano altrettanto velocemente di Apple e Google, così il tutto passa come il solito problema di gioventù di tutte le novità… e che MS ci lavora da più di un anno non lo diciamo a nessuno…. Diversamente è l’inizio della fine…
Mi stupisco di HP che dopo aver annunciato il terminale ormai quasi un anno fa, “accetta” di trovarsi oggi in tale situazione. Ma neanche le peggiori cinesate ?
@Vito d’accordo con te, proprio oggi ho letto un forum ufficiale di un telefono “cinese” sulla carta splendido, ma denso di problemi sulla prima rom. È che non mi aspettavo una tale serie di problemi su questo “mostro”, e se lo dice Alessio, c’è da fidarsi. Ritengo anche corretto aver fatto una prova prima di un hard reset, come si troverebbe a fare un utente comune. Rimaniamo in attesa delle impressioni post reset, anche se i problemi sono così tanti che non so che aspettarmi
Si . . . ma senza aver fatto prima un ripristino ???
Caro Antonio, esatto perché da che mondo e mondo se un telefono si aggiorna deve funzionare subito senza obbligare l’utente a resettare da zero il proprio terminale facendogli perdere dati ma sopratutto tempo a ripristinare il tutto.
L’Hard Reset è e deve essere solo l’ultima spiaggia come avviene anche negli altri dispositivi.
@Francesco Colonna questa è buona! Uso android da sempre (a casa ne ho 2), e per mantenere una certa fluidità vanno necessariamente resettati periodicamente, e non solo dopo aggiornamenti.
@alex930 … lì il problema principale è appunto la fluidità gli Android tra aggiornamenti corposi per tappare le falle per la sicurezza e l’installazione e disinstallazione di app oltre un certo limite, vanno in barca, e non solo quelli economici con poca memoria. Mavdi solito non l’aggiornamento di per se a creare problemi di blocchi, riavvii, spegnimenti o app che vanno in crash. Il problema si presenta nel tempo e con l’uso che su quel SO obsoleto non può essere esagerato…. Qui i problemi riscontrati da Colonna sono diversi… Poi, ci mancherebbe che W10m diventasse come Android… non ha molte app, alcune cose non le può fare, ma come struttura di base è un’altra cosa. Teniamoci i pregi che ci sono eccome. Pazienza per quello che manca….
@Vito giustissimo commento
un terminale da 900 euro che non ti permette di fare i video e di scattare foto in tempo non dovrebbe nemmeno uscire! devono fixare subito altro che mancanza!
Usi gli androide sbagliati.
@Antonio non ho mai fatto hard reset, nemmeno con 8.1 Preview, ne per Android Lollipop…. Tutto è sempre filato liscio. Non togliere la scusa del ripristino, fa schifo di suo ormai questo sistema
Continuo a pensare che il mio Lumia 1520 sia nonostante l’età ancora meglio degli ultimi devices di Microsoft e dei suoi partners
@sticiste se non,aggiornato a w10 nel comparto foto è superiore al 950
@dan1520/950 ma neanche sr vuoi. Il 950 è veramente valido ed anche l’XI
Non era più logico scrivere l’articolo “dopo aver eseguito un ripristino del sistema e averlo testato più approfonditamente”???
l’articolo è stato principalmente pubblicato per proporre i tre video che abbiamo realizzato… con l’occasione abbiamo dato le nostre “prime impressioni” dopo l’installazione di Anniversary Update
@Alessio (oissela) si chiede e pretende più coerenza da voi. Comunque……io ho ul 950 ed é una cannonata su tutto
Caro Giuseppe71, non capisco perché parli di non coerenza da parte nostra? cosa avremmo fatto?
@Giuseppe71 …eeeeeee….ieri la tre a mia moglia gli ha mandato un “misero” P9 lite…alteo che big e lentezza…va una spada!!!!!
@Mauro No, purtroppo è una prova che andava fatta così. E’ la situazione in cui si ritrova chi acquista l’HP, lo accende e gli viene segnalato un aggiornamento da effettuare…. l’AU. Il normale cliente di HP non deve sapere di hard reset o ripristino di sistema, può anche non essere uno smanettone…. e si ritrova una bella frittata servita calda calda. Comunque se il ripristino risolve qualcosa il problema riguarderà solo i primi pezzi messi in commercio. I successivi saranno ovviamente testati con l’AU, ripristinati e aggiornati prima di essere inscatolati….. almeno si spera.
@Vito – concordo, i redattori hanno fatto bene a dimostrarci passo dopo passo come Microsoft gestisce l’evolvere del sistema. Riguardo la fotocamera non mi aspettavo un peggioramento ma al contrario dei miglioramenti, ma forse in Microsoft amano masochisticamente darsi le martellate sui calli. Il sistema è ancora acerbo, probabilmente HP ha sbagliato nel presentare e fare uscire quest’anno il suo device. Febbraio 2017 con tutto testato e collaudato, tanto per chi sa aspettare non fa differenza, per chi soffre di voglie precoci i risultati sono sempre disastrosi.
@OrsoBruno …. lo ha presentato da parecchi mesi ormai, Alcatel e Vaio anche, e mi pare che ancora i loro non escono. Ma mentre Alcatel e Vaio possono aspettare perché tanto vendono Android. HP ha puntato solo su Wmobile e il prodotto che non esce da più la sensazione di un errore di progettazione di HP, nessuno da la colpa al SO, almeno chi non lo conosce. Produzione avviata, magazzini da svuotare, vatti a fidare di Nadella. Ma ripeto, a tutto c’è rimedio se si vuole e man mano che gli Smartphone diventano sempre più complessi i problemi di gioventù li hanno in tanti.
Caro Mauro, no non era più logico secondo noi perché il reset deve rimanere l’ultima spiaggia non una prassi dopo gli aggiornamenti.
Aspettiamo una maggiore stabilità…. Poi vedremo se ne vale la pena acquistarlo!
Sto ipotizzando eh!! Non è che il problema del blocco improvviso dia dovuto alla rottura del tasto di accensione spegnimento? A me lo faceva anni fa con il 620, portato in garanzia mi hanno sostituito il tasto e non ha più dato problemi, visto anche i graffi sulla parte posteriore non è che il precedente utilizzatore lo abbia un minimo maltrattato? Resta poi il fatto della fotocamera e dei video che se spendi quella cifra devono essere perfetti!
Il dispositivo non è passato da altre mani prima di toccare le nostre…
@simolumia950 uscito ieri e già problemi ai tasti? Ma daaaaai
Sarebbe interessante capire come vanno altri device che hanno ricevuto l’AU, come l’Acer Jade o i Funker…
Peccato… spero che dopo il ripristino ritorni come nuovo… Umh… meglio se torna funzionante =)
Come già scrissi altrove, A.U. è il peggior major update della storia di wp! È in grado di mandare in vacca terminali che, a parità di hardware, con Android andrebbero sulla luna! Che tristezza…
@Paul …. magari Oissela non sarà d’accordo con te, in un altro post sosteneva che l’AU non crea disastri. Ora ha avuto la possibilità di privare un terminale nuovo prima e dopo l’AU, magari si ricrede. In ogni caso, c’era da aspettarselo. Nadella vuole la botte piena e la moglie ubriaca. Vogliono fare ecosistemi fantascientifici senza curarsi di mettere a punto uno degli anelli della catena, che per MS è l’ultimi ma guarda caso è sempre più utilizzato a scapito del pc: lo Smartphone. Con poche risorse investite, smantellando la divisione mobile e affidando lo sviluppo alla divisione Windows che si occupa del mobile a tempi perso. Il tutto coordinato da Dona Sarkar che come se non avesse altro da fare trova pure il tempo di fare la stilista… Poi Nadella trova le risorse finanziarie per fare grandi acquisizioni e umane per creare una mega divisione di 5.000 ingegneri che dovranno occuparsi dell’intelligenza artificiali. Tra i primi prodotti ci saranno una nuova versione del super computer HAL 9000 di 2001 Odissea nello spazio per la prossima missione su Giove, e una versione rinnovata del teletrasporto che il Capitano Kirk sta aspettando per i prossimi viaggi dell’astronave Enterprise…. Dutei che 4950 ingegneri per tutto questo potrebbero anche bastare, se una cinquantina li dirotta sul mobile e ci mette qualche dollaro in più forse risolviamo…
@Vito – spiacente contraddirti, ma gli ingegneri che ha messo nello sviluppo del settore mobile sono solo quattro, di cui uno non sente, uno non vede, uno non parla ed il quarto dopo aver timbrato il cartellino esce a cercare i Pokemon per le vie di Redmond (con un Samsung ovviamente!)
🙂
@OrsoBruno. … ah ah ah, buona questa!
@Paul hai fumato pesante a mio modesto avviso!! Io in famiglia l’abbiamo su 830, 950 e 950 xl e va benissimo!!!
Allora insieme a me hanno fumato pure tutti quelli che praticamente in tutti i forum, soprattutto in quello di assistenza Microsoft, si lamentano di crash, bug e riavvii, drain battery ecc. A me basta l’indecenza dei caratteri enormi su edge.
Scusate la mia immensa ignoranza,ma cosa intendete con ripristino di sistema?
@animanera hard reset
@Giuseppe71ok grazie….
E allora,se io dissentivo molte volte sul pessimismo di alessio,ora comincio un po’ a ricredermi….cioè,io spendo mille euro di un device,e al primo aggiornamento,mi manda e fan c…. Il device stesso?…se ho voglia di riprendere mia figlia sui pattini devo portarmi a seguito una telecamera?…..ohhhhh,deve na sveiada in Microsoft,perché cossi non se va da nessuna parte…ma pensa ti
@oissela sarebbe interessante visto lo hai citato Nell articolo che la schiera di device windows mobile é sparuta pubblicare la lista dei dispositivi non Microsoft con Windows…anche se non credo sia molto lunga, quando Samsung perse la causa sulle royalties contro Microsoft si parlava anche di un loro device con Windows….comunque credo sarebbe un bell articolo…e comunque hp ha un gran bel terminale…spero venga ottimizzato…
@ale950xl. mi associo, sarebbe interessante. Nell’ultima conferenza MS ha mostrato una slide con 18 produttori che hanno aderito a W10m. Sarebbe interessante capire cosa hanno prodotto e quanti di questi device sono destinati al mercato europeo o quanto meno acquistabili su Amazon o qualche alte store. Samsung ha manifestato interesse ad un eventuale device con W10m, in sede di accordo transattivo per la causa intentata da MS per l’utilizzo improprio di alcuni brevetti ex Nokia. Oltre una dichiarazione di intenti però non è andata. Di certo si stanno guardando intorno e cercano possibili alternative ad Android, stanno vendendo device economici con Tizen. Chissà, forse stanno osservando che livello di assistenza MS riesce a dare agli OEM. Avranno preso un HP Élite 3 per vedere come funziona. Un colosso del genere se ha un problema non può aspettare i comodi di Nadella e Dona Sarkar, dei suoi tweet con cuoricini e bacini non se ne fanno nulla. Per ora vedono che Alcatel e Vaio sono al palo da mesi e i quattro gatti che Nadella ha messo a lavorare sul mobile non li hanno ancora meddi in condizione di commercializzare. HP ha tentato lo stesso con molti dubbi, ma se questi sono i risultati cominciamo male…
il 950xl non si batte…..peccato sarà l’ultimo….
Mi dispiace veramente tanto che un dispositivo cosi performante e ottimo sotto molti aspetti non riesca comunque a essere accettabile. Non capisco veramente come si possa rilasciare un dispositivo che sembra piu un prototipo che uno smartphone finito, questo vale anche per 950/ 950xl al day one con la differenza che ormai é passato piu di un anno dal rilascio di w 10m. Purtroppo non vedo un futuro felice e ho un Lumia dal Nokia lumia 800……….
@Francesco920/925/930/950xl. risolveranno tutto, tranquillo. Quando? E chi lo sa? Più ritardano più HP rischia figuracce, specie se passano settimane e continuano a venderlo così. A giorni comunque qualche ulteriore aggiornamento ci sarà…
@Vito sicuro! E comunque c’è di mezzo anche il cumulativo di questo mese =)
Quando lo dico io che con gli aggiornamenti il mio 950 e peggiorato molti mi rispondono che il loro va benissimo. Andassero a caca….sti venduti
@bazlumia950 prenditi la carta vetrata e vacci te!! Che gentaccia
@Giuseppe71la carta vetrata passatela sulla lingue ti mando la ricevuta dellassistenza venduto che non sei altro
@bazlumia950 non so dirti, io ho il 950 da 10 giorni, l’ho subito aggiornato e va che è una bomba. neanche il minimo crash/riavvio/rallentamente. non si tratta di venduti, probabilmente ci sono variabili che non capiamo
@margas probabilmente ci sono invece quelli che non lo sanno usare, come bazlumia, che poi insulta gli altri perché è invidioso che a loro funziona tutto (…).
@alex930 tanto e l’ultimo. Meno male che non verranno prodotto piu. Meno male che lo store e morto cosi lo usate cone ferma carte. Io ho gia cambiato in meglio.
@bazlumia950 vuoi che ti invito a casa mia e ti faccio vedere come va il mio di 950?
@RafaStyle anche il mio e fluido ma i bug ci sono sempre. Non dico che gira male ma ci sono bug fastidiosi
ms ha una sola via, presentare un prodotto bomba, e pubblicizzarlo a raffica, gli oem stanno fallendo miseramente, e tolti loro, w10m non avrà nessun futuro…..se l’os facesse bene quello che ha, se fosse stato montato nell’hardware del 950xl, ma con l’estetica del 925, se fosse stato pubblicizzato alla huawey….staremmo parlando di altro…..nadella non ha capito che azure e il cluod, tolte le aziende, prima o poi si fermerà…..e allora raccoglieranno i cocci…..google e co. si stanno muovendo nella stessa direzione….ma lato consumer(il 90% del mercato totale…) hanno il monopolio…..spero di sbagliarmi, ma tra la sorte di w10m e windows mobile non ci vedo differenze, non hanno imparato dagli errori.
@IIIikeX. …. il terminale bomba ci può stare, ma deve essere bomba sua come hardware che come SO. E’ purtroppo se W10m non lo sistemano a dovere spingere questi prodotti in pubblicità è un suicidio. Ti immagini che figuraccia se lo avesse fatto HP? Amleto Nadella deve decidere: sul mobile vuole essere o non essere? Se vuole essere la strada è solo una: rimettere in piedi la divisione mobile, tecnici, ingegneri, sviluppatori e soldi, magari richiamando Joe Belfiore con tante scuse. Inoltre non può pensare di mandare avanti li sviluppo del SO mobile usando come cavie gli OEM. HP è in difficoltà, Alcatel e Vaio fino al palo…. che razza di supporto e assistenza garantisce agli OEM che dovrebbero adottare Wmobile? Inoltre non può rinunciare a produrre Smartphone, perché questo serve anche allo sviluppo del SO. Infatti producono il Surface che è un laboratorio di idee sviluppate su un prodotto reale…. Apple li produce, Google non direttamente ma i Nexus li progetta e sono i primi su cui vengono testate le novità e gli aggiornamenti. Se no è meglio che lasciano perdere.
Bo io ho un lumia 650, ha fatto tutti gli update e va spedito senza problemi. Leggo di gente con problemi e bug, ma secondo me molti sono insider che con i vari update hanno incasinato il telefono ( mi era successo col vecchio lumia 730 ).
Che delusione. Un top di gamma e poi questo risultato. Non posso far altro che essere sempre più certo di prendere IPhone 7 cambiando completamente SO e tipo di device. Comunque, per possa contar la mia opinione, m aspettavo
molto di più da HP, leader in campo di elettronica. Ha fatto male i conti a sto giro.
@meos 640 LTE hp e sempre leader e il sistema operativo che va male
@meos 640 LTE – legge le recensioni sull’ Iphone 7, non è ancora il top! Dopo vai sul blog pro Apple e critica il loro ultimo nato.
@OrsoBruno si i bug ci sono anche li ma il sistema rimane sempre ben ottimizzato. Io il 7 non lo comprerei mai ma prenderei il 6
Considerando la “svendita” dei 950 (che diventa per noi consumatori l’affare dell’anno), non c’è alcun motivo per pensare al dispositivo Hp! ??
Boh, su Windows Central hanno dato riscontro opposto….(cioè nella loro prova, AU avrebbe risolto quasi tutti i bug).
Non ho ben capito se dopo aggiornamento hanno fatto un hard reset dato che si trattava di firmware e software . Qui il problema non sono nemmeno di Microsoft ma di Hp oh io ho un 830 e non ho questi gravi problemi. Credo che le app vanno riadattate ad AU e dato che il compito tocca ad hp sono loro che ci devono mettere una pezza . La fotocamera che da errore…. Ma scherziamo e mi chiedi 800/900€ dovrebbe essere un orologio questo telefono.
@ILCONDOTTIERO. beh, che dire. L’aggiornamento firmware e software non dovrebbe costringere a fare un hard reset. Però….. alcuni possessori di Lumia sono stati costretti a farlo, sul 950. Considera che la vendita degli HP è stata misteriosamente bloccata. Della serie: e ora che facciamo? Alcuni pezzi etano usciti dalle fabbriche prima che l’AU fosse rilasciato. Certo per quelli ormai in magazzino si darebbe trattato di tirarli fuori dallo scatolo e fare un hard reset o raccomandate al venditore di farlo prima di consegnarlo al cliente. Mission impossible. Se l’hard reset risolve, potresti avere ragione ma HP c’entra solo perché non ha capito per tempo come è organizzato Nadella, un tipo a cui piace fare esperimenti utilizzando l’utilizzatore finale come cavia, così risparmia sul mobile che per lui è l’ultima ruota del carro…
Peccato davvero, sto cellulare ha un potenziale enorme (come 950-950xl lo erano) e non viene proprio sfruttato. La cosa che mi pongo è…ma come mai va una ciofeca quando su 950-950xl sto sistema adesso va che è una meraviglia ? Voglio dire, il codice è lo stesso o cambia qualcosa ? Alla fine dovrebbe essere davvero una scheggia sto cellulare per quello che ha
@richard950 ….l’hardware non è uguale, ogni produttore utilizza componenti diversi di produttori diversi. Mi pare che il processore utilizzato da HP non era mai stato utilizzato prima con Wmobile, può darsi che il tutto non è stato ottimizzato a sufficienza. Stesso discorso per la fotocamera. Se è la stessa che utilizzano i Coship, Funker (che li rebrandizza in Europa) ha avuto grossi problemi, non so fino a che punto risolti. In ogni caso, se con pochi modelli di pochi OEM vanno nel pallone così…. meglio imparare da Google che ha ha ha che fare con una marea di produttori diversi. Qualche problema c’è, dovuti per lo più al SO di concezione obsoleta, ma tutto sommato quando aggiornano se la cavano bene, i partner sono soddisfatti dell’assistenza e se c’è un problema con qualche produttore risolvono senza farli aspettare un anno o più. Come fanno. Più investimenti e più risorse umane nello sviluppo. Basta mettere mano al portafoglio…
@Vito capito. Il portafoglio microsoft ce l’ha bello pieno, sarebbe davvero pazzo pensare che microsoft non ha soldi o che non investe nel mobile per mancanza di soldi. Forse ne ha pure troppi e non sanno nemmeno loro dove investirli. Del resto…basterebbe davvero un briciolo di pubblicità, ma proprio pochissima. Ahimè (ho saputo adesso la dismissione dell’app di ebay) microsoft ha davvero toccato il fondo ormai. Quello che mi va di dire è che ormai se la son cercata, faccio fare un altro anno al mio 950 e poi lo cambio…mi metto già i soldi da parte a sto punto per un nuovo cellulare (visto che non mi va di chiedere soldi ai miei genitori ahahahah)
@richard950 … certo che fi soldi ne hanno, eccome. Ma vanno avanti con la fissa dell’ecosistema dove il SO deve essere unico tra fisso e mobile. Se ci hai fatto caso, Win7 – WPhone 7, Win8 – WPhone 8, Win10 – W10mobile. Ogni volta però si ricomincia da capo e chi sviluppa app deve investire tempo e denaro per star dietro a un SO che nel mobile ormai vende pochissimo. Secondo Amazon, PayPal ed Ebay il gioco non vale la candela e hanno lasciato… Peccato. Comunque il 950 è un buon terminale. Dipende da quello che ci fai…
Non so veramente cosa pensare… Terminali appena usciti, con un hardware del genere e che hanno questi problemi… Io ho aggiornato ad AU il mio Lumia 925 (tramite interop-unlock) e gira molto bene, addirittura é tornato ad arrivare fino a sera con la batteria… Mah, vacci a capire
@Ivano Scusa ma che aggiornamento è interop-unlock? perché io ho un lumia 550 ( un disastro, lo so!! è di fascia bassa) alla fine ho dovuto fare un ripristino ahimè del dispositivo.
Ma visto che non funziona bene nemmeno un dispositivo da oltre 800 € addirittura un Hp elite di nuova generazione”che navigando su vari siti online lo si trova a tanto di meno del prezzo ufficiale” mi domando a questo punto cos’è che non funziona? Il software o l’hardware? mistero!!
questi andrebbero licenziati in tronco,adesso si può usare senza la dock e loro cosa fanno danno il tempo alla concorrenza di fare qualcosa di uguale ma che funziona
Io da utente 950 non mi sembra una cannonata e lento si impalla le app si chiudono senza nemmeno aprirsi mi sa tanto che ho stavolta ha toppato ….sono sempre stato un estimatore e ho sempre atteso i miglioramenti ma stavolta e troppo, ho un top di gamma e mi ritrovo una tavoletta che ferma le carte e basta
Nokia torna e mi sa che cambio, qualsiasi so abbia… Perche purtroppo io sono abbastanza deluso anche da app fotocamera.. Purtroppo sia anteriore che posteriore rendeva molto meglio con 8.1. Se anche la fotocamera ci ha perso non vedo cosa possa farmi rimanere a windows.. Peccato perche le tile, i colori e lo stile ms mi piace molto… Ma ad una certa devi pensare bene a quello che piu ti serve… Es, telecomando della tv rotta… Per il galaxy s6 applicazione e in un attimo hai il telecomando sul tel, col mio lumia fai fatica a trovarne una e se la trovi devi inserire codici, modello tv, bla bla bla e non funziona… Ma daiiii tutt’altro che smart sto windows.. Peccato perché é figo, l’idea c’è e c’è un bel progetto futuro(continuum) però per il momento é troppo acerbo.. E se continua cosi quando tra anni sarà maturo la gente avrà gia cromeOS che é la stessa cosa..
Ms deve stare attenta perché il mercato é cattivo.. Non è detto che se oggi Windows é installato su 80% di pc, domani sarà lo stesso!!
Calcolatrice con interfaccia anni 80!!!! Avevo ragione!! Io loro modello di business è quello!! 😀 fax…calcolatori a scontrino….e telefoni giganti, fissi, senza app
Io con il mio elite x3 ho preso il terminale, appena arrivato, acceso e collegato a wdrt fatto firmware + software, installato ultimo wmobile tramite aggiornamento da impostazioni poi hard reset e ripristino da backup. Nessun problema rilevato performances da paura batteria strepitosa, unico neo la app doppio tocco per accendere il terminale e’ troppo sensibile anche al minimo e se tamburello con il dito sotto alla fotocamera il cell si blocca e si sblocca, cosi lo ho disabilitato, funziona meglio il lumia 950 e addirittura il 1020 con il doppio tocco, ciao