ReCore, il primo videogioco a supportare la funzione Xbox Play Anywhere, da oggi può essere provato gratuitamente per un periodo di tempo limitato. Accedendo a questo indirizzo del Windows Store è infatti possibile scaricare la versione trial che permetterà di testare e valutare il gioco per 30 minuti in modo completo e senza alcun esborso. E in caso alla fine si decidesse di acquistarlo, al costo di 39,99 Euro, si potrà continuare dallo stesso punto in cui l’azione è stata interrotta.
Questa possibilità viene concessa a tutti gli utenti Xbox One e ai possessori di un PC Windows 10 dotato dei seguenti requisiti hardware minimi: processore Intel Core i5 @ 3.3 GHz o AMD FX-6300, memoria RAM da 8 GB e scheda video AMD Radeon R7 370 o NVIDIA GeForce GTX 660/570 (o modelli superiori).
Per chi non lo conoscesse, ReCore è un gioco d’azione realizzato dalla “mente geniale” di Keiji Inafune e dai creatori di Metroid Prime in cui si vestono i panni di uno degli ultimi rappresentanti della razza umana approdato in un pianeta controllato da avversari robotici. Assieme ad un gruppo di coraggiosi compagni robot, ciascuno dotato di abilità e poteri unici, si dovrà salvare l’umanità affrontando epici scontri che avranno luogo in mondi misteriosi e dinamici.
Caratteristiche:
- Xbox Live: il cross-play salva i progressi di gioco tra Xbox One e Windows 10.
- Per giocare sono necessari una tastiera/mouse o un controller compatibili con Windows. L’input tocco non è abilitato.
- Xbox Live: gioca con il tuo Controller per Xbox One per Windows usando l’adapter cablato o wireless.
Ricordiamo che i giochi con supporto a Xbox Play Anywhere offrono la possibilità di condividere risultati e progressi su tutte le piattaforme in modo che se si interrompe una partita o un azione su Xbox la si potrà riprendere dallo stesso punto e in qualsiasi momento sul PC (e viceversa). Ma la cosa più importante è che con un solo acquisto ogni gioco con Xbox Play Anywhere può essere giocato sia su Xbox One sia su PC Windows 10. Per ulteriori informazioni e dettagli accedete a questa pagina dedicata del sito di Microsoft.
A seguire il link che vi condurrà alla pagina dedicata di ReCore su Windows Store e il video trailer ufficiale.
Quindi calcolando che i caricamento sono lunghissimi, a stento si riuscirà a giocare 5 minuti 🙂
@Arslan io credo il timer parta dal momento che si è completamente aperto il gioco…
Queste sono le funzionalità che faranno la differenza nella scelta tra windows o i prodotti crome…..
Basta che le pubblicizzino a costo di rimetterci qualcosa