Microsoft comunica di aver rilasciato una nuova versione di Groove Musica per gli utenti insider del Fast Ring e per quelli iscritti al Preview Program di Xbox One. La nuova release, numerata 10.16092.1022, include queste novità:
- Varie modifiche alla UX (User Experience) tutte da scoprire!
- Possibilità di navigare all’interno dell’app attraverso comandi vocali nell’app per Xbox One
- Possibilità di selezionare elementi con un click
- L’accesso al proprio account sarà più affidabile e rapido
- I titoli delle tracce e degli album saranno meglio visualizzati nelle playlist
- L’area di navigazione di Groove Music per Xbox One console è stata ridimensionata per meglio adattarsi alla maggior parte degli schermi di medie dimensioni
- Migliorato il sistema per l’invio di feedback attraverso nuove opzioni aggiunte nelle Impostazioni
- D’ora in avanti il numero di versione dell’app rifletterà quello utilizzato per gli updates di Windows 10 per una migliore comprensione del periodo di rilascio o sviluppo. Ad esempio, quello in oggetto è stato prodotto nella seconda metà di settembre e infatti include la numerazione 16092.
Come al solito, non appena Microsoft lo riterrà opportuno le suddette novità saranno incluse nella versione stabile di Groove Musica disponibile per tutti gli utenti. In attesa di poterle avere presto sui nostri dispositivi vi invitiamo a farci sapere nei commenti cosa ne pensate.
Finalmente ora non ho più il problema delle canzoni che si bloccavano in background
Ho interrotto l’abbonamento a spotify per passare a groove e mi rilasciano subito un update, non potrei essere più contento
Ma per avere l’app aggiornata devo avere l’insider preview anche su xbox e pc? Io ad esempio ce l’ho solo smartphone ma l’app mi si aggiorna anche su xbox one e pc (ovviamente tutti con il solito account) o solo su smartphone?
Come scritto nell’articolo, queste novità al momento sono disponibii solo per gli utenti insider, compresi quelli del Preview Program di Xbox One. Più avanti saranno disponibili per tutti
@Alessio (oissela) si si ok, ma la mia domanda era, vengo considerato insider anche se su xbox one non ho la insider preview ma ho l’accesso con il profilo microsoft iscritto al programma insider? Non so se mi sono spiegato non è facile per messaggio !
@simolumia950 se sulla xbox hai le build insider si.
Io comincio ad odiare spootyfive
@sminch88 lo hai scritto volutamente cosi vero? 😉
@simolumia950 si per evidenziare il mio odio verso un ‘app che mi fa inca**are. Premo play con cuffie Bluetooth e non va.
@sminch88 aggiungi tempi di caricamento eterni anche su 950, un grafica orribile, blocchi e crash improvvisi e spesso e volentieri autoeliminava le canzoni scaricate!!! Poi gli dovevo anche pagare 9,99€ al mese? Li do a microsoft che ha una app ben fatta!
Infatti passerò a groove.