Il team di WhatsApp ha attivato le “menzioni” anche nella propria app per i dispositivi Windows Phone. Già disponibile da qualche giorno per Android (e forse anche per iOS), questa nuova funzione permette di attirare l’attenzione di un partecipante ad una chat di gruppo semplicemente anteponendo al suo nome la chiocciolina (@). E’ utile se il partecipante a cui ci si rivolge ha disattivato i suoni della chat visto che menzionandolo riceverà ugualmente una notifica sonora.
Come potete vedere nello screenshot qui sopra, dopo aver digitato la chiocciolina comparirà una piccola finestra con l’elenco dei partecipanti alla chat per selezionare e aggiungere in modo pratico e veloce il nome di quello che si desidera menzionare. E una volta che il messaggio verrà inviato, magari con l’aggiunta di un po’ di testo, toccando il nome del menzionato si accederà direttamente alla pagina del suo profilo.
Vi invitiamo a provare questa nuova funzione sul vostro Windows Phone e a farci sapere nei commenti se la ritenete utile e la utilizzerete.
Nota: al momento questa funzione non è attiva in WhatsApp Web.
Per ora non sembra attivabile..
Nel post, non ce nessun collegamento..
Forse nel prossimo futuro aggiornamento?
La funzione è attiva e funzionante con WhatsApp 2.16.240 (rilasciata alcuni giorni fa) e ovviamente con WhatsApp Beta. Non serve alcun aggiornamento per averla e utilizzarla.
Funziona solo nelle chat di gruppo, come scritto nell’articolo…
@Alessio (oissela) Grazie 1000 per la precisione
@Alessio (oissela) Confermo, provato e funzia ☺
@mega bass oh
Confermo é già attiva su Smartphone….lumia 950xl
Già attiva in chat di gruppo
Ora manca solo la risposta dal centro notifiche e la possibilità di rispondere anche da pc
È attiva ma non riesco a capirne l’utilità o cmq il funzionamento! Ho fatto una prova in un gruppo ma arriva semplicemente la classica notifica come un normale msg! Mi date delucidazioni plz?
@Baso Lumia 1520 leggi l’articolo…
@Alessio (oissela) l’ho letto l’articolo! Ripeto: Ho fatto la prova e se hai Il cell silenzioso non arriva alcuna notifica sonora ma solo la classica notifica che è arrivato un msg nel gruppo! Il test l’ho fatto da inviante ed un mio amico da ricevente! Proverò a fare il contrario!
@Alessio (oissela) L’ho letto l’articolo. Ripeto: Ho fatto una prova in un gruppo tenendo il gruppo silenzioso ma non arriva alcuna notifica sonora; arriva solo la notifica “classica” che è stato scritto un msg in quel gruppo! Nel test io ero il mittente e un mio amico il destinatario! Proverò ad invertire i ruoli!
Ma se ho il silenzioso del telefono, e quello del gruppo, non sento niente?
@33d3d beh ovviamente no! Solo se hai il silenzioso solo per quel gruppo
Lumia 930 … Funzione attiva
Funziona perfettamente 🙂
Anche da voi c’è un bug su WhatsApp che taglia di poco la frase scritta se non si toglie la barra di spostamento?
@ale_mica1020/950 Io l’ho notato, ma avevo impostato una risoluzione dello schermo con i caratteri un po’ più grandi (450% – lumia 950), pensavo dipendesse da questo ma farò qualche prova per verificare
@D@vix a volte capita anche 2von windowsteca =)
Funzione inutile,visto che nel momento in cui seleziono un nome, sparisce la barra in cui scrivere il messaggio.
Io ce lho attiva ma invia il nome con la @ accanto al nome
WhatsApp sempre più simile a Telegram..
Un piccolo passo per l’uomo,un grande passo per gli stolker ?
Ma la semplice ed utilissima funzione di scroll ancora niente??
Meilleure
È inutile se ho silenziato il gruppo perché vorrei esser disturbato da una notifica? Se quella persona vuole scrivermi meglio farlo in privato no? Una funzionalità che potevano risparmiarsi
É cambiato anche la schermata che esce quando aprendo “foto” cliccate condividi con WhatsApp. Ti esce una lista dei contatti recenti e hai le spunte “blu” da segnare. Prima era la lista delle conversazioni.
A me dopo questo aggiornamento ammazza la batteria….