Lo Speedtest di Ookla è ora disponibile come app per i dispositivi Windows 10. Al pari del servizio offerto dall’omonimo sito web, l’applicazione permette di testare con precisione la velocità di connessione della rete dati o del wifi in uso sul PC, tablet e smartphone in poco meno di 30 secondi.
Nota: per poter effettuare l’installazione sugli smartphone è opportuno installare l’app prima sul PC, dopodichè basterà accedere alla sezione “Le mie App” del Windows Store per avviare il download.
L’interfaccia, come potete vedere nell’immagine allegata, è estremamente semplice ed essenziale. Nella schermata di avvio basterà cliccare su “Go” per far partire il test, eventualmente dopo aver selezionato un server differente da quello proposto dall’app. Il risultato finale, con i valori della velocità di download e upload, potrà poi essere condiviso facilmente attraverso l’apposita funzione o visualizzato tutte le volte che si vorrà accedendo alla cronologia.
Se interessati potete scaricare e installare Speedtest by Ookla sul vostro dispositivo Windows 10 seguendo il link qui sotto.
Come alternativa vi segnaliamo lo speed test disponibile su Speedcheck.org. Non necessita di alcuna installazione e funziona su tutti i dispositivi che dispongono di un browser web.
Dice che al momento non è disponibile
non hai letto l’articolo completamente…
@Eduardo950XL ecco, col procedimento dal computer mi funziona. Come mai non lo fa installare direttamente?
La uso da diversi anni sul pc, è la numero uno … ma anche sul cell. la sto usando da un po’ di tempo …
@Claudio Lumia 930 … cioè mi chiedo : perché la presentate come novità ?
perchè questa è la versione per i device Windows 10 ed è basata sul nuovo speedtest, in versione beta, disponibile a questo indirizzo: http://beta.speedtest.net/
@Alessio (oissela) – Grazie per la spiegazione ?
Perciò é un’app dell’app? (~.^) comunque valida su pc, ma non ti risolve i problemi di lentezza e connessione, eh no per quelli bisogna incazzarsi con gli operatori del gestore telefonico. Argh!
@OrsoBruno infatti questa serve solo a verificare la velocità che raggiungi con la tua rete in un determinato momento della giornata
@Mirko Lumia 640 LTE – grazie per il chiarimento, pensavo servisse per rilevare la velocità con la quale si schiantano i moscerini sui parabrezza. ⌒.⌒ ^o^>.<
Funziona alla grande!!!
E chi non ha w10 sul pc? Presumo si tenga la vecchia app, ancora perfettamente funzionante
@Deca Come tutte le universal app…sono per windows 10
@Deca personalmente sui pc preferisco usare il sito internet, moto più veloce e sbrigativo
Fino ad oggi ho usato lo speed test di Microsoft research… pero questa mi sembra valida. Proverò un confronto =)
Questo conferma il fugone delle app e relative società per dispositivo w10.
L’ho fatto bene il trollone di quartiere?
Per favore continuate a dire balle, ogni giorno sempre piu app approdano nello store,pi balle dite e sempre piu app arrivano.
Ahahahahaahhaq
Solo a me non funziona?
Ma quindi è solo questione di tempo o si deve per forza installare dal PC?