Microsoft informa di aver attivato i preordini di HoloLens in 6 nuovi Paesi per consentire a nuovi sviluppatori di applicazioni e a chiunque fosse interessato di sperimentare la realtà mista offerta dal primo computer olografico indossabile al mondo. Tra i nuovi Paesi che si aggiungono a Stati Uniti e Canada, dove il dispositivo è stato lanciato lo scorso inverno, purtroppo però non figura l’Italia!
Chi invece abita in Australia, Irlanda, Francia, Germania, Nuova Zelanda e Regno Unito, a partire da oggi, 12 ottobre, potrà ordinarlo presso il Microsoft Store ad un prezzo che varia a seconda della valuta e della variante scelta. Ad esempio, nei tre Paesi europei il costo per l’acquisto del dispositivo nella variante “Development Edition” ammonta a 3.299 Euro mentre per quella denominata “Commercial Suite” si dovranno sborsare 5.849 Euro.
Le consegne avranno inizio a partire dalla fine di novembre. Nel caso ci seguiste da uno dei suddetti Paesi e foste interessati all’acquisto di HoloLens seguite questo link per il preordine e per ulteriori dettagli. A seguire un nuovo video che illustra le straordinarie potenzialità e caratteristiche di HoloLens.
Tanta, tanta roba. Anche se adesso salta il primo che ci dice. Gosta troppooh!
È per ringraziarci di essere stati il Paese con la più alta percentuale di Wp attivi in Europa e forse nel mondo. Grazie.
@metacorporeo il motivo per cui l’Italia non è inclusa si intuisce parzialmente dal video… In Germania ad esempio hanno come partner Audi e Volkswagen e così negli altri paesi in cui è disponibile. Probabilmente in Italia non ci sono aziende che già lo adottano.
Aspetto 1 anno e me lo.compro a 500 euro hahaha sempre cosi è stata la valuta dei dispositivi Microsoft hahaa
@angelojoker640 trovami un surface pro 4 a 1/3 del costo di partenza che sia funzionante e te le compro io!
@simolumia950 straquoto
@angelojoker640 il mondo mobile non comprende l’intera Microsoft…
Hanno escluso l’Italia in quanto noi non abbiamo bisogno di visori olografici per vedere un futuro fantasmagorico; basta che apriamo bocca, con la quantità di idiozie che proferiamo quotidianamente, noi di fantasmagorico abbiamo la “realtà”. Θ.Θ!
Semplicemente fantastico ! State tranquilli che arriverà anche in Italia,ma con la crisi che c’è credo che non siano molti a poterla acquistare. E poi,per favore,cercate di non fare commenti troppo stupidi.
@attivista beh di aziende produttrici di videogiochi ce ne sono tante e anche se piccole spesso possono permetterselo. Io faccio l’esempio della mia associazione che opera nel territorio e offre supporto a chi ha idee ma non mezzi (economicamente o di conoscenza dei software necessari) per realizzarla e al sarebbe un acquisto fattibile, al momento supportiamo un ragazzo (17anni) che sta sviluppando con un coetaneo (19 anni) un gioco in 3D che supporta la realtà virtuale, mettergli a disposizione uno di quelli sarebbe fenomenale!
@simolumia950 aggiungo anche che sarebbe bello anche usarlo per mostrare i progetti in sviluppo tramite il visore! Ok, si può gia fare con i visori attuali, ma l’esperienza non è il massimo
Per ora immagino siano nella fase di riassorbimento delle spese di ricerca e sviluppo, perché a parte un software unico del suo genere, come hardware non é tutta questa innovazione. Coff*kinect*Coff
@Lucide La Kinect che citi non rientra in niente (?)
Penso che di Kinect non abbia niente se non quattro spanne avanti…
@Donato830 @ecc Gli hololens sono muniti di un sensore di profondità, indispensabile per la generazione di un ambiente 3d, soprattutto se in real time. Questo sensore può essere di tipo “luce strutturata” (proiezione di un pattern infrarosso e successivo calcolo delle deformazioni per generare una superfice 3d. tecnologia kinect 1, 1.5), o di tipo “tempo di volo?” (time of Flight, calcola la distanza di ogni punto in base al tempo di ritorno. kinect 2).
Non ci sono molte altre alternative. Ora, per favore, sconnettete il neurone “merda” alla la parola “kinect” perché il dispositivo in questione é unico del suo genere non tanto per tipo di tecnologia ma per accessibilità e livello di praticità raggiunto. É vero che il gaming non é esattamente uno dei suoi punti di forza, ma il prezzo relativamente basso di questi dispositivi é gran parte dovuto alla vendita in questo tipo di mercato.
Oltre a questo, abbiamo tre processori, una cpu una gpu e una ¿hpu (holographic processing unit? Non mi ricordo) e un visore stereo semitrasparente (ce ne erano già in circolazione). Il “miracolo” sta nell’avere avuto la forza lavoro, i soldi, il tempo per realizzare un software che gestisse tutti questi dispositivi già esistenti per creare qualcosa di veramente nuovo. W hololens, non vi preoccupate 🙂
@Lucide aah mamma mia quanto ho scritto ^▽^||
@Lucide non sono daccordo sul tuo commento =)
@Lucide
Infatti molte altre consolle hanno lo stesso sistema… Per carità…
Come mai la commercial edition costa quasi il.doppio? Come differisce?
Ma che cagata, farà giustamente la fine del 3D nelle Tv
@ste920 non credo proprio