Microsoft comunica che il supporto a Masterpass è in arrivo sui dispositivi Windows 10. Sarà compatibile e sfruttabile attraverso l’applicazione Portafoglio e offrirà all’utente una pratica e sicura alternativa alle altre modalità di pagamento per gli acquisti online effettuati tramite PC, tablet e smartphone. Ovviamente a beneficiare di questa opportunità saranno solo i titolari di una carta di credito Mastercard.
Masterpass, si legge a questo indirizzo del sito ufficiale, è “la soluzione per lo shopping online offerta da Mastercard in collaborazione con la tua Banca che ti consente di fare acquisti in modo semplice, rapido e sicuro. Ti basta creare il tuo account gratuito direttamente sui canali della tua Banca e personalizzarlo una sola volta – in totale sicurezza – con i dati delle tue carte e gli indirizzi di spedizione. Da quel momento potrai acquistare online in pochi click“.
A seguire il video promo di Masterpass. Non appena questa novità sarà attiva nel Portafoglio di Windows 10, sperando che non sia un’esclusiva degli utenti USA, ve ne daremo conto. Nel frattempo fateci sapere nei commenti se ritenete comodo effettuare pagamenti attraverso il vostro smartphone (o PC\Tablet) e se in passato avete sfruttato questa opportunità in qualche modo.
Per il mercato Usa ? La voglio anche io in Italia le cose utili servono sempre .
Ma anche se non c’entra niente,ma una app per postepay ci sta? Anche tramite portafoglio?
Scusate ma non sono ferrato in materia
@Donato830 si che c’è, si chiama Poste Mobile e funziona alla grande!
@Mirko Lumia 640 LTE Grazie,avevo visto l’app ma pensavo fosse tipo myvodafone
@Donato830 prov a scaricarla nel dubbio!!
@simonelumia950 scaricato e devo dire che é fatta fin troppo bene,ha superato tutte le mie aspettative…Veramente bella,ringrazio Mirko per il consiglio…
Carta di credito…what?
Se non vado errato, correggetemi in tal caso, questo dovrebbe comprendere anche Paypal giusto?
@Siccio in realtà no, anzi gli vuol fare concorrenza.
@Siccio almeno che paypal (multinazionale pluri miliardaria) non sia di roprieta mastercard no… Non la comprende!
In realtà Paypal appartiene proprio al circuito mastercard, ecco perché mi veniva il dubbio
Tutte le maggiori banche italiane giá offrono questa possibilità tramite la propria app. Quindi niente di nuovo……
Sappiamo nulla a riguardo dei pagamenti tramite nfc?
@simonelumia950….si, sono una bufala. In Italia non li vedremo mai. Forse qualcosa all’estero.
@katzincul e quali sarebbero le tue fonti con le quali confermi con tanta sicurezza ciò??io con l’app. Ubi pay di uni banca posso già farlo utilizzando proprio una MasterCard!
Io vorrei sapere se è possibile aggiungere una carta di credito nel telefono. Fino ad ora sono riuscito a metterla solo nello store.