Alcatel Idol 4S non è stato ancora ufficialmente presentato ma sul sito di T-Mobile USA la pagina dedicata con tutte le sue specifiche tecniche è già pronta (al momento è nascosta). Come potete vedere accedendo a questo indirizzo del servizio webcache di Google, il dispositivo offre la dotazione hardware di cui vi abbiamo parlato in precedenti articoli, come ad esempio questo.
Viene anche confermata la vendita in abbinata al visore VR di Alcatel (come per la versione Android), il supporto a Continuum di Windows 10 Mobile e l’elegante design con finitura in vetro 2.5D e frame in alluminio “Halo Gold” (come per la versione Android).
Di seguito le specifiche tecniche:
- Sistema operativo: Windows 10 Mobile
- Reti: Quad Band GSM; LTE: 2, 4, 12; UMTS: Band I (2100), Band II (1900), Band IV (1700/2100), Band V (850)
- Dimensioni: 154 x 75 x 6,9 mm
- Peso: 158 grammi
- Display: AMOLED 5.5 pollici Full HD a 1920 x 1080 pixel
- Processore: Qualcomm Snapdragon 820 da 2.15 GHz (MSM8996)
- GPU: Adreno 530
- RAM: 4 GB
- Memoria interna: 64 GB espandibile con microSD
- Fotocamera posteriore: da 21 Megapixel con flash LED
- Fotocamera anteriore: da 8 Megapixel
- Batteria: info non disponibile
- Connettività: USB 3.0 Type-C, Bluetooth 4.1, Wi-Fi 802.11a/b/g/n/ac
- Altro: supporto a VR Goggles, Dual Hi-Fi Speakers
Il prezzo di vendita non è ancora noto ma se sarà uguale a quello di Alcatel Idol 4S con Android OS si aggirerà attorno ai 400 Euro (comprensivo di Visore VR). A seguire alcune immagini ufficiali.
Aggiornamento: grazie a WindowsCentral.com apprendiamo che le vendite di Alcatel Idol 4S tramite il gestore telefonico T-Mobile USA avranno inizio il 10 novembre ad un prezzo di 469,99 Dollari. Ancora non è noto se questo dispositivo sarà un’esclusiva del mercato USA o verrà commercializzato anche in altri Paesi.
A me piace
Si é bellino fatto bene buone anzi ottime le caratteristiche
Ha un design molto… Premium, però per i miei gusti é quasi pacchiana, ma nello stesso tempo mi sembra molto equilibrato. Mi confonde =’D
Niente da ridire sulle specifiche… spero nel firmware curato meglio di Elite x3.
@Jacob non si può fare peggio dell’Hp Elite x3 il firmware. Vabbè, Hp ci ha provato, ricordiamo che è il suo primo smartphone, comunque io non sono frettoloso a dare giudizi pertanto credo che ancora Hp stia lavorando per migliorarlo, perché ora è qualcosa di mostruoso.
Vi chiedo una cosa, ho sempre ritenuto alcatel un telefono di fascia bassa, potete confermare o meno quanto dico?
Questa mattina ho partecipato ad un evento Alcatel tenuto a Milano e ho toccato con mano diversi dispositivi Alcatel tra cui l’Idol 4S con Android e ti posso assicurare che sono tutti di buona fattura, con una cura nel design e nei dettagli. Ciò nonostante vengono proposti ad un prezzo molto accessibile e questo, alla vista della maggior parte dei consumatori, li fa sembrare di fascia bassa o non all’altezza dei più blasonati dispositivi Samsung,, Huawei, ecc…
@Alessio (oissela)
Grazie per la risposta, ritieni che possa essere una valida alternati al 950?
Direi che se non si è troppo esigenti nel comparto fotografico e non si è interessati allo scanner dell’iride può essere una valida alternativa al Lumia 950
@Alessio (oissela) di solito si svalutano molto come prodotti? Della serie in quanti anni arrivano a 200€ di solito i prodotti mobili alcatel?
Vengono venduti a prezzi già molto contenuti… la svalutazione è minima rispetto ai dispositivi più blasonati
@Alessio (oissela) grazie
Non male direi
Noto che nella barra di spostamento compare il tasto fotocamera al posto del tasto indietro; poco funzionale!
È solo nella schermata di blocco di WM, serve per accedere rapidamente alla fotocamera senza sbloccare il telefono… ?
@OrsoBruno Nella schermata di blocco é meglio se c’è il tasto fotocamera. Il tasto indietro sarebbe inutile.
Con W10M AU sula schermata di blocco compare sempre il tasto fotocamera a sinistra. Sbloccato il telefono, ritorna il tasto indietro.
@OrsoBruno, anche il tuo HP Elite x3 avrà il tasto fotocamera nella schermata di blocco. E’ una novità di Windows 10 Mobile Redstone, come scritto ripetutamente su Windowsteca… Ad esempio in questo articolo pubblicato in aprile https://www.windowsteca.net/2016/04/il-tasto-di-scatto-potrebbe-essere-aggiunto-nel-lockscreen-in-una-futura-build-di-windows-10-mobile/
@Alessio (oissela) – grazie a tutti, devo ancora prendere totale confidenza con il Win10m. Per ora lo trovo simile al win8.1m solo più complicato nella gestione. Ho anche la mia età e per le novità ci vuole più per assimilarle. ( Non datemi del vecchio!!! O_O )
@OrsoBruno già se usi le faccine tu colloco sui 30-40 anni. Ho ragione?
Penso sia solo per la schermata di blocco, per sbloccare direttamente con la fotocamera senza “perdere tempo” se si vuole fare una foto al volo…molto probabilmente a telefono sbloccato ritorna visibile il tasto indietro
Alessio, cos’è quel tondino che si vede nella quarta foto?
@Mirko Lumia 640 LTE Scusa sarà il tasto di accensione.
E’ il tasto di accensione\spegnimento e blocco\sblocco del display
Ottimo terminale ad un ottimo prezzo….in primavera avrà il suo calo di prezzo fisiologico,e sarà un ottimo terminale ad un ancor più ottimo prezzo…io mi tengo comunque il mio 950xl…..non so perché,ma mi gido di più
@animanera mi fido di più 🙂
@animanera idem, va splendidamente con le ultime release di w10 ☺
@animanera – l’importante é accontentarsi e trarre beneficio da quanto si ha già
Quante probabilità ci siano di vederlo nel mercato italiano secondo voi ragazzi?!
@DreT Sono*
@DreT …mah, speriamo. Alcatel era un marchio europeo, conosciutissimo qui da noi, anche se non ha più le vendite di un tempo Comunque con la penuria di modelli WMobile che c’è, fosse importato anche qui credo che venderebbe bene, è un bel telefono.
@Vito Sono stato possessore di 2 cellulari marchiati Alcatel, e ti dirò.. Non mi sono dispiaciuti! Credo comunque che se questo smartphone venisse effettivamente commercializzato, e soprattutto pubblicizzato, nel mercato europeo, potrebbe riscuotere un discreto successo, contando che ha tutte le caratteristiche di un top di gamma e presenta un prezzo relativamente accessibile. Se poi conti la svalutazione di cui è soggetto il mercato mobile, diventerà appetibile per molti.
@DreT. … ti dirò che forse sottovalutiamo il potenziale di Wobile. Un altro blog, che si occupa di tutti i SO in ambito mobile e di tecnologia consumer in generale e non mi sembra gestito da fanboy MS, ha lanciato un sondaggio dive si chiedeva ai possessori di Smartphone quale SO sceglierebbero dovendo acquistare un nuovo Smartphone. Risultati: 56% Android, 25% iOS, 19% WMobile. Non è un dato che corrisponde alla quota di mercato, peraltro un campione di quasi 9.000 utenti che hanno risposto, però se fosse attendibile direbbe che c’è una fetta consistente di utenti Android che non confermerebbe quel SO e sarebbe disposta a prendere in considerazione anche WMobile. Lo dico a te ma anche ad eventuali responsabili MS, Acer, Alcatel o HP in ascolto….. se ce ne sono. Forse bisognerebbe avete il coraggio di farli tornare nei negozi. Se tra la penultima e l’ultima rilevazione di Kantar la quota di vendite di WPhone in Italia in percentuale è aumentata e molti dicono di non vederli nei negozi, significa che chi li vuole li sta acquistando via internet, ma li acquista lo stesso….
@Vito Esattamente! Come fa infatti la stragrande maggioranza degli utenti Windows: Ho acquistato un Lumia 950 su internet, approfittando di un’offerta fatta da Gli Stockisti, senza neanche provare ad informarmi presso negozi fisici! Sai perché?! Perché l’ultima volta che ho parlato con un commesso Mediaworld, chiedendo delucidazioni in merito a quando sarebbe stato distribuito il Lumia 640XL e se sarebbero state commercializzate presso di loro le Flip-Case Microsoft, mi ha risposto: “Ma perché. Non compri un Android come fanno tutti?!” Questa disinformazione, nonché quasi ceca ostinazione ad associare il Mobile ad Android/Ios è Davvero sconfortante.. Credo che se si facesse conoscere, W10M diverrebbe una validissima alternativa per molti consumer.. Speriamo che il vento cambi direzione e Nadella incentivi di più su questo settore.
Beh a quel prezzo… Poi non ho ragione che l’hp costi un botto
@Antonio “Non ho ragione a dire che l’Hp costi un botto”
@DreT certo l’HP costa 800 e passa, questo, va bene che non avrà proprio lo stesso hardware, ma ci si avvicina molto, ma costa la metà. Allora?
@Antonio hp ha delle esclusive a parte, tipo le app aziendali hp preinstallate e quelle a pagamento che sono comunque delle esclusive hp. Poi come dicevi tu un hardware più potente e probabilmente un assistenza alle spalle piu completa. In fine direi il marketing gioca molto ( questo rischia di finire nel “costa troppo poco c’è la fregatura” mentre hp punta al “con quello che viene farà sicuramente quello che dice e qualcosa di più”).
@DreTe secondo te mi staresti correggendo l’italiano perché non ho scritto “a dire”? Ho ragione che devi andare a studiare…
@Antonio No veramente non sto correggendo il tuo italiano, ma la tua sintassi! Do you know sintassi?! Stiamo costruendo un così bel rapporto, perché rovinarlo?! 😀 Io correggo te, e tu me, così da uscire entrambi più funzionali nell’uso della lingua! Non ti va?! O forse non ti piace essere corretto?! =)
@DreT Dear friend, write in your mother tongue, please. If you need English lessons I’ll be happy to give you them
@Antonio E comunque, “Ho ragione a dire che devi andare a studiare” Non ti entra proprio il costrutto sintattico eh..
@DreT e cosa ci sarebbe di errato?
@Antonio Ci sarebbe di errato il modo in cui tu esponi il pensiero, non costruendo in modo corretto la sintassi del periodo: Ora comprendi?! Oh Dear, Do You Want To Give Me English Lesson?! Seriously?! Nice! How much does it costs?! =) Vai a farti un bagnetto in un oceano di umiltà, ed impara ad accettare le critiche se vuoi criticare! 😉 Nice to meet you darlin. Bye bye!
@DreT mi sa che solo tu non lo capisci… Ahahaha io sono umile, l’arrogante sei tu che, dato che non capisci le cose, dai la colpa agli altri di presunti errori. In ogni caso si dice “English lessonS”, se lo metti al singolare, please, mettici un articolo indeterminativo almeno. Comunque in inglese non si mette una maiuscola per ogni parola eh…
@Antonio Tu saresti umile?! No seriamente, TU saresti umile?! Sei così umile da sentire la necessità di ridicolizzare le persone per errori grammaticali/o presunti tali, impartendo lezioni di grammatica in un blog di tecnologia, e TU saresti umile?! Sei solo un piccolo arrogante che nella vita reale, ne sono certo, un confronto non riusciresti a sostenerlo! =) Scusami per la mancanza dell’articolo indeterminativo “AN”, come ti ho già detto in un precedente articolo: Scrivo e molte volte non ho tempo di rileggere, ma ho una vita impegnata! 😀 la maiuscola è un mio modo personale di scrittura! 😉 Ribadisco, bye bye beautiful!
@DreT stai tu non stai bene, te lo dico io… Io eri in tema, parlavo di questo telefono, tu hai iniziato a voler correggere il mio modo di scrivere, tra l’altro correttissimo (se hai problemi tu a capirlo non è colpa mia), accusandomi poi di ESSERE IO a rompere per la grammatica quando poi hai voluto fare lo sborone in inglese, sbagliandolo pure. Se hai una vita, come dici, vai e vivitela, possibilmente a qualche chilometro da me, pure virtuale. Tu sei sicuro di tutto, nemmeno mi conosci però parli, disquisisci sulla presunta mancanza di una vita altrui , del fatto che uno non saprebbe reggere un confronto…. L’ho appena retto ma tu hai il prosciutto non solo sugli occhi ma pure in testa. Comunque compra questo Alcatel, mi raccomando…se ti lasciassi fare compreresti l’Hp che non è un ottimo affare ad oggi
@Antonio sei tu*
@Antonio scegli, o “sei tu che non stai bene” oppure solo “tu non stai bene”. Refuso da una cancellazione precedente
@Antonio ma come fate a litigare per un affermazione tanto insignificante? Suvvia, non fate i bambini piccoli, che mi sembrate i bambini che hanno bussato alla mia porta per farmi dolcetto o scherzetto.
Credo che se il commercio venisse esteso nel mercato europeo, potrebbe prendere piede: Contando il prezzo di lancio, e la conseguente svalutazione nell’arco di ina decina di mesi, avremmo la possibilità di acquistare un altro top gamma a meno di 400 Euro. Me lo auguro!!!
@Eduardo950XL Ahahahah hai perfettamente ragione! Stavo solo restituendo il favore all’utente qui sopra! Ma hai ragione comunque!
@Antonio Mi sono accanito, facendo lo sborone, poiché tu ti sei accanito allo stesso modo, in un precedente articolo. Ho ritornato il favore al mittente, tutto qui! =)
@DreT ma secondo te mi stavo ricordando che fossi tu? Mah..
Mi sapete dire quali modelli hanno il supporto a Continuum oltre a questo e al 950? Grazie
HP Elite x3, Acer Jade Primo, NuaAns Neo (in vendita solo in Giappone, vedi qui https://www.windowsteca.net/?s=NuAns+Neo) e altri smartphone di aziende sconosciute e difficili da trovare in Italia
Perfetto grazie mille
Mi hanno detto che la fotocamera da 21 megapixel non è proprio ottima. Potete confermare?
@Eduardo950XL chi dice ció???
Iquesto Alcatel e la base del blackberry dtek50, ottimo telefono.anche con windows Sara il top.speriamo che arrive in Europa.