Mercoledì scorso abbiamo partecipato all’Open Day di Alcatel, un evento tenutosi a Milano che ci ha permesso di toccare con mano i nuovi dispositivi Alcatel prossimi al lancio sul mercato italiano tra cui la versione Android del bellissimo Alcatel Idol 4S prodotto anche con Windows 10 Mobile (se interessati a conoscerli date un’occhiata a questo articolo pubblicato su Nokioteca Blog).
All’Open Day di Alcatel abbiamo avuto la possibilità di rivedere e smanettare anche l’Alcatel Plus 10, il primo 2 in 1 4G\LTE di Alcatel con sistema operativo Windows 10. Lo avevamo già visto e toccato con mano al Mobile World Congress 2016, e ora vi comunichiamo che su Amazon è possibile acquistarlo a soli 274,44 Euro (+ 6,99 Euro di spese di spedizione), vedi qui.
Nota: il prezzo di listino è di 359,00 Euro, dunque il risparmio è superiore a 80 Euro!
Alcatel Plus 10 è il tablet 2-in-1 ideale per chi necessita di essere sempre connesso. Come detto sopra è infatti dotato di connettività 4G\LTE grazie allo slot per micro SIM presente nella tastiera qwerty inclusa nella dotazione di vendita e all’apposito interruttore che permette di “switchare” tra connessione wifi o 3G\4G con un semplice gesto.
Grazie alla tastiera fisica, con una batteria integrata da 2580 mAh che aumenta ulteriormente l’autonomia del tablet, Alcatel Plus 10 può essere utilizzato in modalità laptop per scrivere documenti e fogli di calcolo, o in modalità dock per mostrare una presentazione. Inoltre, attivando la funzione dedicata la tastiera può essere utilizzata anche come Hotspot Wi-Fi indipendente per connettere a internet fino a 15 utenti contemporaneamente.
Il display HD IPS da 10.1 pollici e il potente doppio speaker frontale permettono invece di guardare film e video e di giocare ai videogiochi ad alta risoluzione e con un coinvolgente 3D sound. L’ampia disponibilità di porte, inoltre, permette la connessione di hard drive esterni, mouse, chiavi USB, schermi secondari, controller e altro ancora.
Il resto della dotazione hardware comprende: processore Intel Cherry Trail (quad-core da 1.92 GHz, modello T3 Z8350), una memoria interna di 32 GB (espandibile con micro SD), 2 GB di RAM, fotocamera posteriore e frontale rispettivamente da 5 e 2 Megapixel, batteria da 5830 mAh.
Per saperne di più su Alcatel Plus 10 con Windows 10 seguite questo link, ma solo dopo aver avviato la riproduzione del video che abbiamo registrato all’Alcatel Open Day e di quello registrato al MWC 2016 che vi proponiamo qui sotto. E se poi vi vien voglia di acquistarlo non dovete far altro che aderire all’offerta di Amazon presente a questo indirizzo.
Proprio ciò che cercavo,appena lanciato l’ordine su Amazon….grazie Windowsteca,mi avete risolto un bel problema…..
Un momento, nel prodotto che avete linkato mi sembra non sia presente il modulo sim.
Invece c’è!
Mi ha fatto sorgere il dubbio il fatto che nella foto della tastiera del prodotto linkato mi sembra sia presente il tasto dedicato ad accendere e spegnere il wifi invece che quello di 3g/4g presente nel vostro video al minuto 3’20”.
le immagini pubblicate nell’articolo sono a puro scopo illustrativo. Il modello “8085-2CALIT1-1P” di Alcatel Plus 10 (quello dell’offerta di Amazon) dispone di connettività 4G\LTE
@Alessio (oissela),confermo che nella mail di Amazon,c’è scritto 4g/lte,e confermo il prezzo descritto da Alessio…
@Alessio (oissela)….ecco allora potevi metterci la foto del golfo di Napoli a sto punto….a scopo illustrativo.
oppure del dito che schiaccia il bottone del ban per il tuo ennesimo nick, caro feffe!
@katzincul bah… Simpatia portami via
Che poi… le immagini incluse nell’articolo sono quelle ufficiali che Alcatel ci ha fornito nella cartella stampa.
Quindi Alcatel Idol 4S sarà acquistabile in Italia?! *_*
No, al momento non c’è alcuna possibilità di acquisto in Italia di Alcatel Idol 4S con Windows (nemmeno gli addetti di Alcatel Italia che abbiamo incontrato all’evento Open Day sapevano dell’esistenza di Alcatel Idol 4S nella versione con Windows 10 Mobile)
@Alessio (oissela) Grazie della risposta! Maledizione
@Alessio (oissela) ah…
Al momento non sono coperto da un valido segnale, non riesco a guardare i video, perciò pongo una domanda, “Con la sim nel device in news si può solo navigare o é possibile usarla anche come telefono, perciò gestire i contatti e inviare sms?”
Solo per navigare.
@Alessio (oissela) – grazie per la dritta ^_*
Adesso mi spieghi la domanda….ti prego, perchè io non ce la faccio più a reggere gli idioti.
Spiegamela, dimmi che c’è un senso .
@ilcoccodrillocomefa non c’è nessuno che lo sa!
@ilcoccodrillocomefa mah, in effetti usare un pc come telefono è la prima volta che lo sento dire!!
@simolumia950 – l’articolo parla di un tablet non di un pc. Lustrati gli occhi la prossima volta.
@ilcoccodrillocomefa – idiota per cosa? Probabilmente sei un ignorante e ti consiglio di aggiornarti. Ragazzetto presuntuoso, prima di offendere usa il pc anche per acculturarti.
@OrsoBruno se ritieni offensivo il suo commento fammelo sapere che lo banno, tanto la sua presenza qui su Windowsteca è inutile (viene solo per provocare e ho il sospetto che sia un utente noto già ultrabannato…)
@Alessio (oissela)…..e nessuno ha risposto. No perché io i contatti del tel e o messaggi li gestisci dal pc con Windows 10. Quindi il sono il solito provocatore…ma c’è pure gente che pria do accendere un pc dovrebbe accendere un cero in chiesa perché non lo hanno ancora menato. Quindi spiega mo la domanda…..
@katzincul quindi abbiamo scoperto che feffe da pc usa il nickname ilcoccodrillocomefa mentre da app usa katzincul…
adesso che hai fatto la scoperta dell’acqua fredda puoi rispondermi?
Se vuoi suggerisco…si si può gestire tutta la rubrica dal pc con windows 10 a meno che uno non sia talmente indietro che ha ancora la rubrica sulla SIM( come mio nonno)
Che differenza c e’ tra questo Tablet e l Acer one 10 2 in 1 ?
È un po’ una limitazione perché per utilizzarlo con la sim ci vuole sempre la tastiera appresso
@Bridgeman hai ragione la tastiera virtuale la hanno inventata perché non avevano di meglio da fare e non la usa nessuno , strana la gente ….. Dura la realtà….
@ILCONDOTTIERO A meno che hanno messo la sim sulla tastiera ed allora sono dei veri geni in Alcatel numeri 1 .
A me sembra molto un clone di hp, il fatto di avere la sul sulla tastiera la trovo una limitazione, lo stesso dicasi delle due batterie che insieme hanno un autonomia pari ad una singola di qualsiasi altro 2in1. Trovo invece piu interessante il Tablet presentato nel video (pixie 3)
Peccato per i soli 2gb si ram
Peccato per questo è limitato in quello e avanti con le solite menate… Raga ma l’obbiettività dove sta? Costa meno di uno Smartphone medio gamma ma che volete che vi regalino le cose? É un 2 in uno molto economico ed utile per chi viaggia, ha bisogno di autonomia e connettività anche in assenza di wi-fi. Ergo tastiera per scrivere mail e compilare documenti con precisione e velocità senza oscurare mezzo schermo con quella virtuale in più dotata di batteria aggiuntiva x incrementare l’autonomia. Inoltre la tastiera fa anche da cover protettiva e quando ci si muove in giro è molto utile! Io per il prezzo lo trovo un ottimo prodotto!