Dal 1° novembre Microsoft ha ufficialmente fermato le vendite delle licenze OEM di Windows 8.1 e Windows 7 Professional alle aziende produttrici di PC dopo aver tolto dal mercato, quasi due anni fa, quelle per Windows 7 Home Basic, Home Premium e Ultimate. Quindi, preinstallato all’interno dei PC d’ora in avanti troveremo solamente Windows 10 ma per chi possiede le vecchie versioni niente paura, il supporto è garantito ancora per parecchio tempo! Come potrete vedere dall’immagine qui sotto il supporto a Windows 7 finirà nel 2020 mentre quello di Windows 8.1 nel 2023.
Tutto quello raccontato qui sopra non è nulla di strano ma il normale ciclo di vita di una versione del OS di Microsoft che si sta chiudendo come avvenne per XP. Microsoft ora punta forte su Windows 10 ed è normale che con tutte le sue risorse si concentri su di esso, sopratutto dopo le molteplici novità lanciate durante l’evento “Image what you’ll do” di qualche giorno fa.
Fateci sapere cosa ne pensate con un commento qui sotto.
Diciamolo, Windows 7 è stato per molti il miglior sistema operativo di sempre… Ora con windows 10 io non sono pienamente soddisfatto, per via dei bug e varie cose che non approvo nella grafica.
Tutte le Ere iniziano e finiscono, passando il testimone alla successiva. Certo che quella del win7 é stata meravigliosa e proficua, quella del win8.1 é durata poco, adesso puntano sul win10 che non è iniziata nel migliore dei modi. Dicono che non ci sarà un Windows successivo ma solo aggiornamenti del 10, spiegato il motivo del perché non era perfetto all’uscita, non lo é attualmente e forse non lo sarà per molto tempo; devono pur lavorare i dipendenti di Microsoft, perciò sviluppano un aggiornamento alla volta, piano piano, tanto c’è tempo! (contiene ironia >o<)
Windows 7 è stato un ottimo sistema operativo, soprattutto dopo lo scandaloso vista…w10 segna un cambio di strategia, ma cmq ha ottime potenzialità…ci fosse stato un impegno adeguato a far crescere il mobile sarebbe potuto essere il sistema definitivo. Purtroppo la storia è un’altra…
Windows 7 era un grande, ma w10 non mi fa sentire la mancanza
Come sopra. Sul pc di casa non trovo differenze, mentre il netbook (un vecchio Samsung) mi sembra migliorato.
Win 8 fu veramente innovativo, rottura netta con il passato, ma traumatica per gli utilizzatori. Curiosamente venne sviluppata prima la versione mobile, l’idea piacque ai vertici di allora e se ne sviluppò una versione anche per i pc. Non fu capito, forse i tempi non erano maturi.