Ieri la piattaforma Xbox ha festeggiato 15 anni. Era infatti il 15 novembre del 2001 quando la prima console per videogiochi prodotta da Microsoft venne lanciata in USA dando origine ad una nuova Era del videogaming, alla diffusione dell’infrastruttura Xbox Live e ad una serie di videogiochi esclusivi e di grande successo come Halo e Forza Motorsport.
Con soddisfazione e orgoglio per il raggiungimento di questo importante traguardo, Microsoft ci propone le seguenti statistiche attraverso cui dimostra quanto e come la piattaforma Xbox sia cresciuta nel corso di questi ultimi 3 lustri:
- Numero di giocatori: 222.468.423
- Numero di ore complessive di gioco: 100.539.390.670
- Numero di ore totali di multiplayer: 29.000.304.183
- Numero di obiettivi sbloccati: 32.667.582.157
- Gamerscore collezionati: 572.605.554.587
- Highest Gamerscore: 1.416.465
- Numero di amicizie registrate su Xbox Live: 4.233.891.482
Per celebrare questi primi 15 anni di Xbox, il team di Xbox, oltre ad invitare tutti gli Xbox gamers a condividere i ricordi e la propria esperienza utilizzando l’hashtag #15YearsOfXbox, ha deciso di offrire alcuni omaggi speciali attraverso una serie di eventi in-game.
Il primo riguarda Forza Horizon 3: i giocatori possessori di questo gioco riceveranno gratuitamente un Ford F-150 Raptor 2017 con tanto di livrea personalizzata mentre i gamers VIP avranno un camion bonus anch’esso personalizzato con il logo dei 15 anni di Xbox. Ci saranno anche due eventi contrapposti, in Forza Motorsport 6 e in Forza Horizon 3, e una Bucket List Challenge in Forza Horizon 3 che i giocatori troveranno giungendo al Pink Lakes Bucket List.
I giocatori di Halo 5: Guardians, invece, riceveranno un “15th Anniversary REQ Pack” in omaggio semplicemente eseguendo il login al gioco dal 15 al 22 novembre. Il pack conterrà elementi e utilità da sfruttare nella modalità di gioco Warzone e la leggendaria armatura Mark IV Gen set 1 indossata dagli Spartan IIs nelle ore più buie della Covenant War.
Per ulteriori dettagli seguite questo link.
Ho la xbox dal primo giorno (uscita italiana)
Quando l’ho presa a casa mia ancora non esisteva la adsl avevo modem analogico sul telefono
sono passati secoli!
😀
Ed ho giocato ad un gioco RPG che è stato bistrattato da tutti, ma per me bellissimo, Azurik
La prima generazione niente visto che avevo già la prima storica Playstation.
Però mi sono rifatto dopo. Xbox 360 dal primo giorno e ora Xbox One.
Anche io, Dayone Americano, Dayone Eu e XboxLive dal primo giorno. ^^
E con Scorpio arriva la mazzata finale alla Sony 😀
@Arslan ti piacerebbe xD
@MarcoLumia550 Se non sbaglio la One S gliele sta già suonando
@Arslan ma che stai a di? ? Guarda solo il comparto giochi, playstation vr ed esclusive…
@MarcoLumia550 il Vr é una ciofeca
Buon compleanno amore mio.
E comunque alcuni sono proprio ignoranti,credono di guadagnarci e godono del fallimento Dell antagonista,quando invece é grazie alla sua esistenza che c’è lo stimolo ad andare sempre oltre. Bah.
Possedendo io forza motorsport 6 apex, vorrei sapere quando saranno disponibili gli eventi citati nell’articolo, perché ho appena avviato il gioco ma non c’è nulla di diverso rispetto a ieri.