Sembra che il team di WhatsApp stia sperimentando una nuova funzione per la propria applicazione di messaggistica istantanea per l’invio di informazioni e comunicati ufficiali a tutti gli utenti WhatsApp.
L’account Twitter WABetaInfo riporta infatti di aver individuato l’account “WhatsApp” nella release 2.16.290 di WhatsApp Beta rilasciata nelle scorse ore che, a quanto pare dalla sua descrizione, sembra essere stato creato proprio per inviare messaggi di servizio e informativi.
Questo account risulta al momento nascosto ma come potete vedere negli screenshot qui sotto funziona come un qualsiasi contatto, con possibilità di interagire con l’utente tramite chat. Ovviamente chi non vuole essere infastidito dai messaggi che WhatsApp invierà potrà tranquillamente disattivare le notifiche, proprio com’è possibile fare con qualsiasi chat.
Cosa pensate di questa novità? Ritenete che possa essere utile per ricevere informazioni ufficiali direttamente da WhatsApp? Dite la vostra nei commenti.
Aggiornamento: sempre da WABetaInfo ci giunge notizia dell’implementazione in WhatsApp Beta delle statistiche delle videochiamate in tempo reale. Come potete vedere nell’immagine qui sotto, sembra che il team di WhatsApp ci darà la possibilità di vedere quanti dati in entrata e in uscita vengono trasmessi durante le videochiamate.
Secondo me e’ il primo passo verso l’invio di pubblicita’.
@morellik potrebbe, ma il fondatore di WhatsApp ha dichiarato piu volte che non ci sarà mai pubblicità su Whatsapp. Staremo a vedere…
Peccato che il fondatore non ne sia piu’ il proprietario 🙁
@morellik
si però vorrei essere io
fratello di jan koum 😉
“Storia di uno squattrinato che, a 30 anni, ha inventato Whatsapp
Il papà di Whatsapp, Jan Koum, oggi è tra gli under 40 più ricchi del mondo. Ma ha una storia davvero incredibile, iniziata scappando dal comunismo e pulendo pavimenti in Silicon Valley. Aveva anche chiesto lavoro a Facebook, ma era stato rifiutato”
@morellik infatti
@Antonio senza contare quella tafanata (che io ho rifiutato) di inviare le info a Facebook di come usi WhatsApp.. 100% ci scommetto x pubblicità altro che servizio
Infatti….. Nessuno fa nulla x nulla
Già l’ho pensato anch’io! Se fossero solo avvisi, che so di aggiornamento con le varie spiegazioni ok, ma lo vedo anch’io all’orizzonte l’arrivo di pubblicità!
Quando sarà pubblicità, allora staccherò, leverò w.app.
Visto che ora come ora, non ne faccio un uso prioritario.
Chi vivrà, vedrà…..
Spero si possa bloccare come ogni contatto.
@Davide4824 Ovviamente se incominceranno ad inviare pubblicità, invece di “messaggi di servizio”
Come Telegram del resto…
E via di pubblicità…..
Ahahah beh se iniziano con la pubblicità, tempo zero passeremo tutti a qualche altra app simile! Che si fotta Zuckerberg e la sua mania di stalkerare e spammare facendo soldi a danno di tutti. Bruci facebook e bruci whatsapp xD !
@Kranith Lumia 820
Tutti su Skype
Tutto molto bello. Ma vorrei capire che senso Hanno le emoticon Che una volta inviate diventano dei quadratini?
Adesso c’e’ la notizia che hanno bloccato per l’europa l’invo dei profili WA in FB.
Ma che senso ha pagare miliardi per una applicazione che e’ si usata da un milardo di persone ma che ti da solo costi? server linee personale ecc
avrei preferito che WA fosse acquistato da Skype e fuso insieme.
Skype guadagna dalla vendita di connessioni da rete a telefoni ed e’ utilissimo specie per chiamare all’estero a chi non e’ connesso o a numeri fissi di uffici.
Se mettono bastoni per integrare WA in FB allora prima o poi FB vendera’ WA, ma chi lo compra a 20 miliardi o 30?
Un costo di 40 o 50 dollari a utente + costi spalmato in 4 anni vuol dire che ogni utente dovrebbe spendere 15 dollari all’anno per un abbonamento o produrre utili dalla pubblicita’ per quella cifra.
Twitter sta fallendo perche’ appunto non genera nulla
Ma io mi chiedo…ma voi lavorate gratis??? Un azienda che fornisce un servizio da qualche parte deve guadagnarci! O che vende i dati o che fa pagare un abbonamento o appunto con la pubblicità! La vostra radio preferita e gratuita grazie alla pubblicita,la tv (oltre alla rai in teoria) e gratuita grazie alla pubblicità! Prima tutti a lamentarsi degli 0.89 cent di whatapp , adesso che sta scambiando dati con fb non va bene e il casino nasce tutto da qui…quindi probabile che la pubblicità arrivi…e non capisco che problema vi dia, tornate a spendere 15 cent a sms a sto punto se vi va bene.
@nick91 a parte che WhatsApp non è gratis, almeno per noi utenti, alla fine in un certo senso noi la connessione la paghiamo ogni mese, almeno parlo per me, non so voi, io cliente Vodafone pago la Vodafone per avere i gigabyte mensili e li uso per WhatsApp, non so in che percentuale ma li uso, quello è sicuro, quindi non vedo perché tutti dicano che sia gratis WhatsApp, si pagherà meno degli sms ma comunque sia lo si paga se non direttamente, quindi NON è un servizio gratuito per il cliente finale, a mio avviso! O sbaglio?
@Dino no non sbagli…ma tu pagando una connessione a internet paghi per un servizio…allora se la vedi cosi hai pagato qualcosa per scrivere qui in questo momento…per il video visto su youtube, x l email ricevuta mentre sei in giro.
Nulla e gratis…ma se il discorso e questo tanto vale tenere un 3310 che fa quello che fa il nostro Smartphone senza la parte smart
@nick91 si si d’accordo, era solo per precisare come hai detto che nulla è gratis, ne WhatsApp ne Skype ne Windowsteca ne Facebook, alla fine se ti connetti paghi! Quindi non capisco sto cosa del gratis che tutti hanno come stereotipo! Con il 3310 si teneva a mano un botto!Ahahahah però alla fine le comodità si pagano in un modo o nell’altro, non solo in ambito telefonico!
Sto caricando….