Microsoft ha rilasciato un nuovo aggiornamento per le MSN App per tutti i dispositivi Windows 10 (PC, tablet e smartphone). Come spesso accade il changelog non è stato reso noto ma dopo l’installazione dell’update abbiamo notato che la versione per gli smartphone di MSN Meteo ora offre la possibilità di attivare i “riquadri animati trasparenti” (le Live Tile con sfondo trasparente) dalle Impostazioni.
In MSN Notizie, invece, la Live Tile diventa intelligente: ora i contenuti mostrati sono “ancorati” agli articoli pertanto quando viene toccata l’applicazione si aprirà nella posizione migliore per permetterci di individuare e aprire subito la relativa notizia.
Per tutte le altre MSN App, invece, dovrebbero esserci solo migliorie sotto il cofano.
Con l’occasione segnaliamo anche un nuovo aggiornamento per WhatsApp Beta, OneNote e Xbox. In tutti i casi portando solo bugfix e modifiche non visibili.
Se ancora non avete provveduto, potete eseguire l’aggiornamento delle MSN App seguendo i link qui sotto. Per le altre applicazioni accedete allo Store e avviate la ricerca manuale di nuovi aggiornamenti.
La tile trasparente mi risulta solo per Meteo, non per Notizie.
Vero, ho provveduto a rettificare l’articolo. Grazie.
mannnnnnnnnnagggia vi avevi illuso 🙂 🙂
La novità dell’app Notizie è che se toccate la live tile, si aprire l’app riposizionando in alto nella pagina la notizia appena toccata (così non si perde tempo per cercarla)
Grazie, ho provveduto ad aggiungere anche questo nell’articolo 😉
@yepp Finalmente!!
Alessio, l’app “meteo” si e’ aggiornata anche per Windows Phone 8.1
@Andrea
Ma non sembra cambiare nulla. A parte la sezione mappe che ora è in inglese e se premi su precipitazioni, temperatura o altro ti manda al sito. Prima apparivano in app.
Manca tema scuro per meteo o sbaglio