Lo sviluppo dell’applicazione WhatsApp continua senza sosta. Dopo l’introduzione delle videochiamate, delle opzioni di editing delle foto, della funzione “GIF” e della verifica in due passaggi, il team di sviluppatori ha pensato di migliorare anche la modalità di visualizzazione dei video condivisi nelle chat.
Finalmente, presto tutti gli utenti WhatsApp, oltre 1 miliardo, avranno la possibilità di riprodurre i video ricevuti dai propri contatti senza prima doverli scaricare completamente. Si potranno infatti vedere live mentre viene eseguito il download, proprio come avviene su qualsiasi piattaforma di condivisione video, come Youtube o Vimeo.
Al momento questa novità è stata implementata nella versione Android di WhatsApp ma è pacifico pensare che nelle prossime settimane sarà disponibile in quella per i dispositivi Windows (e per iPhone) visto che il team di sviluppatori ha finora tenuto allineate e rese uguali, nelle funzionalità, tutte le versioni della propria app.
Che ne pensate di questa nuova funzione in arrivo? Dite la vostra nei commenti.
Benissimo! Almeno non siamo più obbligati a cercare un wifi per i video grandi, per poi scoprire che sono cavolate, così da poterli eliminare prima!
P.s. Sempre che la implementino anche qui…
@Greenboy74 penso di si
@Greenboy74 Ma se li vedi in preview non consumi dati lo stesso?
Ma il consumo di internet è lo stesso? Oppure vedendo il video ne vengono consumati di più?
Ma di sistemare lo scrolling del testo non ci vogliono proprio pensare
@strigiforme finalmente qualcuno che si lamenta come me di questa fastidiosissima mancanza. Ma può un app di messaggistica esserne priva??
@Stefano nella tastiera dei lumia è presente una sfera azzurra che, se premuta, ti permette di navigare il testo nelle 4 direzioni..
Quella che tu chiami “sfera” è il puntatore del cursore e il suo colore varia in base al colore del tema di sistema scelto in Impostazioni, Personalizzazione, Colori (non è per tutti azzurro…)
Perfetto! Complimenti ai sviluppatori di Wtsp. A proposito volevo chiedere se esiste qualche modo x scaricare in galleria i video visti su fb con edge mobile
@musty650 Se sei da app: condividi>copia link> incolla nella barra del browser> play> tieni premuto> salva con nome
@Eduardo950XL pero questo modo nn da la possibilità di condividere i video scaricati via WhatsApp ecc
Dovrebbero introdurre la possibilità di rispondere dal centro notifiche, come avviene per gli sms…
@Ale 930 finchè non riscrivono app per win10 questa possibilità non ci sarà…
Bella questa! Almeno non si è obbligati a scaricare per vedere, penso sia molto utile secondo me!
Che pensassero a renderla piu stabile e veloce invece di aggiungerci altre cavolate..quel problema dello scatto della foto direttamente dall’app che la fa crashare è fastidiosissimo…e ancora sta lì, dopo mesi e mesi di ripetuti aggiornamenti….!!!!
Gif?
Si, GIF. Vai in Fotocamera (in-app) registra un video e vedrai che tra le opzioni c’è anche quella che permette di trasformare il video registrato in una GIF.
Ok ? ma i sto riprendendo sono veramente stressanti sul 950
Lumia 735 scusa ma sono l unico che non riesce a caricare neanche un video di 10 secondi?
Io nonostante tutti questi aggiornamenti ancora non riesco a far funzionare bene le registrazioni vocali.mi vanno tutte a scatti. Premetto che prima non avevo problemi, poi di colpo si. sono l’unico ad avere questa problematica?
Salve, ho un problema con wp e non so come fare. Sono passata da un 820 ad un 640xl e quindi dal wp8.1 al wp10 e non riesco ad usare le mie immagini come sfondo delle chat! Prima del passaggio le usavo sempre, ma adesso, non me le fa vedere…risulta solo l’ultima foto che è l’unica fatta con il nuovo telefono, ma non credo sia un problema di dimensioni, perché le immagini che voglio usare, sono prese da internet! Voi sapete aiutarmi?
@Martina le foto scaricate che vuoi usare come sfondo stanno sul tuo nuovo 640xl?
Se sì, dal menù di WhatsApp per cambiare lo sfondo devi poterle trovare cliccando dentro “Scegli dagli Album”.
Se così non fosse o le cerchi nuovamente sul web o, se risiedono ancora sul vecchio 820, devi copiarle su pc e poi nuovamente copiarle nella cartella Pictures del tuo 640xl.
@Fausto poi ho smanettato ed ho trovato il problema, non trovava la directory. Grazie cmq! 🙂
@Martina-640XL Non c’è di che!
Sul mio 930 ( 8.1 ) mi tocca aprire le gif almeno un paio di volte ( se non 3) prima di vederle correttamente !!! Che barba ..che noia !!!
Mi spiego : La prima apertura e’ senza musica e dura 2/3 secondi poi crasha ! La seconda dura un po’ di più ..poi crasha ..la terza ( a sto punto dico forse ) e’ completa !