Gli studenti del Politecnico di Milano in possesso di un Windows Phone saranno contenti di sapere che l’app ufficiale Poli.Mi è stata pubblicata sul Windows Store.
Al pari della versione per Android, Poli.Mi per i dispositivi mobili con Windows OS permette di accedere ai seguenti servizi:
- consultare il piano di studi, comprensivo di dettaglio degli insegnamenti, orari e stato delle iscrizioni
- utilizzare la funzione ricerca aule collegata alle mappe
- cercare un’aula libera indicando sede e orario
- cercare contatti email e telefonici tramite la rubrica di Ateneo
- vedere in tempo reale il numero di persone in coda e il tempo medio di attesa agli sportelli delle segreterie studenti di Milano (Golgi e Lambruschini)
- segnalare guasti, malfunzionamenti o situazioni che richiedano un intervento all’interno dei campus; le segnalazioni verranno analizzate e smistate per la loro risoluzione
- prenotare un appuntamento in segreteria studenti di Milano (Golgi e Lambruschini)
Alcune delle suddette funzioni sono accessibili solo tramite autenticazione. Inoltre, lo sviluppatore dichiara che “l’applicazione verrà progressivamente arricchita di funzionalità”.
L’app Poli.Mi è disponibile al download gratuito per Windows 10 Mobile e Windows Phone 8.1. A seguire il link che vi condurrà alla pagina dedicata sul Windows Store.
Nota: gli studenti del Politecnico di Torino possono invece scaricare PoliTO App accedendo a questo indirizzo (grazie a ste).
Grazie a Max per la segnalazione.
Interessante come continuino ad arrivare nuove app, mi piacerebbe sapere quanti sono i terminali wp effettivamente in uso.
Finalmente!!! Le mie segnalazioni sono servite ?
C’è anche quella del politecnico di torino
Grazie, ho aggiunto una nota alla fine dell’articolo
E quelli di Unimib si attaccano ar …. Ahhahahah :'(
@trigal pure io che vado alla IULM… :'(
Anche l’altra l’università di Padova sarebbe ora che la facesse