Altre applicazioni di sistema per i dispositivi Windows 10 hanno ricevuto un aggiornamento. Questa volta a passare ad una nuova versione sono: Store, Anteprima Skype, OneDrive, Mappe, Informazioni di base, Film e TV, Traduttore, Portafoglio, Microsoft Foto, Contatti, Telefono Microsoft e le Office App.
Tra tutti i suddetti update segnaliamo quello relativo ad Anteprima Skype che porta le novità di cui vi abbiamo parlato alcuni giorni fa in questo articolo, ovvero:
- traduzione delle chiamate su rete fissa e mobile tramite Skype Translator
- Presenta i tuoi amici alla tua famiglia su Skype condividendone i dettagli di contatto
- Grazie a Skype potrai acquisire videomessaggi con i tuoi amici o la tua famiglia. Sì, anche se non sono in linea!
- Potrai gestire le tue conversazioni e risparmiare tempo contrassegnandole come lette o non lette
Quello di Film e TV porta invece le seguenti novità:
- Imposta l’app in modo da riprodurre sempre i video a schermo intero
- Quando riproduci un video personale, AutoPlay ti consenti di continuare a controllare tutti gli altri elementi nella cartella
- Miglioramenti e correzioni minori
L’update dell’app Traduttore aggiunge invece la funzione “Conversazioni” (solo su PC e tablet) che permette di avere la traduzione in tempo reale di conversazioni con due o più persone (fino a 100). Per maggiori dettagli visitate questa pagina del sito del Microsoft Translator oppure riproducete il video a fine articolo.
Gli altri aggiornamenti dovrebbero portare solo bugfix e migliorie sotto il cofano. Eventualmente smentiteci nei commenti. 😉
Per effettuare il download e l’installazione delle nuove versioni delle suddette app accedete allo Store.
Perché ci sono pochi aggiornamenti per Windows 8.1 ? Non tutti hanno potuto aggiornare il proprio telefono a W10
Ma la nuova app foto per desktop (nuova estetica e disegnare sulle foto) arriverà anche su mobile? O sto aspettando una cosa che non arriverà mai?
Io invece sto aspettando Nokia/android e poi ciao ciao Windows Phone
@privinciami se dovessi essere costretto a tale sacrificio, anche io sceglierei un Nokia oAl massimo andrei di LG. Il resto é tutta (Samsung e huawei in special modo, già meglio Sony).
@DamianoAurelio nn è questione di sacrificio, a parte essere legato al marchio Nokia, che ho tutt’ora con Lumia 925, il problema è che Windows Phone farà la fine di Symbian, con la piccola differenza che Symbian ha fatto la storia di un’azienda e Windows Phone non ha fatto niente, anzi verrà abbandonato MOLTO prima di quanto ci si aspettasse…. Mi serve un applicazione x fare questo e nello store nn c’è, mi serve un app x fare quello e sullo store neanche x idea….
Rimango fedele a Windows Phone so aspettare pazientemente.
Whatsapp beta e onedrive si aggiornano
Su mobile foto non si aggiorna
Si aggiornano anche fifa mobile, app office, sky go, dragon legend mania 🙂
Bello il video di microsoft traduttore dove mostrano l’iphone poi ahahah xD
Spero che questo aggiornamento di Mappe risolva il problema della perdita di segnale
Una così grossa mole di applicazioni da aggiornare tutte insieme non succedeva dall’aggiornamento a WP8.1 dalla 8.0 =’D
Aggiornato store non si apre più mi aiutate per favore Lumia535 non so che fare ?
Hai provato a riavviare? E con un soft reset?
@Alessio (oissela)I wanted to alert Italian paper Gives user that updating Skype now has blocked my Lumia 950, 950XL and 830! Soluzioni?
OneDrive non si aggiorna su Lumia 620. Vi risulta? Non riesce ad installarlo!
Che errore ottieni?
@Alessio (oissela) 80073cf6
Verifica che la data di sistema sia corretta (magari attiva l’impostazione automatica). Prova anche a riavviare il dispositivo e ad effettuare un soft reset. Se il problema persiste prova a rimuovere e a reinstallare l’app (nella memoria del telefono non nell’eventuale SD)
Buongiorno.
Mi aggancio, perché anche io ho un messaggio di errore, 80073CF9, quando cerco di aggiornare OneDrive.
In pratica viene effettuato il download, inizia l’installazione, poi mi compare l’errore. Data e ora di sistema corrette, riavviato il telefono, ancora errore.
Ho un 820 con WP 8.1 e l’app è sulla memoria del telefono.
@Geronte idem con Lumia 930 wp 8.1
@Teo anche io stesso identico problema ed errore su un altro Lumia 520, ho provato a fare ciò che hai detto oissela ma non risolve, penso a questo punto sia un problema di store.
@Davide4824 un problema dietro l’altro con OneDrive. Nulla anche per me
@Teo confermo che anche sul mio 630 non si installa OneDrive. Soluzioni?
In mappe hanno migliorato(finalmente) la gestione dei preferiti. Ora si possono raggruppare per categoria impostare velocemente le indicazioni per casa, lavoro e soprattutto salvare la posizione dell’auto.
@Davide4824 Aggiungo che hanno messo la possibilità di segnalare informazioni mancanti, sbagliate o incomplete per i luoghi. Adesso si possono aggiungere quelli mancanti.
Il traduttore sul mobile niente novità solo su tablet e pc. Ma!!!
Skype adesso non mi funziona più!!
Così, per curiosità, noi utenti derelitti con il vetusto 8.1, per quanto tempo dovremmo tenerci l’info dell’aggiornamento di Onedrive? Ribadito il concetto che l’app, a differenza di quanto sopra riportato, non è disinstallabile in quanto nativa dell’apparato, é mai possibile che non si riesca a far funzionare nemmeno quello che andava bene? Ma quale fiducia dovremmo ancora riporre in questi signori? Attenzione ho detto signori, non OS in quanto lo ritengo ancora oggi ottimo. Peccato che sia finito in mano a dei dilettanti allo sbaraglio. Se possibile non rimuovere il mio post, come l’altra volta, grazie. E non dite “ma figurati non é vero….” Sono amministratore anche io di un forum con più di 4000 utenti.
Volevo solo avvisare, per completezza, che ora funziona l’aggiornamento di Onedrive per WP 8.1. App. aggiornata.
Allora….altro problema. Non si riesce più ad eseguire il backup dello smartphone perché lo stesso non si collega a Onedrive…….succede ad altri?
Buongiorno.
Lumia 820 con WP 8.1 Denim.
Non ho ancora aggiornato, ma ho controllato, l’app OneDrive “vecchia” funziona ancora e i backup del telefono vengono effettuati normalmente. A questo punto mi chiedo se valga la pena di aggiornare, o conviene aspettare un altro fix… o lasciare tutto com’è !