Ieri, in questo articolo, vi abbiamo segnalato l’aggiornamento dell’applicazione Mappe per i dispositivi Windows 10 (PC, tablet e smartphone). Come spesso accade, Microsoft non ha pubblicato il changelog con le novità e le migliorie implementate e per questo ci siamo limitati a dire che, probabilmente, la nuova release portava solo bugfix e modifiche sotto il cofano.
Oggi, grazie all’amico Davide, siamo in grado di dirvi quali sono le modifiche. In pratica sono quelle di cui vi avevamo parlato alcuni mesi fa in questo articolo e che gli utenti insider già conoscono visto che le hanno ricevute in anteprima. La più importante riguarda il rinnovamento della sezione Preferiti che ora risulta più chiara e completa e offre la possibilità di impostare più velocemente le indicazioni per i luoghi di casa e lavoro e di salvare la posizione della propria auto.
E’ stata inoltre aggiunta la funzione che permette di raggruppare i preferiti per categoria, accedendo alla sezione “Raccolte” e seguendo le semplici istruzioni per la creazione di cartelle.
Le altre novità riguardano la possibilità di segnalare informazioni mancanti, errate o incomplete sui luoghi visualizzati sulla mappa o segnalarne di nuovi. Per fare ciò basterà posizionarsi nel punto desiderato sulla mappa e dalle opzioni (i tre puntini) scegliere la voce “Suggerisci modifica”.
Con l’occasione segnaliamo anche la presenza di un nuovo aggiornamento delle mappe offline. Se il vostro dispositivo Windows 10 non è impostato per eseguire il download e l’update automatico potete provvedere all’aggiornamento manuale accedendo a Impostazioni, Sistema, Mappe Offline e toccando l’apposita voce per la ricerca di eventuali aggiornamenti che troverete in fondo alla schermata.
Piuttosto un modo per calibrare la bussola all’interno dell’app mappe, visto che se mi trovo a nord la punta dell’indicatore punta sud,no?
Io ho ancora problemi nella visualizzazione della mappe: quando avvicino molto diventa tutto bianco e non mi carica strade o altro in modalità normale. Se metto la visuale satellitare invece tutto ok…
Speriamo abbiano risolto il problema della perdita di segnale GPS
@Skywalkersenior Mi rispondo da solo… Non l’hanno corretto, almeno non del tutto. Oggi ho voluto usare Mappe tutto il giorno anche se non mi serviva, e in alcuni momenti perdeva ancora il segnale, anche se meno di altre volte (farò altre prove)
Un volta stabilito un itinerario partenza e destinazione ma vi trovate a fare la marcia indietro con la macchina per una decina di metri perché state in un cortile e dovete uscire sulla strada, rimane bloccato sulla svolta a sinistra e per tutto il percorso vi dice il nome delle strade che superate sulla vostra sinistra. Succede anche a Voi … ?
Questa versione per telefono e computer non riesce più a creare il percorso con i mezzi pubblici su Roma.. È un peccato perché con questa app avevo levato le due di Here..
@Roby purtroppo questa app sui trasporti pubblici é penosa. Sperimentata tra le principali località finlandesi, Pietroburgo, Mosca, Francoforte, monaco di baviera, Roma, Tallinn e Riga. Nel caso d’interscambio di mezzi pubblici, spesso e volentieri crasha. Sono costretto a usare ancora here transit col lumia 625 che non sbaglia un colpo. E poi non apre gli orari delle fermate vicine alla propria localizzazione. Che schifo. A questa app per il momento assegno uno zero spaccato.
Quando faccio per iniziare la navigazione mi dice “nessun Gps” sapete dirmi perché?