Alcune recenti indiscrezioni riportano che Microsoft parteciperà al Mobile World Congress 2017, probabilmente con un proprio stand. Al momento da quel di Redmond non è giunta alcuna conferma ufficiale ma la pubblicazione di questa pagina web che permette ai dipendenti e ai partner di Microsoft di registrarsi per accedere alla Fiera ci porta a credere che tali indiscrezioni siano fondate.
Difficile dire cosa ci andrà a fare Microsoft al MWC 2017 dal momento che i dispositivi Lumia sono stati dismessi e il tanto vociferato Surface Phone sarà lanciato, se mai sarà, a fine 2017 se non addirittura nel 2018. Ma chissà, forse Microsoft vuole stupirci? Il motto “Do Great Things” che si legge nella suddetta pagina web lascia ben sperare ma ovviamente finché non ne sapremo di più è buona cosa e giusta tenere i piedi ben saldi sul terreno.
Voi cosa pensate di questa partecipazione di Microsoft alla più importante fiera dedicata al mondo del mobile? A voi la parola nei commenti.
Nota: il Mobile World Congress 2017 si terrà a Barcellona dal 27 febbraio al 2 marzo.
Mi chiederei piuttosto come Microsoft possa permettersi di NON partecipare!
Perché vuole partecipare?! Semplice: Microsoft non molla l’osso nel settore mobile! Da possessore di svariati Lumia sono rimasto davvero sconfortato,e preoccupato, dalla scelta di voler dismettere la produzione di propri Smartphone, ma voi credete realmente che l’esperienza nel mobile di Ms finisca con la dismissione dei Lumia?! Hanno perso il treno nel settore mobile, creando molto malcontento tra i vari consumatori, ma questo non significa che abbiano abbandonato il progetto. Anzi, io credo proprio che la loro presenza ad un congresso del genere sia giustificata proprio dal fatto che un progetto ce: Magari non sarà destinato ai Consumer e solo ad un’utenza Business, magari avrà prezzi poco accessibili, ma Ms non ha abbandonato il settore mobile e non lo farà per un bel pò credo! Da Consumer sono dispiaciuto delle scelte fatte, ma fin quando il SO verrà supportato continuerò ad acquistare WP. Magari di terze parti se mai verranno prodotti e saranno stimolanti!
@DreT Non abbandonerà il progetto Windows 10 mobile,come non ha abbandonato la produzione di Smartphone,ma posticipa fin quando non otterrà un terminale perfetto…(Io spero ancora in Surface Phone,che se verrá prodotto e prodotte app a raffica magari con il porting promesso in passato,e con le Universal app rivoluzionerà il mercato…)
Il problema che Windows 10 mobile é sviluppato bene e ottimizzato meglio vedi calcolatrice e altre app di sistema (Apparte l’app foto) che per me sono le migliori…Ma lo store non fa aumentare il mercato come già sappiamo,perché altrimenti sceglierebbero tutti un Windows 10 mobile…
@Donato830 Esattamente quello che dico da mesi in questo clima di disfattismo perenne che si respira in questo blog! Hanno perso il treno nel settore mobile?! SI, ma è ancora tutto da vedere. Hanno abbandonato il SO non sviluppandolo e non supportandolo più?! NO, e allora perché tutto questo interesse in un settore dove ha toppato?! Perché non è finita, e loro lo sanno. Loro sanno le potenzialità del SO prodotto, e sanno perfettamente che, molto più della concorrenza, Ms ha Tutto pronto per sviluppare l’ECOSISTEMA DEFINITIVO: Presente su Pc, Tablet, Smartphone e Consolle. Staremo a vedere, io per il momento mi ritengo soddisfatto dei prodotti Ms posseduti, un pò meno delle loro strategie commerciali e di marketing. Ma io, non avendo alcuna competenze in merito e soprattutto rendendomene conto, non faccio pronostici e aspetto!
@DreT Appunto…E aggiungerei che Microsoft,non vá (Purtroppo) di fretta…Floppando come vendite,ha perso una quota di mercato enorme,e ad avere un terminale Windows 10 mobile sono pochissimi,LEI aspetta (Per me) di cavalcare l’onda appena arriverà la perfezione e sa di poter VENDERE tutti i suoi terminali a prezzi PIENI…Come fa un po’ iphone che si fa strapagare per un terminale ottimizzato ala perfezione per la sua dotazione…
Il problema non sono i terminali, ma l’OS. Il L950 era già un terminale perfetto, se solo avesse avuto un w10m degno di questo nome …
@Kolin Vero, non era all’altezza del terminale. Ma sbaglio o sta ricevendo continui aggiornamenti?! E qui la domanda: Perché aggiornare e rendere stabile un SO di cui molti dicono che Ms non ha interesse?! Non è uno spreco di risorse notevole per Ms?! Qualcosa sotto ce, o quanto meno ci stanno lavorando!
@DreT Gli aggiornamenti sono sempre più stabili…Ma la stabilità c’era anche 10 relase fa…Ma,purtroppo ritorniamo sempre a quel fatto,Microsoft fa di tutto per stabilizzare i suoi terminali e per far sbarcare app,ha reso i porting più semplici,ma gli sviluppatori ‘Si sciacquano la bocca’ di pochi download e non sviluppano per Windows 10 mobile
@Kolin Infatti non ho sminuito il 950,ma anche avendo un hardwere degno della concorrenza era penalizzato dal SO…La fluidità equivale o addirittura supera i top di gamma di oggi,ma nell’aprire quelle poche app che ci sono sta molti secondi in più,e questo non va bene perché a causa della sua mal ottimizzazione in ambito app,viene sorpassato anche da base di gamma android…
@DreT Hai detto bene
Meglio che Microsoft si vada a nascondere, invece che partecipare. Nel mobile non ne hanno azzeccata una!
Io non volevo passare ad android, ma ormai mi ci vedo costretto a causa delle loro politiche.
@BioLumia 830 quali politiche? Ci sono altri device con w10 quindi tutto sto problema io non lo vedo, non e detto che deve per forza essere un lumia, poi io da ex android (sin dalla nascita avuto un Cell android) da aprile posseggo un 640xl e devo dire che w10 e superiore ad android come OS se si deve misurare un OS dalle app presenti nel store allora senza offesa ma e un ragionamento da bambini
@Angelo640xl quoto pienamente!
@Angelo640xl
Non dire eresie, è sistematicamente impossibile che wm sia superiore ad android, la massa ha sempre ragione e i possessori di android sono veri esperti.
Msft nn fa le app e tutto fa schifo, join the mass with android!!
*sarcasmo
@vulvasaur Se ti presenti ti offro un caffè, come minimo!
Cosa vanno a fare se poi non presentano niente di decente? i Lumia non esistono più, surface Phone penso non ci sarà, w 10M è una vergogna… Porteranno un progetto ma tanto ormai col settore mobile (per il momento) hanno preso il treno
@ale_520
Installati nougat7.1 è una figata sul 520 non prende i comandi touch ma alle o hai android che è un signor sistema
@ale_520 esatto chi compra lumia e perche non ha bisogno di app pensa che mio zio usa il tel con i tasti
Una vergogna.. Che parola grossa.. Che le scelte di ms abbiano fatto girar le scatole a tutti, non ci piove, ma affermare che il so sia una vergogna.. Angelo640xl ha scritto la cosa più giusta. Ognuno ha le sue esigenze.. Per quel che mi riguarda, dopo diversi lumia a partir dall’800, passando per 920 1020 830 e 640xl posso dire che wm soddisfa in pieno tutte le mie esigenze, e col terminale ci lavoro anche.. Non sento assolutamente la mancanza tanto sbandierata di tutte ste app, per me se le possono tenere. Ma ripeto, è soggettiva la cosa..
Al massimo daranno qualche dimostrazione delle prime esperienze di windows 10 su processori ARM e anche a qualche dispositivo random di partener microsoft
Presenteranno un prodotto che lato server viene reso compatibile con tutte le app in circolazione xD
@vulvasaur non ho idea di come vada android 7.1 ma marshmallow sul mio Tablet va da Dio a differenza di w10 mobile che sul 650 di mio padre fa letteralmente schifo, quindi si android è un signor sistema… Come lo era wp8.1
@ale_520 stessa cosa tablet e 650 da 100€ daii é
@ale_520
Basta cambiare, ormai i p9 te li tirano dietro, e cmq ho detto di mettere la rom android sul tuo 520 visto che si può fare.
Chi li ferma più!!! Presenteranno grosse novità io sono molto ottimista. Nel 2017 android andrà a pezzi!! come succede hai normali robot…poi lo rottameranno con Tizzen.. scomparirà il Lumia perché lanceranno il famoso e imbattibile Surface Phone. Ora ci divertiamo 😉
in quale pianeta vivi?
@david secondo me marte!! Ahahah
@david. ….stava provando gli Hololens, realtà aumentata…
Boh, cos’hanno da presentare al MWC? Uno Smartphone dimostrativo? Qualche prototipo lo hanno fatto e c’era un rumor di uno Smartphone in pre-produzione, poche unità per uso interno…. però a poca distanza dal MWC non è trapelato ancora nulla di un nuovo dispositivo. Massima segretezza? Improbabile…. a meno che Nadella sia improvvisamente rimasto folgorato sulla via di Damasco dove gli è apparso lo Smartphone che lui perseguita e ora si stia dando da fare in fretta e furia. Fosse così…. direi alla buon’ora!
Racconteranno qualche altra leggenda riguardo il surface phone e forse un prototipo tanto quanto basta per tenere buoni i fanboy in modo da non abbandonare WM. Nello stand Microsoft girano voci che, ad intervalli regolari, ci saranno addetti alle pulizie per togliere la polvere e ragnatele che si formeranno data la probabile non-affluenza di persone.
Sul Surface Book non è trapelato nulla, il Surface Dial è trapelato il giorno prima dal lancio, quindi è possibile che microsoft nasconda tutto
Non stará con le mani in mank
*mano