Microsoft ha finalmente annunciato il rilascio della Release Preview di Windows 8, ultimo passo verso la versione finale (RTM) del sistema operativo desktop di Redmond in arrivo nell’ultimo trimestre dell’anno. La build è la 8400 ed è disponibile in 14 diverse lingue e tra queste, purtroppo, sembra non figurare quella italiana, sebbene sarà comunque applicabile installando il relativo language pack che potrà essere scaricato tramite Windows Update.
La Release Preview di Windows 8 risulta una versione decisamente più aggiornata e stabile della Consumer Preview presentata allo scorso CES, poiché include l’ultimo aggiornamento per il nuovo Internet Explorer 10 e numerose nuove applicazioni Metro presenti nel Windows Store insieme a tutte le classiche utilities di Microsoft come SkyDrive, Hotmail, Messenger e molto altro ancora.
Ovviamente il sistema risulta ancora in fase beta, quindi non adatto per essere usato come OS principale. L’ideale sarebbe dunque l’installazione di questa release all’interno di una partizione secondaria in modo da accedervi tramite il dual-boot ed eventualmente rimuoverla con semplicità dal proprio PC.
Qui di seguito vi riportiamo i requisiti minimi necessari per l’intallazione di Windows 8 Release Preview ed il link per il download delle versioni 32 bit e 64 bit (scegliete quella adatta secondo il vostro processore):
- Processore: 1Ghz
- RAM: 1 GB (32 bit) o 2 GB (64 bit)
- Spazio hard-disk: 16 GB (32-bit) o 20 GB (64-bit)
- Scheda video: DirectX 9 con driver WDDM 1.0
- Display con risoluzione minima di 1024×768 per eseguire le app Metro o 1366×768 per affiancarle
Download ISO: Windows 8 Release Preview
lo sto testando dalle prime fasi della developer preview e devo dire che stanno facendo passi da gigante.
si integra perfettamente con le app del mio Nokia Lumia 800.
anche il reparto giochi ora è integrato infatti vedo tutti i giochi installati sul mio smartphone, SkyDrive ora è anche più reattivo.
sto realizzando delle video guide, se verranno bene spero che io possa pubblicarle anche qui su Windowsteca…
a presto Giuseppe
Con molto piacere le pubblicheremo qui su windowsteca se saranno utili e ben fatte 🙂
Ma come si fa a mettere si un windows phone 7.5
[Inviato da Windowsteca app]
Qui si parla di Windows per Desktop, non smartphone.
FAI UN VIDEO E METTILO SUL BLOG COSI SAPPIAMO COME SI INTEGRA CON LUMIA 800
il video purtroppo non è venuto un granché. sto aspettando che mi arrivi la nuova fotocamera Canon EOS e farò un video in FullHD.
comunque posso fare una race qui:
durante la configurazione di Windows 8 dovrete inserire l’id di un’account Microsoft Live, proprio come avviene per WP7 al primo avvio.
quindi se userete lo stesso indirizzo email che avete utilizzato per la prima configurazione di WP7 potrete sincronizzare i contenuti tramite delle App già installate su Windows 8.
Una di queste è ovviamente la nostra amata nuvoletta online, SkyDrive.
Scritta e disegnata per funzionare alla perfezione su W8, ha una grafica curata in stile Metro.
Un’altra app con cui WP7 si integrerà subito è Calendario, continuando su Giochi Xbox LIVE, dove potrete vedere i giochi installati sul proprio smartphone, il vostro avatar, il punteggio ed il vostro account in generale (modifiche, aggiornamenti) è in arrivo anche il marketplace integrato dei giochi. Contatti, tutti i contatti del nostro Nokia Lumia verranno sincronizzati e salvati anche sul PC e viceversa.
ovviamente le cose non sono finite, sto ancora smanettando per capirle tutte quante. consiglio vivamente di provare Windows 8 Release Preview, in quanto è una versione stabile (non Beta) molto probabilmente avrà dei piccoli miglioramenti prima della RTM finale attesa ad agosto di quest’anno. però l’esperienza passata dalla Delevoper passando per la Consumer Preview è nettamente migliorata.
ah una cosa me la sono scordata, per ora niente linguaggio Italiano, solamente inglese, neanche tramite Windows Update si avranno a disposizione i language pack.
si aspettano dei lp leak a momenti da alcuni team online.
speriamo, anche se ne sono poco convinto…
Poco importa per ora la lingua italiana, tanto per la RTM ci sarà di sicuro!
[Inviato da Windowsteca app]