No, Vine non chiude. Twitter ci ha ripensato e, forse, complice le proteste degli utenti di Vine ma soprattutto la delusione manifestata dai creatori e fondatori (Dom Hofmann, Rus Yusupov e Colin Krol) si rimangia ciò che aveva dichiarato lo scorso mese di ottobre: Vine continuerà ad esistere, ma come Vine Camera!
Al momento i dettagli e le caratteristiche che la nuova applicazione offrirà sono pochi. Si sa solamente che verrà rilasciata nel mese di gennaio (si spera anche per i dispositivi Windows) e continuerà a permettere la registrazione di video con riproduzione in loop della durata di 6 secondi così com’è avvenuto finora. I video, però, non potranno più essere caricati sulla piattaforma Vine (che continuerà ad esistere) ma solo su Twitter o salvati sul proprio dispositivo per una successiva condivisione su Facebook, Instagram e altri social network.
Nei prossimi giorni, fa sapere il team di Twitter, gli utenti di Vine vedranno nuove implementazioni al proprio profilo che consentiranno ai loro follower di continuare a seguirli su Twitter mentre a partire da oggi avranno la possibilità di scaricare sul proprio dispositivo tutti i propri Vine pubblicati sull’omonima piattaforma, sia dall’applicazione sia dal sito web.
Cosa pensate di questa storia? Dite la vostra nei commenti.
Meno male 🙂
Forse più di qualcuno fa marcia in dietro su Windows???