La Polizia Postale ha da poco pubblicato sul Windows Store l’applicazione Commissariatodips online. Disponibile per tutti i dispositivi Windows Phone 8.1 e Windows 10 Mobile, è stata concepita per consentire a chiunque, anche in mobilità, di segnalare illeciti sul web ma anche di essere informati sulle nuove tecnologie e sui fenomeni del momento.
L’applicazione fornisce anche suggerimenti su come navigare in rete in completa sicurezza e propone utili consigli e una serie di quiz che permettono di testare le proprie conoscenze tecnologiche. Di seguito le sezioni dell’applicazione con una breve descrizione di ciò che offrono:
- Informati. Leggi le ultime notizie sui reati telematici.
- Contattaci. Segnalaci contenuti illeciti sul web e richiedi informazioni.
- Di la tua. Partecipa ai nostri sondaggi per migliorare il nostro servizio.
- Mettiti alla prova. Testa il tuo livello di “evoluzione tecnologica” attraverso il nostro quiz.
Di seguito il link che vi permetterà di effettuare il download e l’installazione di Commissariatodips online sul vostro smartphone.
Grazie a Leo per la segnalazione.
Complimenti allo sviluppatore. Un app che potrebbe rivelarsi veramente utile.
Sperando che tengano conto delle segnalazioni che gli arrivano!
Ottima aggiunta allo store
Provata, direi utile per molti sopratutto i meno “tecnologizzati”. Però nei quiz, almeno quello che ho provato io, la risposta giusta é sempre la seconda!!!;-);-);-)
@vinilic soprattutto
@vinilic mah… Nel mio mo e non sono nemmeno facilissimi
Ottimo per aggiornarsi su nuove truffe, che sono sempre in agguato
AppOrci
News aggiornatissime! Da ottobre ad oggi tutto bene o hanno già smesso di sostenere l’app per Microsoft? Buona l’idea, speriamo sia valida e mantenuta nel tempo. =.=
bella ?