Come ricorderete, nel mese di ottobre vi avevamo riportato la notizia relativa alla decisione di Microsoft di affidare alla società B2X il servizio di assistenza per i Lumia e i feature phone a marchio Nokia. Oggi vi informiamo che l’applicazione ufficiale che permette agli utenti in possesso dei suddetti dispositivi di accedere con più facilità a tale servizio è disponibile al download.
Si chiama B2X-SMARTAPP e come potete vedere dagli screenshot qui sotto offre la possibilità di eseguire alcuni test diagnostici sul dispositivo in uso sia a livello hardware sia a livello software, di mettersi in contatto via chat con un agente del supporto B2X (o richiedere di essere richiamati sul proprio numero di telefono) e di ricercare il più vicino Service Point.
L’applicazione consente anche di visualizzare tutte le informazioni legate al proprio dispositivo Lumia, di analizzare lo stato di salute della batteria, verificare se la garanzia del dispositivo è ancora attiva e di tenere traccia dello stato della eventuale riparazione del proprio dispositivo inviato all’assistenza.
B2X-SMARTAPP è compatibile sia con i dispositivi Lumia con Windows Phone 8.1 sia con quelli più recenti o aggiornati a Windows 10 Mobile. Di seguito il link che vi permetterà di scaricare gratuitamente l’app dal Windows Store.
Per ulteriori informazioni e dettagli su B2X accedete al sito ufficiale.
Grandiosa!
Grazie
Ottimo
Fantastico! Servizio efficiente, e assistenza velocissima e cordiale: La mia ragazza possiede un Lumia 540 Dual Sim che, in seguito all’aggiornamento a W10M, ha riscontrato vari rallentamenti, crash di app e blocchi di sistema. Ho contattato la B2X tramite l’app “Contatta il supporto”: Mi hanno richiamato loro nel giro di un minuto e vari consigli su come sistemare il tutto! Davvero efficienti!
@DreT cosa ti hanno consigliato di fare, quali sono stati i vari suggerimenti? (vorrei sapere solo per curiosità, possiedo un L830 che va benone con w10m pero sono curioso di sapere cosa ti hanno detto?) grazie in anticipo
@mario Di fare un ripristino del terminale tramite la voce apposita presente in “Impostazioni”, di modo che, una volta terminata la procedura, il terminale era come se fosse uscito con W10M nativo: Tengo a precisare che il servizio è stato velocissimo e cordiale, ma i problemi, scomparsi per 2 settimane, poi si sono ripresentati! Mi hanno consigliato o di flasharlo o di spedirglielo essendo ancora in garanzia! Tanti auguri di buone feste comunque! 🙂
@DreT grazie della risposta, velocissima come quest’azienda! Ti auguro anch’io buone feste 🙂
L’ho scaricata di corsa, fatti i vari test (funziona benissimo sia l’app che il telefono, tutti i test si sono conclusi con successo), inoltre il fatto che ti controlla anche la RAM é grandioso!
Bene, bravi nuove app.x wp ?
È normale che sul 950 mi dia 2 gb di ram disp??
@DavidLumia930-950 la ram é quella che é.
@ful 830 – … una risposta geniale, complimenti …
@Claude the Angler – 950 XL
@Claude the Angler – 950 XL hai ragione, mi ha fregato il “disp”. Sorry.
@Claude the Angler – 950 XL
Scusate la RAM del Lumia 950 non è 3GB?! ?
@DreT – Confermo, è 3GB
A me da durante il test 2048. Ho un Lumia 950 xl. Forse il calcolo lo fa su quella non utilizzata? e non mi rileva la geolocalizzazione, quando in realtà funziona. Boh
@gneiss1969 Credo anch’io che il test della RAM viene svolta su quella effettivamente impiegata!
@DreT anche a me con Lumia 950 il test della ram da 2048 …perché? …non dovrebbero essere 3 giga ?
@Joy anche a me con lumia 950xl da 2048……. Si vede che esce predefinito in base al dispositivo
Ok scaricata e perfettamente funzionante, con l’occasione faccio i miei migliori auguri di Buon Natale a tutto lo staff di Windowsteca ed a quanti seguono il vostro blog.
Perfetta. Fatto test e da problemi al touchscreen che in realtà non ho. Mi hanno richiamato dopo 2 minuti e mi hanno consigliato di disinstallare e reinstallare l’app. Comunque perfetta, ci voleva.
Perfetta, ci voleva proprio
Ciao,non mi permette di istallarla,mi da errore durante il download…ho un lumia 950…
Scaricata e come già sapevo non ha superato il test del microfono
La ram che vi viene riportata presumibilmente fa riferimento a quella disponibile, la quota libera di 3gb totali…mi sembra strano il fatto che non venga riportata una suddivisione tra totale, usata e libera, penso sia la base per questo tipo di funzioni…mi baso su ciò che ho letto tra i commenti, non uso wp e non ho potuto vedere personalmente questa app.
sul 950XL la ram mi vede “solo” 2 GB
mentre, anche, su AIDA64 vede: 3 GB LPDDR4
Finalmente un’applicazione di supporto ufficiale e che funziona. Devono darci delucidazioni sul metodo di calcolo della RAM, ma a parte questo, ottima applicazione =)
Per assistenza su microsoft band invece ?non riesco a trovare nulla
@dan1520/950 chiedi direttamente all’assistenza sul sito Microsoft =)
Dove si vede se è sempre in garanzia?
…ma, visto il risultato del test, non è che in realtà i lumia 950 e 950xl abbiano solo 2 giga di ram ???
@Joy … prova con Aida64. Pare che B2x si occupasse già in passato di assistenza ai Lumia e può darsi che si tratti di un app che utilizzavano loro prima dell’uscita dei 950, che sono gli unici Lumia con più di 2 giga di ram. Avranno dimenticato di aggiornare l’app…
@Vito grazie del consiglio. Ottima app Aida64, da un sacco di info sul telefono. Ho un Lumia 950 e mi dice che la ram è di 3 giga
Ho riscontrato un problema sull’app in oggetto: Non riesce ad individuare la rete “dati mobili”, per effettuare il test occorre disattivare il wi-fi e quindi attivare la rete dati. Comunque l’app risulta senz’altro utile. Cesare