Se cercate un passatempo originale e fuori dai soliti schemi, quello che vi proponiamo in questo articolo potrebbe fare al caso vostro. Si chiama Cubway ed è caratterizzato da una gradevole grafica minimalista e da un accattivante gameplay capace di appassionare anche chi non è amante di questo genere di giochi.
Cubway è un viaggio in un mondo surreale, una “storia astratta di cicli vitali e rinascita” che viene raccontata in modo poetico e suggestivo attraverso una serie di frasi enigmatiche e immagini misteriose. Il protagonista è un piccolo cubo che necessita del nostro aiuto per giungere sano e salvo alla meta attraversando una strada piena zeppa di pericoli e ostacoli che reagiscono in modo differente l’uno dall’altro non appena vengono avvicinati. E’ un impresa ardua che richiede precisione ma anche molta pazienza e riflessi pronti per portarla a termine.
Il gioco offre 55 livelli con difficoltà crescente, 3 finali alternativi, svariate animazioni, tanti effetti speciali (tra cui pioggia, rallentamento e ciclo giorno e notte) e musiche ambientali d’atmosfera che accrescono il pathos di ogni partita.
Cubway è disponibile per PC, tablet e smartphone (anche con Windows Phone 8.1) al costo di 1,99 Euro ma con possibilità di scaricare la versione di prova per valutarlo prima dell’esborso. A seguire il link per il download dal Windows Store e il video trailer ufficiale.
Li vale tutti i 2€!!! Consigliatissimo, davvero