Nuovo articolo, nuova utile applicazione per gli smartphone Windows. Questa volta si tratta di SALUTILE Prenotazioni, l’app ufficiale della Regione Lombardia che consente a tutti i cittadini lombardi di prenotare le visite sanitarie presso le strutture sanitarie pubbliche di Milano e di tutte le province lombarde.
L’applicazione offre più o meno le stesse funzioni della sezione Prenotazioni dell’area Sanità del sito web della Regione Lombardia. Per la prenotazione basterà includere nell’apposito campo il codice Identificativo Univoco di Prenotazione (IUP) composto da 10 caratteri indicato nelle nuove ricette mediche.
SALUTILE Prenotazioni è l’app di Regione Lombardia con la quale puoi prenotare le visite sanitarie per te e per i tuoi familiari direttamente da smartphone o tablet. Se sei un assistito Lombardo in possesso della Tessera Sanitaria e di una ricetta monoprestazione, scarica gratuitamente l’applicazione che ti permetterà di prenotare in maniera semplice e veloce la tua visita specialistica o il tuo esame sanitario.
Con SALUTILE Prenotazioni è anche possibile consultare, spostare o disdire i propri appuntamenti e visualizzare sulla mappa le strutture più comode.
Caratteristiche:
- Prenota le visite sanitarie per te e per i tuoi familiari
- Sposta o disdici un appuntamento
- Visualizza su mappa le strutture sanitarie a te più vicino
- Salva i tuoi dati in modo da prenotare in modo più veloce
- Imposta un codice di accesso per tutelare la tua privacy
- Aggiungi al calendario personale il tuo appuntamento
Nota: attualmente è possibile prenotare solo presso le strutture sanitarie pubbliche di Milano (Città), progressivamente sarà possibile farlo anche in tutte le province lombarde grazie al Sistema Informativo Socio Sanitario di Regione Lombardia.
Disponibile per i dispositivi Winsdows 10 Mobile e Windows Phone 8.1, seguite il link qui sotto per il download gratuito dal Windows Store.
Grazie a Max per la segnalazione.
E c’è gente che dice che lo store perde solo app, a me sembra che ne arrivano ogni giorno
@dialva “E vabbè ma non ce Snapchat, Musically, e minchiate simili.. Lo store sta morendo, il SO non è supportato!” Fidati, questi commenti non tarderanno a mancare: Basta un altro articolo su un’ipotetica dismissione di qualche app, e l’Apocalisse si materializzerà in un attimo!
@DreT che tristezza però
@DreT
Hai pienamente ragione
Poche app? windows phone morto? Quando la finiranno di dire queste scempiaggini saremo tutti piu felici. Avanti cosi.
A volte non capisco che tipo di problemi avete con queste app. Che mancano, personalmente a me servono le minime ed indispensabili, altro uso il pc l’importante che il Cell. Funge bene,mha!!
Eccome funge il mio 950xl!!
E vai arrivano app utili
Io vorrei sapere che massa di memoria hanno quelli di Androide su loro devise? Sullo store ci sono migliaia di app c’è l’avranno tutti sul cellulare? Meglio pochi ma buoni e utile….
In un solo giorno 3 articoli in merito alla presenza nello store di 3 app ufficiali, e il rilascio continuo di aggiornamenti di sistema.. Però: “lo store è una desolazione”: 670.000 applicazioni presenti. “Il So non è supportato, sta morendo”: Rilascio quasi trimestrali di aggiornamenti di sistema per fix vari, oltre che il rilascio annuale del Major Update. “Microsoft non crede nel mobile”: Appena brevettato un dispositivo mobile flessibile (ipotetico Surphace Phone?), oltre all’implementazione della recezione notifiche su smartwatch quali “Fitbit” e “Garmin”. Poi gli utenti Windows non sono oggettivi.. MA SPARATEVI IN BOCCA.
@DreT MARONNE QUANTA VERITÀ IN POCHE RIGHE! QUOTISSIMO!!!
@DreT pensa che non ho segnalato i giochetti e alcune app di scusa importanza, ultimamente ne escono davvero tanti
Andando a leggere i termini di utilizzo al paragrafo 5….si parla di App IOS distribuita su Apple Store….ben vengano app riprese da IOS….speriamo continui così ?
é sul Windows store dai primi di novembre del 2016 scaricata utile un salto iperbolico rispetto ai CUP e al numero unico di prenotazione ma non completa non per demerito della app ma per la complessità del sistema sanitario nazionale