Da ieri in rete si discute sull’abbandono del supporto a Windows da parte di Runtastic. Tutto è nato dalla pubblicazione di questo comunicato attraverso cui il team del supporto di Runtastic spiega i motivi per cui l’app per Windows Phone non riceverà più aggiornamenti. In poche parole vengono evidenziati i limiti e i problemi della piattaforma software di Microsoft, gli stessi che anche noi di Windowsteca, più volte, abbiamo sottolineato e per questo siamo stati accusati di disfattismo e pessimismo.
In pratica Runtastic non riceverà più aggiornamenti perchè Windows Phone “ha molti meno utenti rispetto ad Android e iOS” e ora più che mai non offre alcuna garanzia di crescita, soprattutto se si pensa alla decisione di Microsoft di interrompere la produzione di dispositivi Lumia. Insomma, come una qualsiasi azienda o organizzazione privata anche Runtustic, che non è una ONLUS e non fa opere di beneficenza, pensa al proprio profitto e in Windows Phone “non vede il potenziale” necessario per dedicargli tempo e risorse.
Runtastic è solo una delle tante app per i dispositivi Windows che non riceverà o non riceve aggiornamenti da molto tempo. Solo per fare un esempio citiamo l’app Rai.tv, la cui versione per smartphone non si aggiorna dal marzo 2013 nonostante le tante segnalazioni inviate sullo Store che lamentano l’impossibilità di vedere Rai 1. Ma l’elenco delle app per Windows Phone abbandonate è lungo, esattamente come quello delle app mai giunte sul Windows Store e che mai arriveranno se la quota di mercato dell’OS mobile di Microsoft, a livello globale, continuerà ad essere vicina allo zero.
Qualcuno, sicuramente, ribatterà a questo articolo dicendo che ci sono valide alternative a Runtastic e che delle applicazioni mai giunte sui dispositivi Windows si può anche fare a meno. In parte questo è vero ma oggigiorno un sistema operativo senza app e senza il supporto degli sviluppatori non può avere un futuro. Se non offre quelle funzioni smart di cui oggi il mondo intero è diventato “schiavo” è destinato a scomparire o quanto meno a non essere considerato, proprio come sta accadendo a Windows.
Ma Windows Phone non scomparirà mai perché ha la fortuna rispetto ad altri OS di essere ormai completamente integrato in un ecosistema Windows nel quale ci sono anche i pc. Solo in questo sono stati bravi e bisogna ammetterlo. Per il resto esisterà sempre scarno delle app più importanti.
@Ale si ma MS non fa telefoni, gli altri non li fanno, eccezione per un hp da 800 euro…i Tablet non si vedono molto nei negozi, quindi anche se esistesse nessuno lo prende avere, a meno che non vuoi andare avanti 10 anni con la serie x50
@Ale e comunque i pc (mercato consumer) piano piano spariranno, perché l’80% della gente li usa solo per social e Internet in generale, cosa che ora fai con i dispositivi mobili e infatti il mercato pc è in flessione e esaurite le scorte e le varie offertone, i prezzi dei nuovi saliranno vista la scarsa domanda, quindi i prezzi non verranno spalmati sulla quantità
@Antonio con i PC puoi videogiocare VERAMENTE ed inoltre ci puoi lavorare meglio, puoi disegnare meglio (anche avendo il supporto a gadget tipo tavolette grafiche ecc..) devo continuare o ti basta per dire che i pc non sono ancora morti perché sono meno pratici ma piu comodi…
@mario si ma qui si parla di numeri e non li fanno quei r che usano word ed excel ne i videogiochi (visto che c’è la concorrenza delle console), lo vogliamo capire? Ragionate come MS, da nerd
@Antonio bhe ti posso quotare appieno…
@Antonio senz’altro spariranno ma quelli di Microsoft stanno investendo in nuovi prodotti, come si evince dalle varie acquisizioni.
@Antonio console xbox windows 10 numeri please
@Antonio……te non sai cosa stai dicendo.una banca italiana da sola cuba tutto il mercato consumer dei pc.
@progetto certo… Immagino che in questa banca abbiano 30000000 di dipendenti e ognuno col proprio pc (in Italia)
@Antonio…..se vabbè! Ma capire un’iperbole no (figura retorica) ? Comunque hanno più pc che dipendenti e ti assicuro che la fetta grossa del mercato la fa l’utenza business. Ai primi posti al mondo per numero di pc prodotti c’è lenovo…quanti utenti privati al mondo hanno un lenovo? Fa l’80% del fatturato con le aziende.
@mario io ad esempio gioco e ho sempre giocato su console e non cambierò mai per passare al pc! Ci ho provato, ma non fa per me
Non correrò più ?
@max hahahaha grande!
@max il tuo commento dice tutto! Io non sono uno schiavo della tecnologia! E nonostante il disfattismo virale di Oissela io anche senza runtastic, facebook, snapchips ecc..ecc..riesco ancora ad avere amici, a fare sport e a fare l’amore! E nonostante tutto sono contento del mio Windows Phone! Cavolo ora mi banna sicuro…ooh noo!
Hey ma qui non ci sono neanche i Pokemon! No no no questo è troppo…adesso butto questo maledetto Lumia nel cesso!
@Bulbasaur condivido appieno il tuo pensiero!è chiaro come la luce che quella seppur piccola parte di persone legata a Windows Phone o Windows 10 mobile insiste e persiste ancora a dare fiducia a questo sistema(io sono uno di questi e ben felice di esserlo!)non è di certo per la vagonata di app presenti nel sistema,se vi interessa solo questo ci sono sempre le onnipresenti ios e android!magari in questo sistema chi ci si trova bene è perché ha una sincronizzazione totale del sistema Windows impareggiabile,per la sua sicurezza,per lavoro o per altri svariati motivi che ognuno predilige in base ai propri gusti o esigenze.quindi caro Alessio i tuoi toni sarcastici sinceramente li trovo estremamente futili…mio personale pensiero ovviamente…
@franklumia950cvdipotenza(x… no aspetta, prima si diceva che era tutta und strategia di ms dare le sue app agli altri, cosi gli altri, vedendole, sarebbero passate a win….. Adesso invece non vi importa più nulla? Comunque invidio chi riesce a fare un prodotto, farlo fallire e nonostante tutto, trova gente che ancora gli da soldi 😀
@Antonio ma infatti credo che questo sia un problema di chi da fiducia ancora Microsoft,ma non è assolutamente un problema se vogliamo proprio dirla tutta….perché se sono arrivato a prendere finora ben 7 lumia il prodotto mi piace eccome,non sono di certo un pazzo o un masochista!ecco perché riflessioni sarcastiche simili alle tue sono solo aria fritta per quanto mi riguarda!
@franklumia950cvdipotenza(x… condivido il tuo pensiero =)
Impossibile trovare una strategia migliore di questa.. è il sogno di tutte le aziende offrire poco senza impegnarsi tanto e guadagnare lo stesso a distanza di anni…cosi possono tirare avanti quanto gli pare perché hanno sempre la carta del famigerato “surface Phone” che tiene i fanboy incollati come una calamita a Windows mobile. Intanto loro continuano a vendere qualche migliaio di 950 tranquillamente ignorando la concorrenza xD
Non che mi cambi molto, nonostante usi spesso Runtastic da quando l’avevo scaricato non ha mai ricevuto un aggiornamento. Il suo lavoro lo fa comunque, e poi c’è l’applicazione di cui si era parlato poco tempo fa, Naviki, che nonostante sia nuova e le machi qualche funzione svolge egregiamente il suo lavoro ed ha una grafica migliore. Altrimenti consiglio anche “Run the map”
@Pagno Concordo su Run the map, che funziona molto bene anche nel ciclismo.
@gilberto6666 nessuno ha provato ad abilitare la fascia cardio e la voce guida versando un modesto dazio?
@silvio.poli Per la fascia non saprei dirti, uso Garmin e Polar. Sono letteralmente drogato di podismo e bici e alterno i vari “strumenti”, ma con il cardio uso l’orologio.
@silvio.poli io ho la pro ( non la fascia) e funziona bene
Spero che almeno non la tolgano dallo store.. 🙁
La versione Pro non si installa anche se ho pagato
A me arrivò una mail di runtastic che diceva di aggiornare l’applicazione per le nuovi funzioni e specificava i SO ovvero iOS e Android, per cui gia mi stavo facendo delle domane e poi ecco la conferma, personalmente l’ho solo scaricata e mi sono fatto un’account ma poi basta, mi arrivano solo le mail per il resto non la uso… XD
Intanto aspetto il solito commento di Antonio & Co. Che diranno la solita frase “lo sapevo, windows 10 mobile é morto!”
@mario É da un po che non si sente secondo lo ha spento definitivamente….
@mario windows10 M è morto! 😀 contento? Adesso state bene? Lo sai, mi sono comprato una macchina, però il motore non funziona bene, e le ruote sono tutte bucate…. L’ho lasciata li per guardarla perché mica una macchina serve per forza per spostarsi….io vado a piedi, mika kone u bimbimikia che vanno in makkkkkina!!
@Antonio Hahahahah vabbe dai, non sei mica male come attore 😀
@Antonio secondo me, potevi evitare di scrivere =)
Endomondo meglio di runtastic
@daniele peccato che non supporta il login da account Facebook. Eppure su win 7.8 ci riuscivo ma adesso dal 10 dovrei creare un nuovo account e mi scoccia perdere tutti gli allenamenti
senza login da feisbuc che te ne fai….. hai ragione devono vedere tutti come sei bravo…
Purtroppo temo che lentamente la piattaforma Microsoft sia destinata a fallire se non ci saranno inversioni di rotta. Devo cambiare dispositivo, ed a malincuore sto guardando Android. La mancanza di App io la sento moltissimo. Mi sento menomato rispetto ad altri utenti con s.o diversi. La mia auto la si può comandare con tutto tranne che con dispositivo Windows Phone, lo stesso dicasi per Smart tv, antifurto, gps del cane, per non parlare della facilità con cui è possibile fare acquisti su ebay o Amazon con tutto tranne che con Windows Phone. Un iphone 3gs, od il vecchio galaxy Young di mia madre possono ciò che un Windows Phone neanche conosce. Sto temporeggiando per il nuovo acquisto perché in fondo mi dispiacerebbe cambiare. Certo che se sarà la stessa casa di Redmond a guidarmi verso altri lidi….
@FabrizioNon esagerare però!!! Gli acquisti online io li faccio spesso e funziona tutto bene anche se non c’è piú l app per ebay!!
@Fabrizio io con wp faccio tutto. Anche controllare il cip del mio cane . Com e possibile che tu non riesci nemmeno a fare acquisti on line ?
@LUMIA640LTEtony come?? Usa Amazon…. Usa il brrrrraaauseeerrr…….e appena vuoi acquistare CRASHA
@Antonio sei una barzelletta . Crasha amazon a te che non lo sai nemmeno usare . (ma parli.) A me non crasha e nemmeno ad altri 20 amici che ho che usano wp . Invece accade il contrario su android ogni 3 x 2 si riavvia la pagina xchè nun glia fa hahaha.
@LUMIA640LTEtony uso wp8.1, mica ho comprato un w10… Dopo la promessa non mantenuta da ms, credi Cr gli abbia dato fiducia? Bof! Android e via….e altro che Windows
@Antonio ma che ci stai a fare qui dentro? Dici solo cose insensate. Ho diversi lumia mio xsonale 640 lte e mi trovo da dio . Come ricezzione e una bomba e sia con 8.1 che con w10 . Amazon non a mai dato problemi . i lumia danno problemi anche a chi non ne a. Se si ascolta la concorrenza . Ma almeno dicessero cose .giuste . . Poi secondo me hai sbagliato ?? blog
@LUMIA640LTEtony ecco un altro che parla male di Android per non ammettere la realtà
@Antonio scusa spiegati meglio,
1) amazon va che é un piacere (L’APPLICAZIONE)
2)I bbraaauser come lo chiami te va benone dopo gli ultimi aggiornamenti (ed anche prima) c’è gente che nonostante abbia un iPhone e un Android utilizza il browser per vedere video su Yt e fare acquisti su ebay, guarda caso oggi ho domandato ad un mio amico perche stesse acquistando una batterybank su amazon da browser e perche non scaricasse l’app, lui mi ha risposto che il suo iPhone 6s aveva gia la memoria piena (lo possiede fa circa 1 annetto…) il mio 830 che ha 3 anni ha ancora 16 GB a disposizione….
@mario ma cosa vuol dire? Magari è pieno di altre app o video, bastano sui 50 mega per l’app Amazon…. Vabbè dai avete ragione voi, infatti tutti comprano Windows 10 al punto che pure MS non li fa più
@LUMIA640LTEtony La questione è che in alcuni casi lo fai dal browser che però è un po meno immediato di un app ( ma ci riesci uguale, per carità) in altri ne sei precluso perché non esiste l’equivalente web ma solo l’app. Facevo riferimento ai sistemi di tracciamento gps di auto e cane…..solo da app, così come l’antifurto di casa, ma anche il cardiofrequenzimetro che comunica con apparecchiature tecnogim,android, ios, ma non Windows Phone. Il sistema operativo va…..è ciò che lo circonda ( comprese le scelte di Redmond) che mi ( soggettivo) fanno sentire che attualmente 1€ per un Windows Phone è un euro buttato. Aspetto un altro po’ prima di cambiare…chissà
@Fabrizio e allora lo vedi che tu ragioni? Molla questo sistema
@Fabrizio….. Ma che dici? Hai voglia quanto durerà ancora, Ma ti pare che chiudono la divisione Mobile perche i blog sono esasperati? Nn credo proprio, si forse hanno perso il primo ed il secondo treno per il mobile, ma ne devono passare ancora tanti. Nel frattempo….libero mercato, libera scelta. Passa ad altro!
Tornando all’argomento principale consiglio l’ottimo Caledos Runner (finché dura ;-))
EVVIVA È ARRIVATA UN’ALTRA APP! DAJE WINDOWS MOBILE!!…..ah no
Il problema é che non si intravedono nemmeno nuovi dispositivi per i prossimi mesi. I rumors riguardo i telefoni Windows sembrano quasi scomparsi. Microsoft ha voluto affidarsi agli OEM, peccato che loro non ci mettono molto impegno. Fino adesso non ho ancora visto nessuno Smartphone Windows fatti da OEM nei negozi fisici. Vendono ormai solo quelle poche unità di Lumia rimaste, ma ormai il marchio Lumia ha perso la sua reputazione. Apprezzo il fatto che Microsoft aggiorni periodicamente il suo sistema operativo, ma senza telefoni nuovi (né da parte degli OEM, né da parte di Microsoft stessa) é come un’anima senza corpo.
Io se penso che ho speso 500€ un anno fa per un terminale non finito e va vabbé ho aspetto ed é migliorato il problema che dopo un anno non hanno ancora risolto il problema del risveglio questo nella versione ufficiale;! Nella versione insider non succede…. Prima o poi vola in contro al muro
.
Ma come vengono fatti i conteggi dei numeri dei sistemi venduti quando sappiamo che w10 supporta una marea di Pc ,di tablet ed altri strumenti e solo qualche milione di smartphone e,quindi,non c’è alcuna previsione di smantellamento. Peraltro tutti stiamo parlando di futuri device mc che saranno rivoluzionari tecnicamente , ma sempre assistiti da w10.
Secondo me la durata dei terminali con wp é uno dei motivi per i quali i vari produttori se ne tengono alla larga, con android max 2 anni il terminale lo si cambia
@salvatore71 anche con wp le gente lo cambiava ogni due anni per sfizio…. Il fatto è CT anche volendo dove sono i telefoni? Il 650? Bah….il 950? Ma se nessuno sa che esistono
@Antonio Caxxata enorme! La gente sostituisce Windows Phone quando ha rotto qualcosa e non per sfizio…ti scrivo da un 620, un po’ affaticato,ma ancora funzionante…
@Bridgeman tu…ma c’è gente qui che si è fatta 820-925 e 930…
A me farebbe piacere sapere quanti sono gli utenti wp, i dati di vendita sono altra cosa. Oggettivamente i terminali con wp hanno una vita più lunga rispetto a quelli con android. Conosco persone che cambiano smartphone ogni paio di mesi, chi usa wp dopo anni.
@salvatore71 se vuoi sempre il migliore di sempre devi cambiare sempre
@Gianmarc0…sempre se pensi sempre che il migliore di sempre sia sempre quello che compri sempre…semprissimamente… Giusto? Ah ah ah
@Luigi.950.By.Canada giusto, hahaha
@salvatore71 il mio vecchio 820 è durato 4 anni (lo diedi a mio padre 2 anni fa che ora ha preso un 650)
Mah. Non che mi cambi qualcosa. Io so solo che oggi in università sono sembrato prima un alieno e poi sono diventato un Dio quando hanno iniziato a vedere quello che il mio 950 XL faceva rispetto ai laggdroid e iPhone. Prima fra tutti Windows Hello. Questa é la dimostrazione che i device attirano e sono buoni ma non hanno mai ricevuto “la spinta” necessaria a diventare device importanti nel mercato. Probabilmente lo store con poche app ( specie i giochi che oramai attirano una buona fetta di utenti. Basti pensare che Huawei ha ricevuto una brusca frenata quando,con l’arrivo di Pokemon Go,molti ragazzi hanno cambiato device o non più acquistato le versioni Lite dei loro device perché senza Giroscopio non erano a loro utile ) é in gran parte responsabile di questo scarso uso. Sono in Lumia da anni prima col 1020 poi col 635 (1gb) ed ora col 950 XL e vi dirò che io in questo momento non so perché ma mi sento fiducioso quindi ci credo ancora
@Sam-Lumia 950XL Quoto pienamente! Succede spesso anche a me!…e tutti sono anche molto incuriosito dalla semplicità visiva del sistema!:) … Fiero del mio MS Phone!
@Sam-Lumia 950XL……sante parole. Prima alieno, poi un DIO….. Stessa esperienza (Ma in generale é cosi dal mio primo 920)
@Sam-Lumia 950XL soprattutto quando vedono le tiles animate!! 😀
@Mark 925_950xl queste sono soddisfazioni che solo un os che funziona può fare… sempre se non ha problemi, perché come sempre ogni modello di telefono o ha mille problemi o (se si ha fortuna) non ne ha o ne ha pochi =)
Io nemmeno sapevo che ci fosse per w10, pensa quanto mi mancherà
Mi fa rabbia che quando annunciano la fine del supporto di app per questo so siete pronti a dire “l’ennesimo che abbandona”, e quando ne arriva una nuova non rimarcate il fatto! Chiudete baracca e burattini, perché se non fosse per il mobile questo blog non se lo filerebbe nessuno
@MauroLumia930 Quotone appieno!… Non siete per nulla imparziali!!!(non che sia una colpa… Ma non vi nascondete dietro all’obiettivitá… Che é un’altra cosa!!!) … Sarò sincero… Questo tipo di articoli scritti in maniera degna degli articolisti di “libero” o de “il giornale” non mi piacciono affatto!… Anzi, sembrano fatto apposta per orientare e fomentare discussioni dalle quali sembra si voglia solo avere conferme delle proprie convinzioni!
@MauroLumia930 @ lumia925 siete due poveretti, poi il paragone con quelle due testate giornalistiche….è tutto dire!
Ho dato a microsoft molte possibilità ma adesso sono stanco. Windows 10 mobile sotto certi punti è una involuzione rispetto a 8.1. Abbandonerò molto presto il mio 640 in favore della concorrenza.
@paolo sotto che punti?
Mai usata
Fanno bene a non sviluppare app, se nemmeno microsoft ha creduto nei dispositivi lumia, possono mai crederci gl’altri…. Sto per passare ad android dopo anni di lumia e di insider ciao microsoft… Almeno non vedrò piu sto caricando sto riprendendo, ma sarà. Il cell a domandarmi sei carico..
@raffaele1877….ahahahah. Se per anni sei rimasto “in lumia” allora e perche ti sei trovato bene. Ora ti va di cambiare, nulla di cosi grave….. Perche prendertela con Microsoft
lol
forza NOKIA 8 ti aspetto
@provinciami Nokia 6
Siamo passati da avere meno app a perdere pure le poche che avevamo ….capisco il boicottaggio di google ….ma addirittura sospendere il supporto o addirittura come ebay ritirare l app dallo store parliamo di app diffusissime ora é il turno di runtastic che é l abc delle app per sport….anche il drastico calo di prezzo del 950 non vi fa pensare che le cose non stiano andando bene? Il lumia 930 anche a fine carriera non era mai sceso neanche online sotto i 279 euro …il 950xl a breve si troverà sotto i 200 euro . In un anno si trova a un terzo del prezzo iniziale…non vi sembra strano?io quoto il pensiero di oisella…verrà supportato non lo.metto in dubbio ma sarà sempre un os di serie b
Fino a che c’e WhatsApp no prob ✌
A questi signori però quando vorranno tornarci nello store spero che debbano pagare un bel pó…… E cmq chi se ne frega…
NOKIA 8 ti aspetto con ansia
Ed io dopo l’800 e dopo l’820 ora sono un possessore di un fantastico lumia 950 comprato da stockisti al solo prezzo di 239 €. Stavo per abbandonare e passare ad Android ma poi la scesa di prezzo del 950 mi ha conquistato. Certo non ho tutte quelle app ma al prezzo pagato ho fatto un buon acquisto, poo Chi vivrà vedrà.
Resta comunque qualche domanda da porsi. Lumia o non Lumia, come mai le Universal app non hanno avuto una ampia diffusione. Eppure i dispositivi con Windows 10 (desktop, notebook, netbook, tablet, ecc…) hanno volumi paragonabili agli smartphone android.. .
@Ghost920 perché su PC nessuno usa app, forse? Perché i pc ormai non li comprano tutti visto che per Facebook e Internet usano i Tablet e, anche li, hai mai visto pubblicità di MS o altri? Dimmi il nome di un Tablet w10m famoso
@Antonio hahaha Antonio .piu leggo cio che scrivi e piu capisco quanto vali. Il surface non ti dice nulla ? Parli sempre a sproposito o x sentito dire. iNFORMATI bene prima di dire castronerie
@Antonio hahah tu sei una potenza della natura hahaha (a ribasso xo ) hahaha non ti dice niente il surface ? Hahaha informati prima di parlare sempre a sproposito
@Antonio oltre al surface ci sono tantissimi tablet di terzi produttori a partire da Samsung fino ad arrivare a mediacom, acer ecc ecc…
@Ghost920…forse perché le app sono pensate per la mobilità…comunque ci sono milioni di app in android e apple …. Se quelle buone senza contare i giochi sono un centinaio già è troppo.. Secondo me le app sono una moda del momento e l’evoluzione della comunicazione in campo mobile è qualcosa che ancora ci sfugge… Se guardo ad apple e android vedo due compagnie sedute sugli allori ma non vedo un loro futuro a lungo termine ,mentre Microsoft continua ad innovare e inventare…vedremo
@Luigi.950.By.Canada no no le app sono quello che sono, l’unica cosa che vi sfugge è che ancora andate dietro un sistema fallito (lato mobile)
@Antonio…te lo chiedo per favore, cerca di capire, si è vero windows non è in grado di offrire molto di quello che altri offrono però è anche vero che ci sono cose che windows offre che altri non hanno…e se qualche pazzo lo sceglie per gusto personale non vedo dove sia il problema…non c’è meglio o peggio in una scelta personale…tu non puoi decidere per gli altri e tanto meno criticarli …non ho comprato il mio 950 con i tuoi soldi
@Luigi.950.By.Canada certo ma almeno tieni il 950 senza inventare storie su ipotetiche strategie di ms e sui fatto che le app ormai sono cosa vecchia
@Antonio…sei veramente fantastico….io non ho mai inventato storie su niente…dico sempre SECONDO ME… È un blog e io non sono un giornalista…quello che dico lo dico per esporre un pensiero non svelare politiche aziendali … Guarda meglio che taci perché discutere con un cavallo che ha i paraocchi è più interessante e di larghe vedute di te…
@Antonio c’è una bella differenza dall’affermare qualcosa che proviene da un pensiero personale, invece che ipotizzare qualcosa che deriva da un pensiero personale… tu Antonio affermi in modo “universale”[quello che é una tua opinione diventa per te la realtà che anche gli altri devono vedere per forza perché le tue parole sono la voce della verità], che questo sistema operativo é morto e che non avrà un futuro. Secondo me, il tuo approccio con gli altri in questo blog é diventato troppo conflittuale, cioè quello che voglio suggerirti é:” Cerca di creare dialoghi rivolti al confronto pacifico, invece di “inveire” contro gli altri solamente perché tu non riesci ad accettare quello che un altro pensa”.
Bene, desideravo scriverti queste cose e spero che tu riesca a leggere il mio commento =)
@Luigi.950.By.Canada. …con Antonio è tempo perso. Trattasi di deluso di MS che viene a sfogarsi qui. Unici scopo è quello di farla pagare a MS cercando di convincere quanti più possibile ad abbandonare WPhone per passare ad Android. Cosa gli abbia fatto MS di tanto male non è dato sapere…. ne forse lo dirà mai!
@Vito È semplicemente un frustrato. Niente di così complesso
Secondo loro sono Android ed Apple quelle in crisi, Microsoft invece ha il 99.9% del mercato globale. Sembra di essere dentro Matrix, dove le persone credono di essere nel mondo reale invece è tutta un illusione creata dalle macchine che li tengono prigionieri.
Infatti iniziamo a cancellare le app poi butteremo i cellulari
Secondo me ce tanta ignoranza . Ce ci non riesce nemmeno a fare acquisti on line con i wp . O addirittura a leggere sul proprio display ka cornetta che deve schiacciare x fare 1 chiamata. E chiede all amico lagdroidiano .come si fa .e lui risponde .vedi nemmeno quello fa il tuo lumia. E il porello poi si convince di cio che gli dicono. A volte cio che leggo qui.mi sembrano delle barzellette. Tolgono app di presunto valore e se ne fa una tragedia. Quando ne arrivano altre e nessuno le caga . Ma dai . Tutti sempre pronti a criticare wp . E in pochi guardano al vero valore e alle potenzialità stratosferiche che a . Wp migliora giorno dopo giorno . E chi e un possessore di un lumia 950xl può confermare . Io con un 640 con wp10 mi accorgo che e un so in continuo sviluppo e miglioramento. Hei siri x mek e arrivato solo l anno scorso con ios 10 .cosa che ad esempio hei cortana cera gia 2 anni fa su pc windows.se non di piu. Wp e avanti anni luce rispetto gli altri so. HoloLens tanti non sanno nemmeno cosa sia . e poi parlano del super android o iphon come dei super dispositivi. Ma dai ma di che stiamo parlando . Di patate?
@LUMIA640LTEtony quoto per il messaggio ma non per la grammatica 🙂
@LUMIA640LTEtony ignorante magari sarai te che ancora sei convinto male, prendi un p9L e già partendo dal basso vedi come ti penti dei tuo lumia…. Per non parlare di modelli più performanti. Vi state costruendo un mondo tutto vostro dove tutti sono scemi e voi gli unici intelligenti
@Antonio…non sono d’accordo…tutti sanno e tutti guardano i confronti tra telefoni prima di acquistarne uno, l’ultimo anno i top di gamma android sono diventati potentissimi e velocissimi… Ma fino a due anni fa i lumia erano tranquillamente più fluidi di altri sistemi… Si android è migliorato e anche i device …ma non per questo i wp sono peggiorati…comunque è come paragonare il rosso col blu… Sono due cose diverse alla base
@Luigi.950.By.Canada fai pure te e anni fa non due…. In ogni caso parliamo di oggi, dove 200 euro per un lumia sono sempre un furto ormai
@Antonio ma dove vivi. 200 euro x un lumia 950 xl sono un furto? Hahaha ecco l’ennesima conferma dell l ignorante che sei
@Antonio eccolo uscire fuori allo scoperto lignorantone Antonio. Co. Le sue sparate fuori luogo prive di fondamento .o che seguono come le pecore la massa . Haha porello. informati bene prima di giudicare e confronta te il tuo p9 con. Il lumia 950 xl e si obbiettivo . Cosa che tu non sei e non sarai mai . Hahaha mi fai ridere
@Antonio
La tua ultima frase ti rispecchia perfettamente (vista al contrario ovviamente).
Tu sei l’intelligente che si é comprato quella ciofeca di P9!
Antonio, brùciati!
@cannonball fai una cosa cannonball, apri la culatta, ficcatici dentro e fatti sparare il più lontano possibile, nomen omen
Matrix è ovunque, è intorno a noi.
@Antonio Ho un P9L che ho preso usato garantito in un negozio di una famosa catena che inizia per E. Lo uso come telefono da battaglia quando devo andare sugli scavi (essendo archeologo capita spesso) o quando magari vado a fare qualche escursione e mi serve un telefono che se si rompe non mi dia dispiacere. Ti assicuro che la differenza la vedo,ma in negativo. La fotocamera fa pietà,ha un focus da schifo. L’audio é spesso gracchiato quando si avvicina al massimo. Se lasci aperte più di 2/3 app in background si impalla ( io,per dire,con il 950xl lascio aperti in background giochi come Asphalt Airborne e nel mentre uso Facebook,Skype e Whatsapp senza problemi di sorta nel Switchare tra le varie app ) la batteria dura si e no la meta di questo…ma siamo seri!!! Dove lo trovo un telefono che mi permette di preparare presentazioni direttamente da un app e poi proiettarle sugli schermi? Ho colleghi che si stanno mangiando le mani perché hanno ceduto alle sciocche voci di mercato finendo a diventare possessori di Samsung o Iphone. Per la cronaca,questo telefono é del 2015 eppure pesa meno ed ha una migliore risoluzione anche di iPhone 7. Tanto per dire. Gli hardware dei Lumia non di batteranno mai idem per il software leggero e duttile. Utile ad ogni tipo di utente e ad ogni fascia di eta. Non ho clash royale? Meglio!
@Sam-Lumia 950XL tu non lasci in background nulla col lumia, sono congelate e dopo 5 minuti che rimangono li si riaggiornano facendoti perdere quello che stavi facendo
@Antonio lascia perdere….perdi tempo….difendono l indifendibile….persino Microsoft stessa ha abbandonato la serie lumia….ha riconosciuto che il brand ha fallito ….eppure 4 anonimi fan in cassaintegrazione credono in una cosa che non esiste praticamente più….
@Mauro 950xl-830sei un altro come Antonio tu .
@LUMIA640LTEtony allora se io e Antonio siamo ignoranti….illuminaci…come mai Microsoft ha smesso di produrre i lumia?
@Mauro 950xl-830 sei cosi intelligente x parlare. Arrivaci da solo . O a breve lo scoprirai. O sarcasticamente .chiedilo ad Antonio .
“Secondo me ce tanta ignoranza”
Tu nei sei il primo rappresentante
@LUMIA640LTEtony ho lumia dal 2013 920 830 930….e ora ho in 950xl….la mia scelta é sempre caduta su lumia per comparto fotocamera e video e per i 30giga di one drive che ancora ho….per il resto il mio galaxy nexus android 4.2.2 del 2012 a livello software era superiore al mio attuale 950xl in tutto…siamo passati da win8 al 10 e ancora non hanno capito….che uno smartphone si può ricaricare anche da spento…oppure che uno quando finisce di ascoltare della musica e chiude l app …non ha bisogno che la traccia rimanga attiva nel menu volumi…lascia perdere e non basare il tuo giudizio a senso unico…android non é solo Samsung….provane uno di fascia alta e mi dirai…
@Mauro 950xl-830 io parlo di p9L giusto perché dite che gli Android fascia bassa fanno pena e se un p9L nonostante i suoi limiti se la gioca col 950 in usabilità di tutti i giorni, dovreste preoccuparci del vostro 950, che nonostante tutta quella potenza ha un sistema che lo traina sul fondo. Non discuto il 950 in se ma il fatto che non possa fare quello che potrebbe a causa del software. Ms ha messo in commercio un telefono zeppo di bug, il p9L FUNZIONA .. Ma è vero, a voi le cose normali non interessano, voi siete tutti bissssiiinesssssmeeeeennnn con windows10m , siete uomini che non devono chiedere mai e non vi serve nulla (per quello vi basta w10m) ….. Se poi parliamo di s7, g5, p9 (e plus), iphone7,, Zf3 e zenfone3 deluxe, honor 8, oneplus3T, il 950 se lo mangiano con poco. Guardate solo l’hardware quando non avete capito forse che l’usabilità di un telefono dipende anche da altre cose
@Antonio p.s. Anche i modelli precedenti a quelli se facciamo un paragone anno per anno
@Antonio Ribadisco che ho un p9l e ti assicuro che con il mio 950xl in usabilità non se la gioca per niente. Ho avuto un S3 nel 2012. Un mese. Un mese prima di doverlo cambiare perché mi stava facendo diventare scemo. Non sto dicendo,al tuo contrario,che gli android facciano pena. Sto solo dicendo che sono un sistema di gran lunga inferiore a w10.
Poi. Perché Microsoft ha smesso di supportsre il programma Lumia dovresti ben saperlo o sei qui solo per rompere le balle a noialtri “fans” ? Microsoft ha smesso di essere produttore di telefoni adattandosi alla politica googliana di produrre unicamente il software ( Elite x3 é solo un esempio di questa nuova politica ). Tra l’altro ai tempi di Nokia Lumia era la stessa cosa. Nokia il telefono Microsoft il software.
Io ribadisco. Sono un archeologo. Sto spesso in giro e avere la possibilità di dover lasciare a casa sia la fotocamera che il portatile ( grazie ai 20mpx e il continuum) é qualcosa di utilissimo e fantastico! Dimmi tu con un S7 o un Iphone 7 che ci faccio io
@Sam-Lumia 950XL io ho sempre usato lumia fino a quando ms non ha iniziato la sua strategia suicida, non ce l’ho con chi dice che win10 gli piace ma con chi dice che è il migliore e Android vende solo perché la gente è ignorante….e poi vive di illusioni e ipotetiche nuove strategie vincenti….
@Antonio Beh ma é vero. Android é inferiore a WM in quasi tutto. In sicurezza,in leggerezza,in velocità di risposta,in usabilità…il vantaggio di Android é l’adattabilità che gli permette di accedere ad un enorme fascia di mercato. Il problema di Microsoft é che il 950 fa a gara con gli S6/7 con i P9 con gli Iphone 6 e via dicendo. Ma un 550 non farà mai a gara con un Wiko Raimbow Jam o cosi come un 650 non farà mai concorrenza ad un qualsiasi fascia media android.
Se riuscissero a fare anche questo o concentrassero il loro intero sforzo nel fare un unico dispositivo (come Apple ) ogni 12/14 mesi…allora farebbero star zitti anche gente come te 😉
@Sam-Lumia 950XL….pienamente ragione….
@Sam-Lumia 950XL in leggerezza perché non ha in vero background ma tiene le app bloccate e per fare arrivare le notifiche si avvale di un server parallelo che oggi tanto si blocca (ecco perché a volte le notifiche di whatsapp e altri non arrivano), sarà più leggero ma un hardware “povero” me lo fanno pagare lo stesso di uno più consistente, quindi se Android consuma più risorse, a sto punto non mi importa. In ogni caso può essere anche fatto meglio sulla carta, ma poi la realtà è diversa e noi bastano le caratteristiche sulla carta. So bene i pregi di wp e infatti ho fatto passare 7 persone ad esso
@Antonio Io devo ancora vederlo un Android con un Octa-Core. Per leggerezza intendevo proprio la velocità del sistema ed il peso,minimo considerando quello che fa,che ha sulla memoria 🙂
@LUMIA640LTEtony ho il 950xl ds poche ore e posso dire che é fantastico
Ma va? Strano…..a notiziona, anche Microsoft dismetterà il supporto a WP….PATETICI!!!!!!
L’importante è che continui a funzionare senza problemi, anche perché ho la versione Pro Pro Pro 3.0.
Da Windows Phone ad Android e’ possibile trasferire sms e messaggi whatsapp? Per contatti basta fare esportazione ed importazione. Le foto/video sono su Onedrive e sono salvi. Ringrazio chi mi da’ una risposta certa. Su internet poi posso cercare da solo. Grazie.
@Fafim_ se puoi cercare da solo su internet, perché lo chiedi qui ? ? comunque di WhatsApp non puoi trasferire nulla perché i vari sistemi sono scritti con linguaggi diversi e quindi non leggono i backup, gli sms credo siano legati al numero di telefono, la mia esperienza è da wp a wp, nell’app messaggi , impostazioni, scarica messaggi ed hai la possibilità di scegliere, un mese, un anno, sempre, io scegliendo un anno sul nuovo telefono mi sono ritrovato tutti i messaggi dell’ultimo anno appunto
Alessio ha ragione, senza novità la situazione è quella. Runtastic è un app che si usa esclusivamente in mobilità e quel tipo di app risentono molto di più della scarsa quota di mercato di WMobile. Fortunatamente nello store qualche alternativa valida c’è. Detto questo, non sono per il funerale di WMobile, anche perché la strategia di Nadella non ha convinto gli azionisti (cioè quelli che ci mettono i soldi)… e quindi pur non essendo affezionato al mobile non può fermare l’aggiornamento del SO e ha dovuto riprendere la progettazione di device (il dispositivo “definitivo”, come lo chiama lui). Vedremo gli sviluppi del dibattito interno, MS e partner sono colossi che se decidono di far ripartire seriamente WMobile non gli mancano certamente risorse per poterlo fare….
@Vito Il giorno nel quale milioni di utenti utilizzeranno Win Mobile che motivo avrò io per preferirlo ad Android? Sarà incasinato e sporcato in ogni app…avrà problemi di virus e gestione, e sarà un O.S. Come gli altri……Viva la solitudine…se mi garantisce uno Smartphone privo di rogne!
@rinaldo infatti, si sta meglio soli che male accompagnati.
@rinaldo infatti IOS é sporco e incasinato.
@rinaldo. …. gli utilizzatori di Wmobile sono già milioni. E’ un SO che non ha vinto e non può vincere, né può insidiare iOS. Però uno spazio più consistente di quello che ha ora se lo può ritagliare. Se era arrivato al 5% di quota globale può benissimo arrivare al 10%, il che attirerebbe i principali sviluppatori, pochi ma buoni! Runtastic compreso. W10m mantiene la concezione di Wphone 8.1, ne si sporca ne prende virus. Almeno fino ad ora. La sicurezza informatica assoluta non esiste. Però in quello che dici ci hai azzeccato. Il piano di MS sembra essere quello di far girare la versione desktop di W10 su device dallo schermo piccolo, 5,5 – 6 pollici… Ma la versione desktop non è uguale a quella mobile…. e li vai di antivirus e un continuo scaricare aggiornamenti per chiudete falle. A quel punto credo che un Nokia Android me lo prendo anch’io. Ma non siamo ancora a quel punto. Per me va anche bene meglio in pochi che male accompagnati….
Morta un’app se ne fa un’altra
volevo vedere se fosse stata whatsapp al posto di runtastic quale scusa ti saresti inventato.. lol
@david telegram
Ieri in un giorno 3 articoli che testimoniavano la presenza nello store di 3 app, di cui 2 molto utili: Totale commenti 30. Oggi un solo articolo sulla dismissione di un’applicazione che presenta nello store Windows valide alternative: 100 commenti solo questo articolo. E NIENTE, I NUMERI PARLANO DA SOLI.
@DreT in queste circostanze sento la mancanza di una funzione che consenta di modificare il nome di questa app in LAGNATECA
@UzernamUotzap Vinto!
ma ancora state dietro a wp?ma dai ragazzi,e’stramorto.android non fa piu’pena come anni fa nemmeno coi telefoni da 100 euro.windows su cell non ha piu’motivo di esistere..
@o.t accomodati in sieme ad antonio
@LUMIA640LTEtony peccato che non lo farà mai
@o.t non e morto e io ho preso pure un android ma quanto ci faro prima che inizi a laggare??? Questo problema lo hanno diversi amici miei dopo qualche mese di utilizzo
@gtb: L’ho chiesto semplicemente per sapere se qualcuno lo aveva già fatto. Saluti.
E chi se ne frega!!!! Come dicevo l’altro giorno io utilizzo Garmin che va benissimo e meglio di Runtasticacchi!!!! ?
passato ad honor 8, dopo tanto penare.. fluido, elegante, app complete, servizi di microsoft che funzionano meglio..batteria che ti fa 1g e 16h di utilizzo con più di 5h di display attivo.. tutto con 350€. Se fossi rimasto con winzoz a costo di dire che mi frega tanto c’è garmin al posto di runtastic, che mi frega tanto c’è metrotube al posto di youtube, che mi frega tanto uso facebook su edge anzicchè l’app etc etc.. sarei rimasto plagiato dalle continue speranze che un giorno microsoft avrebbe dedicato serietà in questo progetto.
@Dodo quoto 😉
@Dodo pienamente d’accordo con te, io sto per passare a Xiaomi con android userò il mio lumia 735 solo per i test insider e come Cell secondario, ciao microsoft tu hai abbandonato i lumia, io abbandono te
stavo per tenermelo anche io poi son riuscito a vendere il mio 830 ad un buon prezzo e allora ora mi godo solo pienamente l’honor 😀
@raffaele1877 ma infatti
@Dodo350 euro non sono 200
@Dodo anche io ho preso un android e non ce paragone a parte la grafica pietosa di android ma questo dura molto piu del 950 e la batteria in modo aereo e in accensione non consuma nulla
@Dodo ignorandeeeeee il 950 è il subermegafigoooo111!!1 … 😀 quindi mi capisci quando dico certe cose a certi fanboy che vivono in un mondo parallelo?
@Antonio l unico che vive in un mondo parallelo sei tu e qualcun altro ahhah fandroid di sta ciuppola. L obbiettività non ti appartiene . Ma prendi soldi dal robottino x dire fandonie ?
@LUMIA640LTEtony certo pero io vivo nei mondo parallelo giusto, dove se mi serve un’app per il contro delle videocamere le ho, se devo acquistare da ebay o prenotare su airbnb posso farlo senza usare il browser come si faceva con i primi Smartphone Nokia, se qualcuno manda una richiesta sulla mia pagina Facebook con un messaggio privato o anche su Messenger e il mittente non è mio amico, ho la notifica della richiesta dei messaggi e non perdo un lavoro e relativi soldi…. Tu invece stai nel tuo…usa il braaaauseerr
@Antonioio faccio tutto cio che dici con il mio caro lumia . E non e nemmeno un top di gamma . Solo tu che sei un androidiano di parte non ci riesci . Sembri impedito.
Io voglio whatapp che giri velocemente come su android
a me con un lumia 640 lte passato a w10 gira che e una meraviglia . Invece sul s7 edge si impalla ogni 3 x 2 . Una mazzettata a breve la prende ? quando l acquisti l 7 ti danno in dotazione un estintore okkio
@LUMIA640LTEtony certo si si, ci crediamo tutti, chissà perché i galaxy funzionano male solo con voi
@Antonioli sanno tutti . Tante che il note sette a aiuto una campagna di richiamo . . E non solo il note 7
Signori, ma di cosa o con chi stiamo parlando? Dai toni di Antonio si capisce che é uno di quei ragazzini universitari sapientoni, tutti esaltati che vivono giorno e notte attaccati ad un telefonino o ad un Tablet. Si in effetti vive in un mondo parallelo tutto suo ed in cui la cosa più importante é che ci siano tutte le App possibili e che funzionino bene col telefono, con il tablet, con l’auto, la caffettiera, il sito delle prenotazioni aeree senza browser ed il bidet elettronico. A me sinceramente non frega un kaiser di tutte ste “puttanesche”. Quello che volevo dire con Garmin nel precedente commento, e su cui ha risposto il sig. DODO, é che tutto sommato c’è sembre l’alternativa ad una problematica! Alcuni preferiscono cambiare la macchina, altri solo il motore. Concludo che io oltre al Lumia 930 che fa benissimo tutto cio che mi serve, ho anche un Samsung S6 e mia moglie un Iphone 6s e vi posso assicurare che (a parte la presenza o meno di qualche App), NON É ASSOLUTAMENTE VERO CHE FUNZIONINO MEGLIO DEL WP, perciò NON DICIAMO CAXXATE pur di avere ragione.
P.s . Un pó più di educazione e rispetto degli altri non guasterebbe, vero caro moderatore? Io mi scuso per primo per quanto appena scritto. Un saluto a tutti!!
@Matrix. ….che dire, hai ragione perché quello che conta e l’esperienza d’uso personale. Wmobile ha dei vantaggi su altri SO e nell’uso quotidiano non è facilmente sostituibile a meno di rinunce. Però non per difendere Antonio, che esagera, ma sulle app non ha torto. Una buona app ti facilita le cose e ti fa risparmiare tempo, purtroppo lavorare sul sito non è la stessa cosa. Quindi Wmobile non è per tutti, c’è chi ha esigenze particolari che Wmibile non può soddisfare e non posso dargli torto se passa ad altro. Ciò che non mi convincerà mai da parte dei critici è che sarebbe meglio per tutti passare ad Android, visto che da di più, quando sappiamo tutti benissimo che la maggioranza degli utenti andrebbe benissimo anche un WPhone 8, per l’uso che ne fanno. Anzi, con un Wmobile ai prezzi bassi di adesso prendi ottimi apparecchi, sicuri e performanti, con un rapporto qualita/prezzo pressoché imbattibile.
@Matrix quotone
@Matrix quoto in pieno. Come già detto altrove io ho levato almeno 4/5kg di bagaglio dalla mia valigia (via il portatile e la fotocamera) quando parto per gli scavi 🙂
Inoltre ho un p9l ricevuto in regalo e la mia ragazza un Iphone7. Col primo non ci sta paragone…e con la mela…beh la mia ragazza é fissata con le foto e da quando ho il 950xl il sul iPhone 7 serve solo per quando non ci sono io! Senza contare che dopo 30 minuti con questo in mano manco lo senti…l’iphone ti ha già spezzato il polso
@Vito, questo era il senso di ció che ho scritto….l’ho fatto solo con un pó di stile di Antonio! ?
Grazie @Lumia640ltetony.
Io uso microsoft band 2 e mille volte meglio e preciso