La “campagna acquisti” di Microsoft non si arresta. Poco fa, attraverso questo post pubblicato sul blog ufficiale di Windows, Kudo Tsunoda ha annunciato l’ennesima acquisizione di una piccola ma ben quotata società di sviluppo software. Questa volta si tratta di Simplygon, specializzata nella realizzazione di soluzioni software per l’ottimizzazione automatica di dati e modelli 3D per la grafica di giochi e ad altri contenuti.
La tecnologia e il talento di Simplygon, si legge nel comunicato di Microsoft, contribuiranno a rafforzare la posizione dell’azienda di Redmond nel mondo del 3D, rendendo più semplice la cattura, la creazione e la condivisione di contenuti 3D attraverso Windows 10. Tutto questo a pochi mesi dal lancio del Windows 10 Creators Update che, come sappiamo, porterà nuove funzioni che consentiranno a chiunque di acquisire, stampare e creare contenuti 3D.
Simplygon è leader nell’ottimizzazione dei giochi 3D e da quando è stata fondata, nel 2006, ha aiutato centinaia di creativi e sviluppatori a superare i confini del 3D. Ora, con questa acquisizione, aiuterà Microsoft nella sua missione di portare il 3D a tutti.
Per saperne di più su Simplygon recatevi a questo indirizzo web.
Microsoft dovrebbe acquista qualche società che si occupa di sviluppo cross Platform e attraverso i tool fornire servizi di conversione app a basso costo, dopodiché serviranno solo nuovi terminali. Se il market share sale saranno gli stessi sviluppatori ad occuparsi del resto.
Alessio ma Microsoft non era sul punto di morte? Boh…io non ci capisco più niente coi tuoi articoli…
Ma snapchat no?
@alessio-950 ma adesso Instagram sta copiando tutte le funzioni.
microsoft continua ad acquisire società mentre altre abbandonano la piattaforma mobile, non vedo il senso di tutto ciò
@rick
Microsoft non è mica solo Windows!
Mi auguro che tutte queste acquisizioni siano le basi per un futuro da leader… E non un peso economico sterile…
Microsoft è una delle aziende che fattura di più al mondo e con una delle redditività più alte. Al contrario di apple e google il mercato mobile rappresenta solo una piccola parte delle entrate.
Quindi nonostante venda pochissimo nel mobile non è sull’orlo del fallimento.
Può permettersi di aspettare e tornare quando lo riterrà opportuno.
@Matteo950ds neanche Google se é per quello. Apple invece é iphone dipendente
In pratica questa è la logica di Microsoft: Se vogliono produrre cuscini per esempio, compra tutte le aziende che producono cuscini. Ma non basta! Voglio produrre anche lenzuola! E via a comprare le maggiori aziende produttrici di lenzuola. Microsoft = aziendivora
Secondo me invece stanno provando (perlomeno) a gettare le basi per il futuro dove il SO che oramai è concepito come un servizio si evolverà in ologrammi con Cortana dotata di intelligenza artificiale, la bi-dimensione dei display cederà il passo alla tri-dimensione, con oggetti che prenderanno forma davanti a noi e con i quali interagiremo, macchine a guida automatica, giochi 3D sempre più realistico ecc. ecc. Microsoft ha le risorse per farlo e DEVE farlo! Ma la vera domanda è: se non ora quando?
@albahome lumia 650 white…quando il mondo sarà pronto al cambiamento… Anche superman ha lasciato morire suo padre perché pensava che il mondo non era ancora pronto….ah ah ah ah…comunque a parte gli scherzi hai più che ragione…
Microsoft sto vendendo la mia auto sei interessata?
@fenix se ha un’azienda dentro si.
@fenix ? ahahah
Non poteva comprare pebble?