LinkedIn ha da oggi un nuovo look nella versione Web per Dekstop. Questo rinnovamento nel design, si legge nel comunicato stampa, è il più corposo e importante di sempre ed è stato concepito per offrire un’interfaccia più moderna ma anche per garantire maggiore intuitività e rapidità d’uso nonché una maggiore valorizzazione degli utenti.
Il restyling porta le conversazioni e i contenuti e al centro della piattaforma in modo da rendere più semplice la condivisione di idee, la partecipazione alle discussioni e la ricerca delle notizie e degli argomenti più interessanti per gli utenti iscritti al servizio. Insomma, LinkedIn è ora molto più social e simile a Facebook, anche nell’interfaccia grafica. Ma la sua anima non cambia: il focus rimane sempre sull’utenza business e su chi desidera stabilire contatti professionali per il miglioramento della propria carriera lavorativa.
Il nuovo look di LinkedIn sarà rilasciato a scaglioni e sarà visibile a tutti gli utenti del globo entro poche settimane. Di seguito un video che illustra tutte le novità in arrivo, dategli un’occhiata e fateci sapere nei commenti cosa ne pensate, se siete iscritti a LinkedIn e se da esso avete ottenuto vantaggi.
Mi piace =)
Mi sbaglierò, ma mi sembra che il nuovo look sia attivo già da diversi giorni….
L’idea di lentezza che trasuda da questo spottino è pari all’inutilità di quella piattaforma su cui sono iscritto dal 2013. Da allora ho trovato più clienti e contratti con aziende via Messenger che su LinkedIn e tutti i contatti che avevo lì hanno dimenticato da anni di essere iscritti a quella piattaforma. Le possibilità che qualcuno legga il curriculum o visiti il profilo sono vicine allo zero e, mi dispiace dirlo, su LinkedIn girano tanti fake e peracottari almeno quanti sono i bufalari parassiti in Facebook, con l’aggravante che si tratta di una piattaforma indirizzata ai professionisti. La differenza è che Facebook non crolla mentre Microsoft ha acquistato LinkedIn non proprio a buon mercato. Se vedremo LinkedIn chiudere i battenti, sapremo il perché.
@Fausto occhio che hai offeso la MS agli occhi dei fanboy…. Adesso diranno che questo è per il bisinessssss e non serve che ci sia molta gente, poi se anche chi è businessman non lo frequenta, beh sono businessmen falliti, se poi chiude perché nessuno lo guarda: sono businessmen ignoranti a cui interessano solo i pokemon e minchiate
@Antonio Hahaha! LinkedOUT!
@Fausto se posso in che settore hai cercato contatti?
@marck132lumia950Xl Sono nel settore produzioni tv broadcast come operatore di ripresa, montatore, regista e produttore.
Usato professionalmente per il mio lavoro nella vita precedente confermo ci sono peracottare che non ne hanno una idea, uguali a te. Se fai business con Messenger immagini che bel lavorini che fai.
@progetto Messenger è un modo come un altro per comunicare. Allora quando hanno inventato il telefono, erano seri solo i lavori commissionati da chi veniva di persona? Quanta gente ha la pagina Facebook della propria attività? E i messaggi viaggiano su Messenger
@Antonio ma gli rispondi pure? 😉
@Fausto eh…dal nome che ha… Progetto….è come il mobile di MS, tutto un progetto ancora
@Antonio Ovvio! Guarda poi che sintassi!
Bella, ma non sembra molto Facebookiana?
@Gaetano perché la gente è abituata con quello e chi insegue copia quello che ha successo