Microsoft ha pubblicato “MPEG2 Video Extension” sul Windows Store. Non si tratta di una nuova app ma di una “estensione” per l’applicazione Film e TV per PC, tablet, smartphone, Xbox One e Windows Holographic e altre app simili. Com’è possibile leggere nella descrizione, una volta eseguita l’installazione sul proprio dispositivo si godrà di un numero maggiore di codec video in modo da visualizzare senza problemi qualsiasi contenuti multimediale basato su MPEG-2.
Questi nuovi codec, si legge sempre nella descrizione fornita da Microsoft, sono utili nel caso in cui un video in formato MP4 o MKV non venga correttamente o per nulla riprodotto attraverso Film e TV o con altri lettori multimediali. Miglioramenti nella riproduzione si avranno anche con i video in formato .mpeg, .mpg, .ts, .m2ts, e .avi (spesso contenuti dei DVD).
MPEG2 Video Extension è al momento disponibile solo per gli utenti insider che dispongono di un dispositivo Windows 10 Build 14946 o superiore. Se questo è il vostro caso seguite questo link (o quello qui sotto se leggete da Windowteca App) per procedere al download e all’installazione.
Per il .flv proprio niente, ancora, eh? Quando potrei usare solo software di prime parti ed invece mi tocca usare ancora gom player perché 1) non legge gli flv 2) con certi formati a volte sfalsa audio e video 3) che sia edge, film e tv, foto e qualsiasi cosa possa riprodurre video, l’audio dei software first party sarà sempre dannatamente basso. O almeno, io non ho trovato nessuna opzione per migliorare sta cosa e mi tocca usare software di terze parti
La che senso ha….. ??? Dovevano aggiungerli come aggiornamento una persona umana come pensavano che lo l’avrebbe scoperto…?
Essendo un formato obsoleto, se ne vuole scoraggiare l’uso. Chi ne ha veramente bisogno, se lo scarica a parte
Era ora..
Ma non fa scaricare, 950 insider preview