Anche l’applicazione Twitter per i dispositivi Windows 10 (PC e tablet) ha ricevuto un aggiornamento. Si passa alla versione 5.5 che porta una importante e utile novità legata all’Interfaccia Utente e diverse altre migliorie.
Come potete vedere negli screenshot a seguire, nell’angolo a destra della testata, è stata aggiunta l’opzione che permette di aprire una o più schede, più o meno come avviene con i browser web. In questo modo è possibile tenere aperte e navigare con più semplicità tra le notifiche, la home, i messaggi dirette, la sezione Accade adesso, il Cerca, e in tutte le altre sezioni dell’applicazione.
Il changelog completo parla anche di aggiunta di nuove emoticons da utilizzare nei tweet e nei messaggi diretti, dell’opzione per bloccare un tweet nella parte alta del proprio profilo, della possibilità di vedere il numero di risposte per ogni tweet, ed altro ancora. Di seguito l’elenco completo delle novità portate con la versione 5.5:
- Multitasking disponibile grazie alla creazione di diverse schede e finestre.
- Emoji! Adesso puoi twittare e inviare Messaggi Diretti avendo a disposizione la libreria emoji di Windows 10 su desktop/tablet.
- Ora puoi creare e visualizzare i Tweet sul profilo. Metti in evidenza un Tweet posizionandolo in cima al tuo profilo e mostralo per primo alle persone.
- Adesso viene mostrato il numero di risposte per ogni Tweet.
- Se hai un account protetto, è ora disponibile l’opzione per accettare richieste di follow.
- Adesso nei Messaggi Diretti vengono mostrati i contenuti invece di semplici link testuali.
- Navigazione su Twitter ancora più ampia pur non disponendo di un account.
Alcuni amici di Windowsteca ci segnalano che l’update è disponibile anche per i dispositivi Windows 10 Mobile ma noi non possiamo confermarlo. Nella versione mobile, però, non ci sarebbe traccia dell’opzione per l’apertura di più schede.
Seguite questo link (o quello qui sotto se utilizzate Windowsteca App) per effettuare l’aggiornamento di Twitter sul vostro dispositivo e come sempre riportate nei commenti la vostra esperienza.
Io continuo a non ricevere notifiche, mentre le ricevevo con la versione per Wp8 (che non aveva gif)
Per me che sono pendolare è un problema poiché trenord comunica solo attraverso Twitter (quando comunica…)
Hai provato a rimuoverla e reinstallarla? Le opzioni di notifica in Impostazioni (di sistema), Sistema, Notifiche e azioni, Twitter sono attive?
@Alessio (oissela) Guarda ho provato di tutto, ho perfino resettato il telefono (hard reset) creato un nuovo account Twitter e installato SOLO QUELLA attivando le notifiche e seguendo solo la mia tratta di treno
Su Windows 10 mobile non é ancora disponibile