Anche il team di Viber si aggiunge alla schiera di sviluppatori che ritiene infruttuoso investire e supportare il sistema operativo di Microsoft. Questo è quanto si evince in una mail inviata di recente dal team di supporto di Viber ad un utente che chiedeva la soluzione ad un problema riscontrato nell’app Viber per Windows 10, una delle poche per la messaggistica istantanea presenti sul Windows Store a poter vantare l’universalità (ha un’interfaccia e un’esperienza d’uso identica su PC, tablet e smartphone).
Come potere leggere nello screenshot allegato, Viber dichiara che “il rilascio di nuovi aggiornamenti per l’applicazione per Windows Phone 10 e Windows 10 è stato sospeso in attesa di ulteriori notizie” e che al momento “non ci sono piani per il rilascio di nuovi update”. Questa decisione sarebbe stata presa dal team di Viber in seguito ad una riorganizzazione delle limitate risorse a disposizione, che tradotto in parole semplici vuol dire: d’ora in avanti investiremo e dedicheremo tutte le nostre energie sulle piattaforme che ci danno più soddisfazioni.
Dispiace, ma è più o meno lo stesso ragionamento che anche noi di Windowsteca abbiamo fatto in merito allo sviluppo della versione per Windows 10 di Windowsteca App e che qualsiasi sviluppatore, con una limitata disponibilità di risorse (soprattutto economiche), è portato a fare. Purtroppo le incertezza sul futuro della piattaforma software di Microsoft persistono e giungere a tali conclusioni è facile e nella maggior parte dei casi inevitabile.
La pensano allo stesso modo anche gli sviluppatori di Amazing Weather HD, un’applicazione per i dispositivi Windows Phone che offre le previsioni del tempo con animazioni, sfondi per la schermata di sblocco, e una Live Tile personalizzabile. Ebbene, anche loro hanno recentemente deciso di abbandonare la piattaforma software di Microsoft in quanto “is not the stallion it once was” che tradotto vuol dire che non è più quella di un tempo. Questa frase, assieme all’annuncio che l’app sarà dismessa il prossimo 17 marzo, è visibile all’apertura dell’applicazione (grazie a Martin per la segnalazione).
A voi la parola nei commenti.
Alessio hai ricevuto la mia segnalazione in merito un’app ufficiale di Microsoft?! Mi scuso per aver utilizzato questo metodo di comunicazione, ma purtroppo alla mia segnalazione non sono seguitate risposte ne articoli. Grazie!
Se è quella relativa a HealthVault Insights ti comunico che ne daremo notizia se e quando sarà disponibile al download anche per gli utenti italiani.
PS: per comunicare con lo staff è opportuno utilizzare gli appositi canali di comunicazione: su Windowsteca App trovi l’indirizzo email di contatto nella sezione Info mentre nella versione web di Windowsteca c’è la pagina dedicata: https://www.windowsteca.net/contatti/
@Alessio (oissela) Ho utilizzato la voce “Segnalazione” presente nell’app, che mi ha ovviamente rimandato alla mail di contatto. Procedura più volte utilizzata anche per segnalare altre app. Comunque sia, bene così. Buon lavoro.
Sempre peggio….
ma perche non lo dicono subito, in via ufficiale: “Gente windows phone è morto passate ad android o ios”. almeno così non perdiamo tempo e non spendono soldi inutilmente
@frenk Dici anche cose intelligenti? É normale che alcune app se ne vadano, non sono piu in produzione smartphone, con la nuova generazione di smartphone si sistema tutto
@frenk c’è bisogno che lo dicano? Non é evidente già così?
Ma chi è che usa Viber?
@@lbe 930 Quasi nessuno, però bisogna per forza avercela nello store perché sai, altrimenti la gente piange. Non si usa mai però vuoi mettere averla installata?
Viber ha milioni di utenti in tutto il mondo, e quello che scrivi è la solita giustificazione che ogni volta che un app abbandona Windows viene data da chi non accettare la realtà dei fatti (…). Se come dici Viber non la usa nessuno gli sviluppatori dovrebbero dismettere anche l’app per iOS e Android, e invece per queste piattaforme lo sviluppo prosegue…
@Alessio (oissela) In quale mondo? Dunque, WhatsApp la fa da padrone in Europa e USA, WeChat in Asia, Telegram va bene in Europa e a casa loro in Russia e poi è moltissimo amata dall’ISIS. Viber per la messaggistica è l’equivalente di W10M per i sistemi operativi. È la più debole. Però W10M ha Microsoft come “genitori”, ma Viber? Ci sono più probabilità che scampi il nostro caro s.o. che quell’applicazione.
Nei paesi arabi è usato viber
@metacorporeo Inoltre è nata come app per le chiamate ed è migliore rispetto a qualsiasi altra app
Questa è un’ottima notizia. Meno applicazioni ci sono e meglio è. Viber, per esempio, a chi cacchio serve tra WhatsApp e Telegram? Questa è pura selezione naturale.
@metacorporeo straquoto io penso che nessuno la caga sta viber non serve….
@metacorporeo viber era l’unica a farti chiamare, prima, e a funzionare come whatsapp per trovare subito i contatti e molti la tengono perché è sia Universal (che whatsapp non è) ha gli sticker (che non ha whatsapp) e puoi chiamare con qualità migliore di whatsapp
@Antonio… Puoi chiamare con skype, o forse skype non lo hai mai sentito?viber morirà, o questo non riesci a prevederlo perché tu lo usi! Sei ridicolo come sempre
@Luigi.950.By.Canada come al solito capisci quello che vuoi… Rileggi. Con viber non dovevi romperti a metter ogni volta un singolo contatto inserendo l’email che a volte nemmeno sapevi o dovevi chiedere ad uno a uno. Dev’essere che il freddo canadese non ti fa bene
@Luigi.950.By.Canada ma chi usa Skype che non lo caga più nessuno come tutte le cose ms alla fine? Solo tu e altri tre fanboy sfigati
Ne sentiremo una mancanza disumana
@simolumia tu pensa loro quanta mancanza sentiranno di w10…. Intanto su ios e Android vanno sempre
@Antonio chi se ne frega!!!! Esistono WhatsApp Skype ed sms, per non parlare di email e telefonate per comunicare con la gente. Svegliatevi invece di accomodarvi ai servizi
@Filivr950 geerdooooo svegliaaaaa!!! “A ghe serve la maghina se abbiamo le garrozze a gavallo” dissero quando fu inventata l’auto. Ma siete proprio ridicoli… Già che ci sei, a che servono gli sms se puoi usare il telegrafo col Morse. Siete voi che dovete mollare il fallimento di w10m. A uno può piacere più viber e se uno spende tot perché non deve avere le stesse cose di chi tot lo spende per Android o ios. Certo che vi piace farvi fregare
Meglio cosi . Lo avevo scaricato ma tutti i miei contatti preferiscono WhatsApp … Quindi ben venga… Poche app cosi pochi bimbi .
@xxMICROxx ah beh però tu che usi whatsapp che in pratica è la stessa cosa, sei serio e non bimbo…..padella vi sta affumicando per bene eh….
Che alcune app non investano più in un sistema lasciato a pane ed acqua dal Produttore é naturale e legittimo, ma leggere che un’ app che si chiama “Windowsteca” non investa perché non crede più in Windows mi fa storcere il naso. Comunque ognuno é libero di fare quello che vuole, senza danneggiare gli altri, naturalmente.
Brondi sto arrivando!! ⌒.⌒
Come già scritto in un altro articolo, sviluppare Windowsteca App richiede tempo ma soprattutto denaro… Tu investiresti il tuo tempo e i tuoi soldi in qualcosa che sembra non avere futuro?? Se sì, fatti avanti che parliamo dello sviluppo della nuova Windowsteca App.
@Alessio (oissela) – credi che tutti i lavori si svolgano con grandi utili e soddisfazioni? Quando la camicia ti sta stretta, non continuare a lamentarti, cambiala. Non credo che abbiate Un contratto con delle penali da rispettare, Credo invece che siate dei liberi sviluppatori se questa app non vi soddisfa chiudetela e finitela qui. Basta lamentele da parte vostra, non ha senso la vostra app altrimenti. Leggo (senza partecipare ai blog) altre app, anche di altri sistemi, ma nessuno é come te così catastrofista. Resisti ancora per poco tanto fra poco sul Nokiateca potrai scrivere dei bei vantaggi ad avere Android come sistema e sorriderai appieno.
@OrsoBruno grandissimo
@OrsoBruno Non hai risposto alla mia domanda… ma hai preferito accusarmi di essere catastrofista come tutti quelli che non riescono o non vogliono vedere la realtà dei fatti con obiettività.
Alla mia domanda non risposta aggiungo quest’altra: investiresti in una piattaforma su cui nemmeno chi l’ha creata investe? Spero che tu non mi dica che anche questo è frutto della mia fantasia…
@Alessio (oissela) Alessio, io ho sempre stimato il tuo lavoro, e spero onestamente che continui.. Fino ad un certo punto però: Ti rammento che il tuo amato blog, che seguono in moltissimi, si chiama “WINDOWSteca”, non “Lumiateca” o “W10mteca”. I Lumia, W10M, e chi più ne ha più ne metta, sono una piccola parte dell’esperienza WINDOWS: Termine che racchiude in se svariati prodotti, servizi, feature, e quant’altro. Perciò, e vedi una buona volta di aprire occhi e soprattutto ORECCHIE, se sei così deluso dall’esperienza MOBILE allora rinomina il blog e chiudilo, altrimenti pecchi d’incoerenza: Perché il Mobile potrà essere anche morto (a tuo avviso, staremo a vedere), ma WINDOWS è ovunque, con servizi, prodotti e W10. Spero sia stato chiaro, buon lavoro e buona giornata!
@DreT infatti il mondo Windows è enorme e se come annunciato Windows 10 girerà su un processore Arm ne vedremo delle belle ?
@Alessio (oissela) e allora tu che sei cosí avanti…che cavolo ci scrivi ancora a fare su questa app? Vattene no? Non é meglio?…e sbrigati pure che stai solo a perde tempo con noi! Segui il ragionamento… Non aggiorni la app per non buttare soldi perché il futuro é più nero che rosa… Ma continuando a scrivere qui sopra stai utilizzando il tuo tempo, che invece potresti utilizzare per business migliori e più remunerativi… Magari su os che hanno un futuro migliore e dove ne valga la pena investire!… Sbrigati ad andare, fidati!…o dall’altra parte ci sarebbe troppa concorrenza, visti milioni di app…e non ci sarebbe lo stesso guadagno?…come vedi… Forse é il gioco del cane che si morde la coda…
@Alessio (oissela) si potrebbe fare l’app windowsteca con android , wbi c’è l’ha e la aggiorna costantemente e funziona bene …
In alternativa possiamo aprire una campagna di crowdfunding ammesso che lo sviluppatore voglia sfogare la sua creatività sottomessa del mondo microsoft.
Alla fine della fiera secondo me microsoft si sta chiudendo in un vicolo cieco , farebbe meglio a ripartire da zero con una soluzione diversa, le premesse non sono mai state positive troppa frammentazione nelle idee e pochi risultati positivi, alla fine solo rinnovamento grafico e dispersione dei contenuti basilari.
@Alessio (oissela) – rispondendoti vado fuori tema, ma mi hai inviato e rifiutare sembrerebbe scortesia. Le tue parole dicono “…sembra non avere futuro”. Bene, dici “sembra” non “é”, sapessi quanto differenza passa tra certo ed incerto. Investire significa anche scommettere per vincere, se non credi nella vittoria non investire. Se per te Windows mobile é finito, non andare avanti, non perdere tempo e soldi in un “disinvestimento”, se invece ti sembra finito, allora esiste ancora una possibilità, possibilità sulla quale investire, sulla quale credere, sulla quale tentare di vincere. Il problema vero é che tu non credi più nel Windows Phone, indipendentemente dalla scelta fatta da Microsoft. Secondo te i folli siamo noi che seguiamo le tue news, che continuiamo ad usare smarthphone con tante piastrelle e poche app, che non “amiamo” gli altri s.o., se questa é la mera realtà chiudi o passa il testimone. Colonna sembra più obiettivo, fai gestire a lui le news e tu gestisci altro; il mio é solo un consiglio e pensiero personale. Trova il tuo Karma, scusa la battuta, é di moda ^_*. Spero di avere risposto alla tua provocazione. ☯
@OrsoBruno quanto tu scrivi é la prova che tu (come altri qui) hai del risentimento incondizionato nei miei confronti solo perché mostro una realtà dei fatti che non vuoi accettare. Ti svelo un segreto, anzi due: 1) i recenti articoli pubblicati a nome Francesco Colonna li ho scritti io per motivi che non sto qui a spiegare (e se li leggi noterai che lo stile é il mio). 2) Francesco Colonna ha abbandonato Windows Phone da qualche anno e usa solo device Android mente il sottoscritto ha sempre avuto Lumia (ora ti rispondo dal 930).
Aprite gli occhi che la realtà A VOLTE non è come quella che vedete o vi ostinate a vedere.
@Alessio (oissela) A me onestamente frega poco se a scrivere sia realmente Francesco Colonna, o che smartphone usa, o ancora di più che smartphone utilizzi tu Alessio. Il tuo è un blog d’informazione WINDOWS giusto?! Allora per piacere fai informazione e smettila di fare tanto il luminare.. Ah dimenticavo, giusto per essere chiaro e per farti sentire meno Dio in terra: seguo da tempo altri blog a tematica WINDOWS (giusto perché se seguissi solo il tuo mi sarei già sparato un colpo in testa) e lasciatelo dire: Le tue news arrivano molto tempo dopo, e addirittura alcune vengono trascurate. Per farla breve, O CONTINUI SERIAMENTE O LASCIA LA BARCA FINCHÉ SEI IN TEMPO. Pace, e buon lavoro!
@Alessio (oissela) Ribadisco: Sbrigate ad andartene!….VATTENEEEEE!!!!
Io dico che se continui con questo tono, sul mio blog, quello ad andarsene sei tu, in modo forzato…
@Alessio (oissela) troppo facile rispondere con il tono del”qua comando io”…
@Alessio (oissela) te lo facciamo noi un crowfounding… Ma per comprarti un android! Per carità… Non sbomballarci più i marroni con la storia che tutto é al tramonto!BASTA!
@Lumia925 ma cbe educazione…..
@Alessio (oissela) – ti facevo più intelligente. Come posso sapere chi scrive, solo leggendo due parole? Che differenza passa nel possedere un telefono o un altro, questo ti farebbe tifoso di una bandiera e ti darebbe il titolo di supremo. Sii meno presuntuoso. Continuare questo diverbio porterà solo a malcontenti. Se sei convinto del tuo operato ignora le critiche (sono tante!) e vai avanti. So che non è la strada piena di sassi a creare fastidio ma i sassolini nelle scarpe, perciò puliscili e prosegui.
Approfitto dello stesso commento per concordare con DreT, hai espresso un valido pensiero che condivido.
Alessio, ascolta i consigli dopo agisci di coscienza, personalmente non ho nulla contro di te e non so come poterne avere, non ti conosco, ma non mi piace leggere su questo blog lamentele del redattore riguardo le notizie che lui stesso pubblica, dovrei trovare la notizia ed eventualmente nei commenti le tue remore, non in notizia, non lo trovo professionale. Non ho mai fatto il giornalista, non so se questo tuo modo di fare sia appropriato, ma non lo condivido (non sono l’unico, nota bene).
@Alessio (oissela) tu conta che c’è gente che va dietro alle cure di Eleonora Brigliadori….
Questo flame creato e alimentato dai soliti noti sta rasentando il ridicolo… Nell’articolo ho semplicemente avallato la decisione di Viber (che poi è quella della stragrande maggioranza degli sviluppatori del mondo) di non dedicare risorse ad una piattaforma che manco chi l’ha creata la supporta come dovrebbe e ancora una volta vengo attaccato, insultato e addirittura invitato ad andarmene (dal mio blog… ahahaha). Mi spiace per voi ma io continuerò sulla mia strada, ad essere critico nei confronti di Microsoft quando c’è da esserlo e ad agire con il mio cervello, non di certo con quello di chi non vuole accettare la realtà dei fatti.
Ma la cosa più divertente è quando mi si accusa di rispondere agli attacchi. Non capisco perchè VOI avete il diritto di dire la vostra (senza alcuna censura da parte del padrone di casa anche quando viene insultato) e io non devo o non posso avere diritto di parola, a casa mia! Se non volete che risponda evitate di provocarmi, semplice.
E’ altresì semplice da capire che qui nessuno è obbligato a leggere e commentare gli articoli. Se la linea editoriale o i contenuti di Windowsteca non piacciono, come detto da qualcuno, ci sono diversi altri blog dedicati a Windows da poter seguire (e sbellicarsi dalle risate per gli orrori ortografici e di sintassi nei testi degli articoli, per il cieco e ipocrita ottimismo diffuso che manco loro ci credono, e per i trucchetti utilizzati per farsi cliccare). Insomma, sto facendo lo stesso identico discorso che voi state facendo a me: non vi piace Windowsteca? Passate ad altro.
Da parte mia non seguiranno repliche ma avviso che la pazienza ha un limite ed ogni altro commento contenente provocazioni e insulti alla mia persona saranno rimossi e gli utenti recidivi bannati. Buon weekend a tutti! 😉
@Alessio (oissela) – buon fine settimana anche a te, riposati e non pensare al blog, per bannarci c’è sempre tempo. >.<
@Alessio (oissela) tu l’informazione la fai, ma si sa, siamo in Italia e se le gente non fa la tifosa per ogni cosa non è felice, anche a costo di rendersi ridicola
@Antonio. si, si, certo che l’informazione la fa…. ma detto da te non è un complimento. Le notizie negative le leggi e intervieni, quelle positive le salti… Alessio si fa il mazzo per riferirci di aggiornamenti, nuove app e giochi…. lavoro che evidentemente non apprezzi! Sviolinata che ti potevi risparmiare…
@Vito a parte la sviolinata non ha nemmeno il QI per capire che qui se uno tifa ms è perché il blog si chiama windowsteca, facessimo il tifo per android commenteremo su androidteca…è difficile arrivarci
Mi sto strappando i peli del naso per il dolore..
@Randall – mitico!!! *^_^*
Che ci state a fare ancora? Chiudete il blog e puntate tutto su nokioteca…ormai è chiaro l’andazzo! Però vi dico che non farete tanta strada, di blog che parlano di android è strapieno con utenti ormai affezionati! Scommetto però che anche con poche visualizzazioni fare l’app per android
“is not the stallion it once was” … La traduzione non sarà mica “non é più lo stallone di una volta”??? 😉 😉 😉 comunque per dirla seriamente… Ma che si investono a fa i soldi in un’app per il meteo, quando ce ne sono a decine di quelle ufficiali?… Qualcuno ha la premura di dirlo a questi signori?… Non si lamentino che non gli conviene investire i soldi… Il problema sta a monte… Dovrebbero proprio non buttarli in progetti del genere!
Ma viber può anche fallire, chi diavolo fa pagare le telefonate ancora oggi?
E voi di windowsteca, non avendo sviluppato la app per win 10 vi siete dichiarati fallimento da soli. I telefoni win8 stanno sparendo, e la vostra app non esiste per pc, l’unico posto dove la gente avrebbe potuto ancora seguirvi. Bravi
Chi fa pagare le telefonate ancora oggi? Microsoft, con Skype lo fa…
Da PC e tablet la Windowsteca si segue da browser web…
@Alessio (oissela) davvero c’è chi apre il browser per andare a vedere windowsteca.net quando ci sono un fottio di app che mostrano le stesse identiche notizie, ma con appunto una app, notifiche per nuovi articoli e commenti, senza pubblicità eccetera.
Io seguo windowsteca da quando ho avuto wp7, cioè da 4 anni, ma così non ci siamo
Ogni giorno sono migliaia i visitatori che accedono a Windowsteca da browser web e tu come altri qui che mi attaccano (che curiosamente spuntano come funghi solo quando c’è da screditare il sottoscritto…) parli senza conoscere.
@Alessio (oissela) dai non è vero quello che dici. Ho scritto un po’ di commenti qua su Winteca (meno che su altri per il discorso notifiche), e mai per criticarvi. Insomma, io sta cosa non la capisco e ve lo volevo dire
@Alessio (oissela)ma lasciali stare, hanno solo Il prosciutto davanti gli occhi. Non vedono la realtà perché forse si fanno incantare dalle notizie della Microsoft che la maggior parte non le mantengono. Sembra piuttosto che la Microsoft lavora per android e IOS
@Alessio (oissela) da qui capisci la cultura limitata delle generazioni App. Sarà che io sono un vecchio exe, ma le app mi stanno proprio sui maroni. Preferisco qualcosa scritto in .net e rilasciato su un pacchetto installabile che una app.
@michelino non farne un fatto culturale (becchi uno che si sta laureando in ing informatica). È un discorso di selezione naturale. Se hai le notifiche, un programmino ed un buon design, a parità di contenuto, vinci. Semplice.
Windows Phone è fallito 2 anni fa….io questo lo tengo per wi-fi e navigatore ahahah Sveglia aaaaaaa ahahah.
Certo finché non fanno smart phone che senso ha svilupparci sopra qualcosa
Se qualcuno mi obietterà che “non sto bene” non avrà tutti i torti, ma io porto avanti da un po una personalissima protesta contro Microsoft a scopi non distruttivi. Ho smesso di dar soldi a Microsoft. Ho account Apple da cui compro musica ed e-book ( oltretutto sul nostro store scarseggia tutto). Windows 10 che avevo ripreso ad usare è li da un po a favore del migliore ( a parere mio) Suse. Ho revocato Office a favore di Open Office che per usi ” umani” regge il paragone alla grande. Insomma, se Microsoft non mi supporta, io non supporto Microsoft. Chissà se facessimo tutti così se una gloriosa azienda come Microsoft tornerebbe ad avere attenzione per gli utenti così come faceva. Insomma, essere sempre in ritardo con gli sviluppi ( se usate altri s.o anche su pc vi sarete accorti che sono gli ultimi…..ma ultimi a recepire le novità), è da tanto che non anticipano gli altri con nuove idee, lasciano parentesi aperte ovunque. Chissà se tutti avessimo questo atteggiamento se Microsoft riprenderebbe ad essere davvero una software House che al suo profitto sacrosanto, affianchi anche l’utente
@Fabrizio ti dicono che sei una piccola goccia che non conta nulla….. Strano però, te lo direbbero quelli che ad oggi ancora “boicottano” Google usando solo bing…onedrive:D
@Antonio – ecco il cagnolino affettuoso di Android. Sempre presente quando il capo lancia l’osso della news anti Windows Phone e assente quando c’è da fare la guardia alle notizie positive. Fuffi tieni il biscottino. ?
@OrsoBruno ecco il furbone che usa w10m …tu sei il migliore e noi solo degli sdubiiiidiiiii 😀 vai che c’è padella che ti chiama…
@Antonio ma invece di sfottervi..perche non dire “io uso android e son contento, e io che uso wp sono contento di…o sono scontento di…”
Non capisco perche bisogna sfottersi…
@OrsoBruno quali sarebbero quelle positive? Non ci sono telefoni in giro, tutte le notizie positive valgono zero fino s che non arrivano telefoni e supporto vero da parte di ms che invece preferisce sempre dare la precedenza agli altri. L’unica positiva sarebbe: Da oggi riprendiamo la produzione e chi dedichiamo solo a noi stessi. Se Google vuole le nostre cose deve darci cose in cambio. Che la polizia tedesca usi continuum su dei 950 fondo di magazzino non ci interessa, anche perché quelli sono contratti commerciali, domani cambiano con Google se gli va. Io uso e mi piace molto w10 pc ma il mobile è in picchiata, è inutile che ogni tanto arrivi un’app se poi dopo ne dismettono due. È inutile, con Android anche se carico un file di grosse dimensioni su onedrive, sono sicuro che ci arriverà a destinazione, con wp dopo mezz’ora si inchiodava
@Antonio – non ho capito il punto del tuo commento. Riformulalo, ma con più chiarezza, senza girare e rigirare sulle vacuità. Respira e riscrivi, sono certo che qualcosa di interessante lo avrai da esporre. Dai Fuffi tieni l’altro biscottino. ^o^
@OrsoBruno hahhaa orso ? bruno. Namber one
@LUMIA640LTEnaFavola ha parlato lui…. Orso, se ti fa i complimenti questo, vuol dire che sei messo male eh 😀
@OrsoBruno che non l’avessi capito non mi stupisce, ma non per come l’abbia scritto, ovvio
@Antonio. quindi MS dovrebbe riprendere la produzione e sviluppare solo per se? Dimentichi un particolare…. NS è una software House, non è ne Apple ne Samsung. Il core business sono programmi e servizi…. che da quando esiste ha sempre sviluppato per piattaforme diverse, non solo per Windows. Bill Gates è sempre stato contrario a produrre hardware, fu Ballmer a mandare avanti questa idea. Xbox e Surface fanno utili, anche Hololens con tutti i brevetti che si porta dietro fa utili, ed è solo per questo che continuano a produrli… il mobile generava perdite, da quelle parti il ramo secco di taglia. Wphone è arrivato per ultimo ma spesso chi arriva per ultimo non c’è la fa, specie se ciò che propone non è rivoluzionario al punto di diventare l’oggetto del desiderio.E Wphone era innovativo ma non rivoluzionario per la gente, che per lo più usa tuttora lo Smartphone per telefonare, messaggiare e ciattare. Detto questo, abbiamo capito che ti trovi meglio con Android per le tue esigenze…. prosit. Per le mie va meglio Wphone. E per tanti altri qui vale lo stesso. Credimi, tempo perso venire a fare i tuoi sproloqui proprio qui…
@Vito Che dire, standing ovation per te Vito! Comunque sia, voglio ricordare a tutti che anche gli stessi azionisti MS, in precedenza, si fossero lamentati dell’assenza di W10 nel mobile.. E se continuano con queste lamentele, Nadella dovrà prendere pure una posizione prima o poi..
@DreT …quoto. Intanto hanno deciso di continuare lo sviluppo di W10m perché (parole di Terry Mierson) “una volta usciti dal mobile diventa difficile pi rientrarvi”. Produrre o non produrre Smartphone a marchio MS? E di che tipo? E con quale versione del SO? La versione mobile, quella desktop o la nuove versione cloud? I prototipi continuano a farli, Dona Sarkar ne usa sempre qualcuno, ma sul da farsi dovranno decidere in fretta. O rendono Wmobile appetibile per i partner in modo che entro quest’anno escano nuovi modelli o tornano con il loro marchio, se nel mobile voglio ancora dire la loro.
@DreT si si fatevi le standing ovation da soli…. Poi vi mettete il mi piace da soli su Facebook…
@Antonio Sei così ridicolo nei commenti che fai davvero spavento! O lo fai apposta, o proprio non ci arrivi: Stiamo discutendo in modo pacato, civile, e poi arrivi tu come un c******e a dire minchiate.. Non ti senti fuori posto?! Sei l’equivalente, nella realtà sociale, dell’ubriaco in discoteca che da fastidio e tutti evitano.. Fai così: Chiama un taxi, arrivi a casa e fatti una doccia; magari ti riprendi e ti calmi.
@Vito allora se loro danno tutto agli altri e non viceversa, perché comprare Lumia? I servizi loro non sono migliori degli altri, non fanno telefoni ma i fanboy vorrebbero avere solo w10m (dove? Installato sui walkie-talkie? Visto che non ci sono telefoni?)
@Antonio. …perché ragioni al contrario? Il problema non è MS, che correttamente vende prodotti e servizi a tutti. Semmai è Google che ha attuato il boicottaggio contro MS e Nokia per via di certi ricorsi e liti in tribunale. Da evidenziare che i ricorsi erano fondati, come dimostrano le decisioni di varie autorità antitrust nel mondo. Se Google poteva, avrebbe boicottato anche Apple, solo che gli iPhone avevano una quota di mercato importante e fatta di clienti … con i soldini, disposta a pagare bene Smartphone, app e servizi. Davanti al business la coerenza di Google latita! Con MS era più facile, un 5% di clienti in meno incidono poco. I Lumia lasciali pure comprare e chi piace Wmobile. Non sono soldi buttati, si spende poco e alcuni pregi li hanno. Se a te non piacciono, comprati tutte le cineserie che credi, ma qui chi vuoi convincere? Che le cineserie sono Smartphone migliori dei Lumia? Sotto un certo limite di diffusione ci sono amatori e appassionati, su blog come questo. Così come ce sono di Blackberry e anche di Symbian. Qui perdi solo tempo. Vai a convincere gli utenti iOS sui blog di iPhone, se ci riesci. Per ogni convertito da iOS ad Android Google ti dà un robottino verde omaggio. Così ci puoi giocare…
@OrsoBruno quotone x tutto cio che hai scritto.
Che tragedia! Come faremo a comunicare adesso?… E le previsioni del tempo? Ho paura che dovrò adattarmi a Whatsapp (mitico…) e ad MSN Meteo (app perfetta…).
Ma scusate un po, secondo voi finora viber ha funzionato?? Ho un lumia 930 e so non accedo al app non vedo se ci sono messaggi. Per me è un problema di viber e non di wp. A tutti i delusi, è ancora presto ad abbandonare Windows Phone.
@ziosem72 uso viber sul mio lumia 930 e vedo sempre le notifiche di nuovi messaggi sulla tile…
@Alessio (oissela) Lo so, ma il mio è un caso. Devo sempre aprire l’app per vedere se c’è qualche msg. E poi diciamo che solo in pochi la usano.
@ziosem72 adesso forse, prima era l’unico che ti faceva chiamare oltre che messaggiare ed è pure app per pc
@Alessio (oissela)…hai tanti amici arabi???? Ah ah ah…
@Luigi.950.By.Canada rido quando anche whatsapp vi molla…
@Antonio…a dir la verità io ho sempre detto che la miglior scelta per uno smartphone è android…e chi sceglie wp non lo fa per fare una rivolta ideologica ma semplicemente perché di tutti i difetti che ha non gliene frega niente, io non sono fan boy , ho solo apprezzato wp fino a quando non mi stancherò e cambierò, ho già avuto apple e android quindi potrei anche tornarci un giorno senza rimpianti… Ho apprezzato wp e apprezzerò ciò che avrò in futuro perché a differenza di te quando faccio una scelta non me ne pento…. E sei ridicolo come pochi in questo blog.. Un insulto al libero pensiero…
@ziosem72 no è del sistema di notifiche di wp e del doppio server, visto che non sapete nemmeno questo? Infatti a volte capita che sia proprio il server principale ad avere problemi e non arrivano notifiche da nessuna app….viber, telegram, whatsapp …. Come capita spesso a molti, leggi le recensioni sullo store
Non uso nessuna app social, ma leggendo qua e là riporto una news. Viber é considerata una fra le social app più sicure come Line, meno Telegramm ma molto meno, anzi quasi per nulla, WhatsApp.
Ahahah…ma sul serio voi conoscete qualcuno che usi viber? Mi passate il contatto? É Windows il morto o viber ?
@VELASQUEZ w10m è morto non viber
Peccato per Viber… invece per quella del meteo, non sapevo della sua esistenza… bah peccato anche per quella. Magari tra un po’ gli girano e continuano a svilupparla piano piano =)
@Jacob. …. sullo store di Wp. 8.1 risulta che l’ultimo aggiornamento all’app Viber è stato effettuato il 02/02/2017….. Al massimo c’è uno stop ai prossimi aggiornamenti, in attesa che la situazione anche economica di Viber si chiarisca. Ma Viber non ha ritirato ke app, che continueranno a funzionare. A Vine è andata peggio…. Perché ci stiamo a sfasciare la testa per una notizia del genere?
@Vito Sisi mica ho scritto cose strane =’D
@Jacob. …figurati, volevo solo rafforzare la tua considerazione. E’ possibile che, come dici, tra un po’ riprendono a lavorarci. Ma qui hai viso quanti commenti al vetriolo, per una notizia che ad oggi potrebbe essere insignificante… fino a una conferma o meno da parte di Viber.
@Vito Te lo dico io perché: Sparare sulla Croce Rossa è sempre stato semplice..
@DreT no, perché il sistema è un fallimento, lo usate tu, orso bruno, vito, il canadese e il fissato col 640….e gli altri invece stanno solo per mollare il tutto, io lo, uso come muletto per una seconda sim solo per le telefonate e wifi….e, come vedo ogni volta qui, nulla mi fa pentire di non aver continuato con i Lumia
@Antonio e la mia domanda rimane sempre la solita: MI CONOSCI NELLA VITA REALE PER GIUDICARE LE MIE SCELTE?! CHE CAVOLO CI FAI ANCORA IN QUESTO BLOG?! Credo proprio che qui vengano bannate le persone sbagliate..
@Antonio anche la de Filippi é guardata con stima da decine di milioni di italiani…….
@Antonio sbagli
@Vito ma si ormai ai commenti profetici sull’apocalissi ci sono abituato =)
E tutto molto interessante. Viber fa cagare , come fa cagare chi continua ad osentare una causa che reputa xsa. Wp non e morto, anzi.
Antonio dice sempre cagate pro android , e l obbiettività non l’accompagna da tempo ormai. , l’unica cosa che non capisco . E xchè venire ancora qui a smaronarci .Col suo pessimismo atomico.
@LUMIA640LTEnaFavola ma fammi il oiacereeer e morto da sempre e non e mai stato uno Smartphone e che ti credi cosa ti porteranno i prossimi aggiornamenti? Solo bug come sempre. Io ho avuto sempre lumia ma sono obbiettivo e mai stato un fan delle causale perse. A fine supporto tutti i fan saranno ripagati e lo prenderanno in quel posto perche il tel lo potranno usare come ferma porte. Lo store e morto gia da tanto anzi da sempre
@bazlumia950 mi sa che tu sei come Antonio . Non sai usare cio che ai in mani . Ma parli ,x sentito dire . torna a giocare con i Pokemon che picaciu ti da buoni consigli
@LUMIA640LTEnaFavola ti sbagli. Dovevo caricare un curriculum su un sito e sul 950 non apoariva la voce per caricare. Su android l’opposto e caricato subito e ti porto i testimoni capito? Fan delle cause perse a fine supporto prenderai la buona uscita da ms e cioè un calcio. Il 950 rispetto al mio android non mi permette di fare niente per non parlare dei vari blocchi fotocamera e non quindi ho siete pagato da ms o state fuori di testa
@bazlumia950 usare la modalità desktop sarebbe potuta essere una soluzione =)
@LUMIA640LTEnaFavola noi non giochiamo con i pokemon, qui l’unico bambino sei tu e si vede in ogni post che pubblichi. Ti sei costruito il tuo mondo dove non sei tu ad aver buttato via soldi, ma gli altri…..ahahahahahahahahah
@bazlumia950 io sono sempre obiettivo, non sono io contro w10m, è lui che è fallito e non vogliono vedere la realtà e si permettono pure su dire cosa della conferma concorrenza, quindi m quando non si sa perdere, ecco cosa succede
@LUMIA640LTEnaFavola ma tieniti quella c….a di telefono che sei ridicolo. Continua a fare la tua battaglia contro Android, tanto sei innamorato di un sistema fallito
@Antonio sbagli
Fanno bene tutti dovrebbero abbandonarci tanto sul 950 e un inferno far girare vene le app. Solo office ecc girano vene ma me ke sbatto e non ci facvio niente perche non sono un vecchio e un imprenditore. Da quando ho preso android ho tutte le app e girano benissimo e il 950 adesso a parte le foto mi fa veramente vomitareee
@bazlumia950 stai usando la tastiera col layout tedesco?
@bazlumia950 le cause xse sono le xsone che non sanno usare cio che anno in mano , e tu sei l’esempio
@LUMIA640LTEnaFavola ma fammi il piacere che il 950 e pieno di limiti e la tastiera fa cacare perche le lettere troppo vicine
@LUMIA640LTEnaFavola eh certo che invece le Xsone che scrivono per con la x….
Mi vergogno di far parte della tua stessa specie.
Vendi il 950 allora. Se ti interessa Pokemon , hai fatto bene a comperare un lagdroid . Bravo . Ma le qualità , che il lumia 950 a , non e solo la fotocamera. …. E office, se dici questo mi sa che non. Sai usare il tuo lumia 950.
@LUMIA640LTEnaFavola secondo me i Pokemon ti hanno molestato da piccolo e sei rimasto traumatizzato
ma non si parlava di pirting,bridge?
Un solo dato..gli sviluppatore di IOs nel 206 hanno fatturato il 40% in piu del 2015
Io non capisco tutto questo accanimento nei confronti di chi, come Alessio, e’ obiettivo e riporta semplicemente le cose come stanno. W10 è un buon os, purtroppo però non essendo diffuso viene snobbato dagli sviluppatori di app. Poco tempo fa sono passato da Vodafone a Tim, cercavo la app MyTim mobile x controllare il credito residuo, ma ho scoperto che x W10 non esiste.. E’ la triste realtà e il principale responsabile e’ Microsoft che per prima non crede più nel settore mobile (il Lumia non viene più prodotto da tempo e non si capisce se ci sarà un nuovo smartphone all’orizzonte)
@Stefano Vuoi controllare il credito residuo e la tariffa attiva con Tim?! 119 SELF, App presente nello store…
@DreT sempre client non ufficiali….a cosa serve? Tanto poi li bloccano, vanno male….ne devi cercare altri, e sempre ti devi sbattere come uno scemo. È vero che per voi a cosa serve tutto? Basta che compri un lumia, poi anche se non lo usi va bene lo stesso, telefoni col telefono a gettoni, mandi messaggi con la posta….
@DreT secondo te con 119 self riesco seriamente a controllare il traffico? Non funziona mai, ma, se per caso becchi la volta che parte, non ti dice niente oltre che il credito…. Dai, la tim fa pena…
@Fiore735 Stefano ha chiesto se esistono app mediante cui si può controllare il credito residuo Tim, ed io gli ho reso noto quella che uso io per controllare il credito e basta. Il tuo problema, nel mio commento, dov’è?!
@Stefano …per Fastweb succede la stessa cosa. L’app ufficiale non c’è ma nello store si trova Fastweb Soglie che funziona benissimo. Bisogna cercare nello store, e di trovano cose interessanti e fatte anche bene. Direi, l'”artigianato” delle app, che scarico e anche acquisto volentieri….
@Stefano Io mi trovo bene con Tim Consumi Pro….
@olafnotto L’ho scaricato ora, devi investire 0,99 € ma sono spesi benissimo! usavo 119 self ma era molto complicato tenere sotto controllo i dati (più che altro e’ un link alla pagina web di Tim, mentre Tim consumi pro è una vera e propria app che consiglio vivamente). La mia lamentela è questa: perché l’app ufficiale MyTim mobile scaricabile x IOS e Android non esiste per Microsoft?.. Vedete che Alessio non ha tutti i torti?
Chissenefrega mai usata Telegram e superiore anche di wzp
Stesso sito di lavoro sul 950 e android. Sul 950 non ce la voce per caricare il curriculum in pdf e provato piu volte anche piu giorni. E meno male che ho w10 quindi sto veramente incazzato e vorrei chiedere spiegazioni a microsoft e chiedere perche??? Si dice che le app non servono perche molte sono stupide e le cose serie riesco a fare. Sto veramente nero.
@bazlumia950 ma stai usando la visualizzazione mobile o desktop?
@Jacob. …forse qualche problema di gioventù di Edge. Oppure sta ingigantendo qualche piccolo problema con una serie di balle assortite. Vi vuole tanto ad installare un altro browser? O a cambiare settaggio del browser, come giustamente hai osservato?
Siccome lo utilizzano in molti…
Gente con la cenere al posto del cervello…Viber è nata come app per le chiamate VoIP, ed è sicuramente migliore di WhatsApp(e le ho provate razza di cretini)
Whatsapp/Telegram – Chat e vario
Viver – Chiamate
Fine…
@Faustino50 vedi di andarci piano con gli insulti…mi fa piacere che chi modera i commenti abbia permesso la pubblicazione di questo
Non capisco perché si debba fare tutto sto casino..uno potrá esprimere la propria opinione no?? Di fatto tante app stanno abbandonando w10. O deve scrivere quello che vi fa solo piacere..
@Duilio ovvio che devono farcelo sapere, ma altri commenti io personalmente li trovo inutili e demoralizzanti, per un blog che si chiama windowsteca non mi sembra opportuno spingere a passare alla concorrenza, non dico illudere gli utenti ma almeno non spingerli ad abbandonare, ms ha adottato delle strategie che hanno portato a questa situazione e si vocifera di un dispositivo finale, fin quando ms non darà notizia della morte ufficiale di w10m non è giusto fare tutto questo catastrofismo
Mi sembra di capire che questi di Viber abbiano abbandonato in toto la piattaforma Windows, il che é da folli visto che Windows su Desktop, piaccia o non piaccia, é il sistema più diffuso al mondo. Quindi in questo caso i problemi di WP mi pare c’entrino poco.
@darkglobe. …non direi, perché se avessero abbandato la piattaforma avrebbero ritirato anche le app, che invece ci sono e continuano a funzionare, sua so WP 8.1 che su W10mobile. Non promettono nuovi aggiornamenti su Windows, sono in crisi di risorse. Aspettiamo una decisione definitiva, diversi sviluppatori poi ci hanno ripensato…
Installato ma mai usato, inutile
Ma chi lo usa Viber?