TCL Corportation ha annunciato Alcatel PLUS 12 al Mobile World Congress 2017. Si tratta di un interessante dispositivo 2-in-1 con Windows 10 Home e connettività 4G LTE pensato per un’esperienza d’uso completa in mobilità. Il design è simile a quello del suo predecessore, Alcatel PLUS 10 presentato lo scorso anno, mentre la dotazione hardware subisce un upgrade. Viene proposto assieme alla tastiera “dock” con aggancio magnetico e batteria integrata che permette di utilizzare il dispositivo anche in modalità presentazione.
Alcatel PLUS 12 è dotato di display IPS Full HD da 11.6 pollici, processore Intel Celeron N3350, 4 GB di memoria RAM, memoria interna da 64 GB (32 GB eMMC + 32 GB offerti dalla micro SD integrata), slot per micro SD, doppio altoparlante, lettore di impronte digitali e fotocamera frontale da 5 megapixel. La tastiera, esattamente come Alcatel PLUS 10, include anche il tasto funzione che permette di trasformare il dispositivo in un hotspot Wi-Fi per la connessione fino ad un massimo di 15 dispositivi, e una batteria da 2580 mAh che, sommata a quella da 6900 mAh sotto il display, garantirà un’ampia autonomia.
La connettività è invece garantita da una porta USB Type C, una porta micro HDMI, jack audio da 3.5mm e dal Wi-Fi 802.11a/b/g/n/ac (sul tablet), Wi-Fi 802.11b/g/n (sulla tastiera), Bluetooth 4.2 e come detto all’inizio dal supporto alle reti LTE (B1/3/7/8/20/28A). Il peso è pari a 599 grammi mentre la scocca è in alluminio spazzolato.
Alcatel PLUS 12 arriverà sul mercato nelle colorazioni silver e sidereal gray entro il prossimo mese di giugno ad un prezzo pari a 499 euro.
Il prezzo è ottimo!!!
@DreT assolutamente, però la memoria interna e’ veramente poca.. Il processore nn lo conosco, e’ valido?
Interessante come tutti i produttori puntino sul s.o. di microsoft, sarebbe utile offrire pacchetti completi anche di smartphone. Ma come funzionalità e prestazioni i 2 in 1 possono essere una reale alternativa ai notebooks? Grazie.
Ma si capisce se ha pure il supporto penna?sarebbero da valutare l’efficienza del nuovo Atom e le prestazioni delle due memorie integrate.inoltre è interessante la soluzione della dobbia batteria e a differenza di Idol 4s trovo il prezzo adeguato
In effetti la memoria scarseggia, tuttavia con un uso consapevole rimane un 2 in 1 valido. Il processore non lo conosco, ci vorrebbe un test prima dell’acquisto!
@DreT Commento di risposta a Mark 925_950xl
@DreT grazie della risposta.. 😉