Al Mobile World Congress 2017, che ha ufficialmente aperto i battenti oggi, HP ha annunciato HP Pro x2, un dispositivo 2-in-1 con Windows 10 progettato per offrire versatilità, sicurezza ed espandibilità a livello hardware. Il form factor è molto simile, se non identico, a quello del modello Elite x2 lanciato sul mercato un anno fa: prevede infatti un tablet con kickstand per agevolarne l’uso su un piano e un attacco magnetico per il collegamento di una tastiera cover.
Il display è da 12 pollici con risoluzione FHD (1920 x1280) e tecnologia BrightView WUXGA+ UWVA che, assieme al Corning Gorilla Glass di 4^ generazione, garantirà un’esperienza d’uso straordinaria anche quando viene utilizzata la Active Pen da 2000 livelli di pressione (opzionale).
Per quanto riguarda il resto della dotazione hardware, oltre alla scocca con certificazione MIL-STD 810G che garantisce la massima resistenza agli urti e alle cadute accidentali, HP Pro x2 offre un processore Intel di 7^ generazione (Kaby Lake), fino a 8 GB di memoria RAM e un SSD fino a 512 GB che può essere sostituito anche dall’utente rimuovendo la backcover e svitando qualche vite. Ci sono anche due fotocamere, una posteriore da 8 Megapixel con flash LED e una anteriore da 5 Megapixel, 1 porta USB 3.1 Type-C (per la ricarica della batteria), 1 porta USB 3.0, 1 slot per micro SD, 1 slot per SIM e ovviamente connettività Wi-Fi e Bluetooth 4.2.
La batteria è a 4 celle da 41 Wh. Secondo HP garantisce un’autonomia di ben 11 ore e tempi di ricarica rapidi (in mezzora raggiungerà il 50% di carica).
Per questo nuovo dispositivo 2-in-1 HP ha pensato anche a degli utili accessori: il case HP Pro x2 Rugged che fornisce un ulteriore protezione, l’hub HP Elite USB-C Desk Dock con porte di connessione supplementari e il caricabatteria da auto HP 45W USB-C Auto Power Adapter. Tutti questi accessori saranno disponibili prossimamente.
HP Pro x2 è già acquistabile presso lo store online di HP USA ad un prezzo a partire da 979 Dollari. Per saperne di più visitate questa pagina dedicata del sito di HP.
Nessuna novità targata microsoft :-\
forse stasera…
@Alessio (oissela) speriamo, sono davvero imbarazzanti… Come si fa a lasciar perdere così, che coglioni…
Si ma non aspettarti smartphone, stasera c’è questo evento https://www.windowsteca.net/2017/02/al-mwc-2017-sara-presentato-un-device-2-1-windows-10-firmato-porsche-design-microsoft-intel/
@Alessio (oissela) condivido, così come capisco lo sfogo del commento sopra ☹
@Fiore735…saranno anche coglioni ma tutti i pc presentati montano w10… E Microsoft è w10 prima di tutto….e a parte il mobile stanno facendo molto in altri settori, IA , xbox scorpio , mappe e guida computerizzata per auto… Secondo me prima o poi torneranno nel mobile e quando lo faranno ci resteranno….almeno spero
@Luigi.950.By.Canada infatti io parlo di mobile… Non me ne vogliate ma non capirò MAI la scelta di Microsoft…
@Fiore735…come non capisci? Windows phone costava più di quanto guadagnava quindi come ogni azienda sana di mente hanno deciso di tagliare il ramo malato
@Fiore735…ciò non nega il fatto che ci siano comunque milioni di persone che lo preferiscono alla concorrenza
Ormai i Tablet stanno sostituendo i Notebooks, ma non Windows
Nessuno mi sembra al livello del surface
Sto morendo dalla voglia di scoprire cosa diavolo è quel 2 in 1 porsche design! Non vedo l’ora!!