Non è un’edizione limitata di Surface come avevamo ipotizzato. Il dispositivo presentato poco fa da Porsche Design a Barcellona, in collaborazione con Microsoft e Intel, è un esclusivo e costoso notebook 2-in-1 con Windows 10 Pro. Si chiama Porsche Design Book One e sarà prodotto da Quanta Computer, il più grande produttore di portatili nel mondo.
Il design, progettato della divisione “Porsche Design Computing” di Porsche, è raffinatissimo e curato nei dettagli e la dotazione hardware non è da meno. All’interno della sua luccicante scocca in alluminio c’è infatti un processore Intel Core i7 di 7^ generazione, 16 GB di memoria RAM, SSD da 512 GB e una fotocamera da 5 Megapixel supportata ad un sensore ad infrarossi per l’utilizzo con Windows Hello. Lo schermo, un IPS QHD+ da 13.3 pollici (3200 x 1800 pixel e 276 PPI) in 16:9 con digitalizzatore Wacom, oltre a poter essere ruotato di 360° può essere anche staccato dalla tastiera, retroilluminata, per un utilizzo come un tablet.
Il resto della dotazione hardware include: scheda grafica Intel HD Graphics 620, 2 microfoni, 1 porta USB 3.1 Type-C (nella tastiera), 1 porta USB 3.1 Type-C Thunderbolt, 2 porte USB Type-A 3.0 (nella tastiera), slot per micro SD (nella tastiera), antenna Wifi e Bluetooth 4.1. Inoltre, sono presenti due batterie: una nell’unità tablet da 25 Wh, e l’altra nell’unità tastiera da 45 Wh. Tutto questo ha un peso pari a 1,580 kg (758 grammi solo il tablet).
Nella confezione di vendita di Porsche Design Book One c’è anche una Digital Pen attiva con 2048 livelli di pressione e un adattatore USB Type-C e HDMI. Il tutto sarà proposto alla “modica” cifra di 2.795 Euro. Le vendite saranno avviate nel mese di aprile in 24 Paesi del mondo, tra cui l’Italia.
Di seguito il video anteprima realizzato dal nostro Francesco Colonna che ha assistito alla presentazione. Se siete interessati o curiosi di saperne di più recatevi sul sito di Porsche Design Computing.
Beh non mi sembra che quelli di porche abbiano lavorato tanto.
LO REGALANO PRATICAMENTE!
Devo dirlo: E MAREMMA CINGHIALA!!! Scusate, ma mi è uscito di istinto
@Eduardo950XL… La tua voglia è stata soddisfatta??? Visto che morivi dalla curiosità…
Solo 2795 €, pochini dai
@Simo 625-1320 Meglio spender quella cifra per questo e non per un Mac
Beh nulla confronto ad alcuni modelli da gamer della MSI , che arrivano a 5-6000€ ;-);-)?
Sono pazzi questi romani,anzi no,questi tedeschi..
Una Lamborghini design no????
@alex 950xl facciamo una W Motors Design e non se ne parla più?
@alex 950xl. …in passato NS hs stoppato un prototipo di Smartphone Nokia McLaren. In compenso NGM aveva prodotto uno Smartphone con Wp 8.1 Harley-Davidson. Nadella però pensa in grande …. tra poco uscirà il Microsoft Enterprise, con teletrasporto incluso, già in prova dal Capitano Kirk dell’Astronave Enterprise. E’ lo Smartphone “definitivo”, quello che tutti vorranno, perché avendo il teletrasporto incluso azzera i costi e i tempi di trasporto….
oltre al prezzo anche il peso,non mi sembra tanto leggero!
@mariolino 1kg e passa, leggero come un pacchetto di pasta
@Faustino50 ame pare che i chili siano pocomeno di 1,6
Lasciate perdere, basta Tablet e basta cellulari, mi sono rotto….
He…ma è fuori mercato, aspetterò. Qualche mese e lo comperò quando starà. Sui 300 euro
scheda grafica integrata? Intel? ))))