Ieri il team di Mojang, attraverso Twitter, ha fatto sapere che Minecraft ha raggiunto e superato le 122 milioni di copie vendute in tutto il mondo. Questo importante traguardo viene raggiunto a pochi mesi di distanza dai festeggiamenti del 6° anniversario dal lancio del gioco a dimostrazione che quando un prodotto è di qualità e ha una buona idea di fondo non teme o subisce gli effetti del tempo e delle mode.
Rispetto allo scorso mese di giugno, quando venne annunciato il raggiungimento delle 100 milioni di copie vendute in tutto il mondo, la commercializzazione di Minecraft ottiene dunque un aumento delle licenze del 22%. Un risultato davvero niente male che contribuisce a portare il numero di utenti attivi mensilmente dai 40 milioni di 8 mesi fa a 55 milioni.
Microsoft, che nel settembre del 2014 ha acquisito Mojang e di conseguenza Minecraft per 2,5 Miliardi di Dollari, ha contribuito a questo successo attraverso campagne e iniziative promozionali nel mercato consumer dei videogiochi ma anche nelle scuole, proponendolo come gioco istruttivo e utile per la didattica.
Ricordiamo che Minecraft, oltre che per i PC Windows, è disponibile anche per i dispositivi Windows 10 Mobile, Android, iOS, OS X e Linux, e per le console Xbox 360, PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox One e Wii. Nato nel 2009 come un progetto di gioco indie, è uno dei videogiochi più popolari della storia con una community tra le più attive e appassionate.
Voi ci giocate a Minecraft? Fatecelo sapere nei commenti.
No e non lo farò mai. Ma solo xk non mi piace il genere
Ci ho giocato una volta 10 secondi e dopo che i miei occhi piangevano per la grafica orribile ho deciso di abbandonarlo per sempre…ma è semplicemente una questione di gusti personali… Ottimo risultato per chi lo ama e ci gioca…
@Luigi.950.By.Canada la grafica a cubi è orrenda, ma necessaria per rendere il mondo regolare e permettere la costruzione di qualsiasi cosa col minimo sforzo
Minecraft piace alle persone creative, nn tutti lo sono ma é uno dei giochi piu stupendi mai creati. Semplice ma con meccaniche complesse che appassionano un bimbino a una persone grande. Nn offendetevi ma minecraft é un gran gioco per chi riesce a capirlo. Ho visto cose create che un medio italiano se le può scordare….stimola la creatività e nn tutti hanno questa qualità ☺
E chiaramente chi lo compra su PC se ne deve comprare un altro per mobile…