In questo nuovo articolo marchetta vi presentiamo due utili prodotti realizzati da Choetech: Stand regolabile per smartphone e Adattatore USB C – USB A 3.0. Prima di illustrarveli desideriamo spendere qualche parola sul produttore per dirvi che ha sede in Cina ed è specializzato in powerbank, caricabatteria (anche wireless), cavi USB e accessori per smartphone come potete vedere accedendo a questo indirizzo.
Choetech Stand regolabile per smartphone
E’ l’ideale per chi cerca una soluzione semplice, leggera ma soprattutto economica. Infatti, al costo di soli 6,99 Euro offre un form factor tascabile e ben 5 differenti angolazioni per tenere inclinato il proprio smartphone, phablet o tablet nella posizione ideale per leggere, godersi un video, chattare, registrare video a mani libere o semplicemente per tenere il proprio dispositivo in bella vista.
Anche se completamente in plastica, questo stand assicura stabilità e robustezza. E’ dotato di 4 piedini in gomma antiscivolo e il fatto che pesi soli 40,5 grammi e sia composto da due pezzi separati lo rende estremamente comodo e pratico per il trasporto, volendo anche in una tasca! Noi lo abbiamo provato con tutti i Lumia in nostro possesso e con il Huawei Mate 9 con display da 5,9 pollici e in nessun caso ha dato segni di cedimento.
Se interessati seguite questo link per l’acquisto su Amazon, che come detto sopra lo propone a soli 6,99 Euro con spedizione gratuita (se l’ordine supera i 29 Euro).
Choetech Adattatore USB C – USB A 3.0
Questo pratico e leggero adattatore può essere utilizzato con tutti gli smartphone e i tablet con porta USB Type-C e supporto all’USB OnTheGo per leggere, trasferire e gestire i file di una chiavetta USB ma anche per il collegamento di un mouse o di una tastiera se il dispositivo supporta tali periferiche esterne (lo abbiamo provato con il nostro Lumia 950 e tutto funziona alla grande!).
La qualità dei materiali e dell’assemblaggio è molto buona e questo ci fa credere che sia anche capace di durare a lungo nel tempo. Misura circa 15 centimetri e supporta le connessioni USB 3.0 che oltre a garantire una velocità di trasmissione fino a 5Gbps permette anche di trasferire energia al dispositivo connesso grazie all’uscita fino a 3A: in pratica con questo adattatore trasformerete il vostro smartphone o tablet in un powerbank!
Anche questo utile accessorio di Choetech viene proposto a soli 6,99 Euro. Se interessati all’acquisto seguite questo link per effettuare subito l’ordine su Amazon.
Ottima marca. Quando sono passata al 950xl ho dovuto cambiare cavi, alimentatoti, e su ali express ho trovato tutti gli adattatori e la cavetteria type c di questa marca. Ho comprato svariate cose e mi hanno mandato tutto con raccomandata e in meno di un mese avevo tutto a casa e ad un prezzo inferiore rispetto ad amazon
Comprato al volo il cavetto OTG !
Grazie mille per l’utilissima segnalazione
Domanda : quindi lo stand non ha passaggio per le connessioni, serve solo per appoggiare il cell. giusto ?
Si, funge solo da piedistallo.
A proposito di Stand: io me li costruisco con il cartone
cosi scelgo l’inclinazione che preferisco
@alex … soluzione elegante, bravo ?
@alex il design prima tutto eh!
@alex io una scatoletta di plastica sagomata e un po di nastro adesivo per tenere anche il piccolo piedistallino in cartone tagliato rigorosamente a mano strappandolo con la stessa dura di un gibbone semi-deceduto
Posso sapere che diavolo sono queste penne usb Nokia e microsoft? Ma veramente si trovano in commercio?
Sono le chiavette che forniscono a giornalisti e blogger nelle conferenze stampa. Non sono in commercio.
@Alessio (oissela) da notare come l’autocorrettore mi faccia diventare maiuscolo Nokia ma microsoft viene tralasciato.
@Eduardo950XL Sul mio 650 mette la maiuscola anche per Microsoft
Illustrateveli? (~.^)
corretto, grazie (~.^)
Col cavetto è possibile tra sferire dato dal 950 alla chiavetta conessa?
Sì, serve principalmente per questo: a trasferire file da una chiavetta USB o semplicemente per leggerli. Sul Lumia 950 o 950 XL si fa tutto da Esplora File, che vedrà la chiavetta USB connessa come una periferica esterna connessa, proprio come su PC.
@Alessio (oissela) la dock station di Microsoft ha questa funzione?preso a quel prezzo non è male
Sì, anche con la Microsoft Display Dock è possibile leggere e gestire i file di una chiavetta. Al momento su Amazon viene proposta a 51,60 Euro, vedi qui http://amzn.to/2mxGGx5
Ce qualche impostazione o app per leggere una chiavetta usb?la collego al mio 950xl ma non succede niente
come detto nel mio commento sopra, apri l’app Esplora File e la vedrai connessa (se funzionante\compatibile)
@Alessio (oissela) mi sai dire se il cavo dell N8 funzioni?
se mi ricordo, in serata provo a collegare Lumia 950 e N8 ed eventualmente ti faccio sapere qui.
@Alessio (oissela) ok grazie
Utilizzando l’adattatore Choetech e un qualsiasi cavo USB-microUSB, il Nokia N8 viene visto dal Lumia 950 (e dal Huawei Mate 9) come memoria esterna che può essere esplorata da Esplora File o da un File Manager su Android come una qualsiasi chiavetta USB. Anche la funzione di ricarica è funzionante (il Lumia 950 o il Huawei Mate 9 ricarica la batteria del Nokia N8)
@Alessio (oissela) Grazie
Una domanda che Non c’entra nulla!! Ma si può stampare un foglio word con il 950???
Accedi al forum se vuoi parlare d’altro o desideri confrontarti con altri utenti
https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?/forum/391-windows-forum/
Ma il cavetto otg funziona sul 930?
non può funzionare dal momento che il cavetto (adattatore) ha l’attacco USB Type-C (e il Lumia 930 ha la porta micro USB standard)
@Alessio (oissela) –
Visto che ho conservato il 930 vorrei sapere se, con apposito adattatore da C a Micro, può funzionare.
Oppure il 930 non supporta l’OTG ?
Stasera faccio qualche prova e poi ti rispondo qui. 😉
Allora, ho collegato il Lumia 950 al Lumia 930 utilizzando l’adattatore Choetech dell’articolo e un cavo microUSB-USB, e il Lumia 930 riceve energia dal Lumia 950 ma non viene visto come memoria esterna.