Micrososft ha finalmente reso disponibile anche per Xbox One la versione universale dell’app OneDrive per Windwos 10 per consentire anche a chi possiede tale console di visualizzare, gestire e modificare tutti i file del proprio spazio su cloud esattamente come avviene con l’applicazione per PC e smartphone.
Da oggi dunque l’accesso a OneDrive da Xbox One non è più limitato alle cartelle foto e video ma è esteso a tutte le altre per consentire, volendo, anche di aprire documenti Word, Excel, PowerPoint e OneNote. Chi non fosse interessato a ciò e volesse solo accedere alle proprie foto e video, Microsoft invita ad utilizzare l’app Foto che è la soluzione migliore per la visualizzazione di tali contenuti su un grande schermo.
L’aggiunta del supporto a Xbox One per OneDrive arriva con la nuova versione 17.19.1.0 e quello che segue è il changelog ufficiale.
- Ora puoi accedere a tutti i tuoi file di OneDrive su Xbox, non soltanto alle foto e ai video. Prova il nuovo OneDrive su Xbox per visualizzare e modificare i tuoi file.
- Vuoi visualizzare solo le tue foto e i tuoi video? L’app Foto su Xbox è la soluzione migliore per vedere tutte le tue foto e i tuoi video di OneDrive su uno schermo di grandi dimensioni.
- Scopri i miglioramenti al caricamento dalla fotocamera
- Correzioni di bug
Per il download di OneDrive sulla vostra XboxOne accedete allo Store. Per PC, tablet e smartphone, invece, consigliamo di seguire il link qui sotto.
Sarebbe bello se aggiungessero la possibilità di scegliere se cancellare una foto da onedrive quando la cancello da un dispositivo sincronizzato. Android lo fa con Google foto/drive ed anche Amazon con FireOS.
@IamaGuru
A me dal mio 950 lo fa fare, le foto che faccio e sono salvate in one drive se voglio cancellarle anche da one drive me lo chiede.
@Ash2010 Anche su 650.